FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Orangotango Non Scimmi
Rispondi Nuova Discussione
CARLO81
Messaggio: #1
Ragazzi urge un consiglio, vorrei prendere una D800, ma provengo da una D700 con meno di 2000 scatti, voi fareste il passaggio?


Sto per scendere ed andare a comperarla biggrin.gif

Carlo
davidebaroni
Messaggio: #2
Immagino sia ormai troppo tardi... biggrin.gif

Sono curioso, però... proprio come una scimmia. smile.gif

Cos'ha la D700 che "non va"? Sei arrivato a un punto in cui ti senti "oppresso" dai SUOI limiti, proprio come fotocamera? C'è qualcosa che non riesci a fare con essa, e invece potresti con la D800? O cos'altro? smile.gif
daniele.frezzolini
Messaggio: #3
2000 scatti li ho fatti solo x provare la mia d7000........pke dovresti cambiarla?
CARLO81
Messaggio: #4
Ci sto seriamente pensando ragazzi, le cose che mi interessano sono : possibilità di fare video, cosa abbastanza importante, perchè uso la fotocamera spesso per reportage giornalistici, la qualità del display, e la possibilità di croppare grazie ai Mp molto generosi della d800.

Carlo
R9positivo
Messaggio: #5






è andato!
CARLO81
Messaggio: #6
QUOTE(R9positivo @ Feb 9 2013, 04:05 PM) *
è andato!



Sono ancora qui biggrin.gif

davidebaroni
Messaggio: #7
QUOTE(CARLO81 @ Feb 9 2013, 04:04 PM) *
Ci sto seriamente pensando ragazzi, le cose che mi interessano sono : possibilità di fare video, cosa abbastanza importante, perchè uso la fotocamera spesso per reportage giornalistici, la qualità del display, e la possibilità di croppare grazie ai Mp molto generosi della d800.

Carlo

Beh, i video sono una differenza "sostanziale": se per te sono un'esigenza, da soli giustificano il pensionamento della 700. smile.gif
Sulla qualità del display non saprei dire, quello che uso io è una ciofeca inguardabile, ma per quello a cui mi serve va benissimo. Comprendo però che tu abbia altre esigenze, e le avrei anch'io se dovessi fare video. wink.gif
E sulla possibilità di crop non ci piove. messicano.gif
Ora, se hai considerato anche le questioni relative al "peso" dei files e conseguenti upgrade informatici, la scarsa raffica (dovuta alla grandezza - o dovrei dire l'enormità... - dei files), e il resto, la domanda resta una sola:

cosa fai ancora lì? messicano.gif
CARLO81
Messaggio: #8
QUOTE(davidebaroni @ Feb 9 2013, 04:19 PM) *
Beh, i video sono una differenza "sostanziale": se per te sono un'esigenza, da soli giustificano il pensionamento della 700. smile.gif
Sulla qualità del display non saprei dire, quello che uso io è una ciofeca inguardabile, ma per quello a cui mi serve va benissimo. Comprendo però che tu abbia altre esigenze, e le avrei anch'io se dovessi fare video. wink.gif
E sulla possibilità di crop non ci piove. messicano.gif
Ora, se hai considerato anche le questioni relative al "peso" dei files e conseguenti upgrade informatici, la scarsa raffica (dovuta alla grandezza - o dovrei dire l'enormità... - dei files), e il resto, la domanda resta una sola:

cosa fai ancora lì? messicano.gif


Come hardware informatico credo di essere ok ho un Imac con i5 e 16 Gb di ram, la raffica non è una mia esigenza, visto che 4 FPS, per me sono più che sufficienti.
Purtroppo il centro commerciale che ce l'aveva qui ha venduto l'ultimo pezzo, quindi rallenta la scimmia, devo pazientare ancora qualche giorno ed a questo punto la prenderò sulla baia biggrin.gif

Carlo
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #9
e questa D700 la butteresti via o cosa...?

(scimmie per scimmie... wink.gif )

Ale
CARLO81
Messaggio: #10
QUOTE(studioardesign @ Feb 9 2013, 04:29 PM) *
e questa D700 la butteresti via o cosa...?

(scimmie per scimmie... wink.gif )

Ale


Qui non si butta via nulla, la D700 farà ottime foto ancora per molto biggrin.gif

Carlo
pinazza
Messaggio: #11
QUOTE(CARLO81 @ Feb 9 2013, 04:12 PM) *
Sono ancora qui biggrin.gif


Su, su, vai...... tanto è domenica e i negozi sono chiusi messicano.gif

E vedrai che la notte porta consiglio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
scusate, funziona l'af durante i video?
se si, e la funzione video è un prerequisito allora ok
se no mi ci penserei per bene .... una piccola videocamera e tanti saluti.
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
ma 2000 scatti significa che l'hai usata pochissimo, perché comprare una macchina nuova se non usi neanche quella che hai?
CARLO81
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 10 2013, 03:37 PM) *
ma 2000 scatti significa che l'hai usata pochissimo, perché comprare una macchina nuova se non usi neanche quella che hai?


Riccardo scatto il necessario, non si devono per forza scattare centinaia di migliaia di foto wink.gif



Carlo
CARLO81
Messaggio: #15
QUOTE(gian62xx @ Feb 10 2013, 02:55 PM) *
scusate, funziona l'af durante i video?
se si, e la funzione video è un prerequisito allora ok
se no mi ci penserei per bene .... una piccola videocamera e tanti saluti.


Funziona wink.gif

Carlo
C.Aurelio
Messaggio: #16
QUOTE(CARLO81 @ Feb 10 2013, 05:41 PM) *
Funziona wink.gif

Carlo


Ma la 700 la metti nel mercatino? Io stò pensando di passare al FF... smile.gif
macromicro
Messaggio: #17
QUOTE(CARLO81 @ Feb 10 2013, 05:33 PM) *
Riccardo scatto il necessario, non si devono per forza scattare centinaia di migliaia di foto wink.gif
Carlo

effettivamente ormai si leggono utenti che scattano migliaia di foto con una facilità imbarazzante. Tante volte mi domando perchè? dove sto sbagliando io? Mi ricordo che, ai tempi della pellicola, portarmi 10 rullini per una vacanza di 15 gg mi sembravano un'enormità. Come cambiano i tempi... o io sto invecchiando e non capisco le esigenze attuali ohmy.gif
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(ziocossub @ Feb 10 2013, 05:45 PM) *
Ma la 700 la metti nel mercatino? Io stò pensando di passare al FF... smile.gif


C'è già! wink.gif
Paolo66
Messaggio: #19
QUOTE(macromicro @ Feb 10 2013, 05:49 PM) *
effettivamente ormai si leggono utenti che scattano migliaia di foto con una facilità imbarazzante. Tante volte mi domando perchè? dove sto sbagliando io? Mi ricordo che, ai tempi della pellicola, portarmi 10 rullini per una vacanza di 15 gg mi sembravano un'enormità. Come cambiano i tempi... o io sto invecchiando e non capisco le esigenze attuali ohmy.gif

Ti é mai balenato il vago sospetto che possano esserci persone con esigenze differenti alle tue? tongue.gif
CARLO81
Messaggio: #20
QUOTE(macromicro @ Feb 10 2013, 05:49 PM) *
effettivamente ormai si leggono utenti che scattano migliaia di foto con una facilità imbarazzante. Tante volte mi domando perchè? dove sto sbagliando io? Mi ricordo che, ai tempi della pellicola, portarmi 10 rullini per una vacanza di 15 gg mi sembravano un'enormità. Come cambiano i tempi... o io sto invecchiando e non capisco le esigenze attuali ohmy.gif


In effetti anche io vengo dall'analogico e sono abituato a scattare con parsimonia smile.gif, però è anche vero, come diceva un altro amico del forum, che ognuno ha le sue esigenze smile.gif

Carlo

QUOTE(ziocossub @ Feb 10 2013, 05:45 PM) *
Ma la 700 la metti nel mercatino? Io stò pensando di passare al FF... smile.gif


Già in mercatino biggrin.gif

Carlo
Paolo66
Messaggio: #21
QUOTE(CARLO81 @ Feb 9 2013, 02:34 PM) *
Ragazzi urge un consiglio, vorrei prendere una D800, ma provengo da una D700 con meno di 2000 scatti, voi fareste il passaggio?
Sto per scendere ed andare a comperarla biggrin.gif

Carlo

Bè, che diamine, se ti servono caratteristiche presenti nella D800, ed il costo non rappresenta un problema....

Solo non capisco che consiglio ti serva, visto che, mi pare, la decisione sia già presa.
CARLO81
Messaggio: #22
QUOTE(Paolo66 @ Feb 10 2013, 06:52 PM) *
Bè, che diamine, se ti servono caratteristiche presenti nella D800, ed il costo non rappresenta un problema....

Solo non capisco che consiglio ti serva, visto che, mi pare, la decisione sia già presa.


Non sono ancora del tutto convinto, nonostante abbia già messo in vendita la D700, mi piacerebbe sapere se chi ha fatto questo passaggio è pienamente soddisfatto wink.gif

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio