FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 85f1,4 Vs Sigma 85f1,4
, ... o forse tagliamo i costi con nikkor 85 f1,8 ...
Rispondi Nuova Discussione
brunogalli
NPA
Messaggio: #1
leggendo su alcune riviste fotografiche ho lrtto commenti alquanto positivi sul sigma 85 f1,4 e la cosa mi ha molto incuriosito (soprattutto dal fatto che un sigma 85 f1,4 costa molto ma molto meno del nikon equivalente)
Confesso che è uno dei miei sogni "proibiti" per cui mi domandavo se ci fosse qualcuno che abbia avuto esperienza con i 2 obiettivi citatibe ben venga.
oppure ,meno dei mali ,un bel nikon 85 f1,8 G (di cui se ne parla altrettanto bene) e si tagliano veramente i costi.
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro_Nuti
NPU
Messaggio: #2
Per eseperienza personale posso solo affermare che il signore dei ritratti e' solo e soltanto lui... l'85 f/1.4.

Tutti gli altri obiettivi 85 citati, seppur per esperienza indiretta, sono ottimi obiettivi.

Anche se non vai di 1.4 comunque scegli, scegli sempre bene e le tasche ti ringrazieranno smile.gif

Messaggio modificato da Boar il May 30 2013, 09:09 AM
pes084k1
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Boar @ May 30 2013, 10:08 AM) *
Per eseperienza personale posso solo affermare che il signore dei ritratti e' solo e soltanto lui... l'85 f/1.4.

Tutti gli altri obiettivi 85 citati, seppur per esperienza indiretta, sono ottimi obiettivi.

Anche se non vai di 1.4 comunque scegli, scegli sempre bene e le tasche ti ringrazieranno smile.gif


Dipende come è il ritratto, in genere preferisco focali più lunghe.

A presto telefono.gif

Elio
Alessandro_Nuti
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(pes084k1 @ May 30 2013, 03:33 PM) *
Dipende come è il ritratto, in genere preferisco focali più lunghe.

A presto telefono.gif

Elio

Cosi' si rischia di andare OT. Police.gif

Difatti, dipende dalle circostanze, anche con focali piu' corte vengono degli ottimi lavori, o focali piu' lunghe per pose rubate o da strada. Ma e' un'altra storia.

Posta in questo topic
galli   Nikkor 85f1,4 Vs Sigma 85f1,4   May 28 2013, 05:45 PM
giulio.photo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio