FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 - Listino Nital
Closed Topic Nuova Discussione
Met70
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho deciso di scrivere una lettera aperta che spero sia presa in considerazione da Nital, al momento della pubblicazione del listino D90 (che non mi risulta ancora pubblicato).

Vorrei far presente a chi di dovere che la D90 - solo corpo - è prezzata negli USA a 999$ (US Dollar).
Al cambio di oggi (1.44) quasto comproterebbe un prezzo equivalente di 692.5€ (Euro).

Ora capisco e apprezzo la garnazia di 3 anni, capisco le spese di importazione (comunque la D90 è importata anche negli USA, penso), capisco anche che si debba fare un listino non su un valore di cambio puntuale, ma previsionale. Capisco tutto.

Vorrei solo dire che credo dobbiate anche capire noi clienti affezionati che, parlo per me almeno, siamo un po' stufi di vedere applicati cambi quasi alla pari.

Detto ciò attendo con ansia e trepidazione la pubblicazione del prezzo e la data di disponibilità.
Se l'offerta sarà equa non esiterò a rivolgermi al mio Nikon Center di fiducia, altrimenti il mondo è pieno di altre possibilità

Saluti
Matteo
Lucabeer
Messaggio: #2
Come al solito ci si dimentica un piccolo ma non insignificante dettaglio: che in Italia, a differenza che in USA, esiste una cosa chiamata IVA. A dire il vero ne esiste anche un'altra che si chiama "tasse doganali".

Insieme, comportano un aumento secco del 25% del prezzo di qualunque oggetto importato dall'estero. Per cui il prezzo sale a 865 Euro al cambio attuale, e non 692 come si vorrebbe far pensare.

Da notare che questo 25% non se lo intasca certo Nital, e che va comunque pagato anche se si acquista personalmente dagli USA la fotocamera.

Detto questo, sono sicuro che il prezzo italiano sarà perfettamente allineato con quello degli altri paesi dell'Unione Europea (che sono quelli con i quali ha senso fare il confronto avendo un regime di tassazione simile al nostro, non gli USA).

E detto questo, sposto al Sushi Bar (visto che la sezione Digital Reflex è per i quesiti TECNICI), e chiudo visto che il regolamento non consente confronti di prezzi.


PS Suggerirei un giretto presso i rivenditori online di materiale Nital... ho visto la D90 solo corpo Nital prezzata a 872, che guarda caso è praticamente identico al prezzo che ho calcolato io.

Messaggio modificato da Lucabeer il Sep 19 2008, 06:04 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio