FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Urgente, Valutazione 80-200
Rispondi Nuova Discussione
mich.martin
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, mi sapreste dire quanto può valere un Nikon AF Zoom Nikkor 80-200 mm f/2.8 D in buone condizioni? Grazie
Paolo Gx
Messaggio: #2
QUOTE(mich.martin @ Feb 20 2012, 01:54 PM) *
Ciao ragazzi, mi sapreste dire quanto può valere un Nikon AF Zoom Nikkor 80-200 mm f/2.8 D in buone condizioni? Grazie

L'AFD esiste in due versioni: a pompa e bighiera.
Il bighiera, che e' il piu' recente dei due ed e' ancora prodotto da Nikon, NUOVO costa poco meno di 1000 euro.
mich.martin
Messaggio: #3
Ops, mi sono dimenticato, è quello a pompa...
maxbunny
Messaggio: #4
QUOTE(mich.martin @ Feb 20 2012, 02:17 PM) *
Ops, mi sono dimenticato, è quello a pompa...


In condizioni ottime 400 max, ma proprio max 450
photoflavio
Messaggio: #5
Delle mie parti si parla di cifre che partono dai 500 fino ad arrivare ai 590€. Ho tenuto sott'occhio questo articolo, che già posseggo, per conto di un amico interessato all'acquisto e non abbiamo mai trovato esemplari sotto i 500€ (parlo solo di esemplari in ottime condizioni). Spero che tu possa trovarlo a qualcosa in meno, più vicino al valore indicato da Maxbunny, anche se per un pezzo in ottimo stato non lo ritengo facile.

Ciao biggrin.gif
Flavio

mich.martin
Messaggio: #6
ok, grazie mille smile.gif
mich.martin
Messaggio: #7
Niente da fare, il tizio vuole prendere almeno 600€ da quello che ho capito... quella cifra non gliela dò...
RobertPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(mich.martin @ Feb 21 2012, 11:23 AM) *
Niente da fare, il tizio vuole prendere almeno 600€ da quello che ho capito... quella cifra non gliela dò...

Ti dirò che la cosa non mi stupisce per nulla...
Pure io stavo cercando tale oggetto, ma chi lo vende, pensa di avere in mano dell'oro !
Io spesso ho visto oggetti venduti quasi al prezzo del nuovo e che di nuovo non avevano nulla...
L'unica cosa che sono riuscito a trovare usata ad un prezzo decente è stato un 24 mm 2.8, per tutto il resto, sono dovuto andare nel nuovo.



mich.martin
Messaggio: #9
QUOTE(RobertPhoto @ Feb 21 2012, 12:28 PM) *
Ti dirò che la cosa non mi stupisce per nulla...
Pure io stavo cercando tale oggetto, ma chi lo vende, pensa di avere in mano dell'oro !
Io spesso ho visto oggetti venduti quasi al prezzo del nuovo e che di nuovo non avevano nulla...
L'unica cosa che sono riuscito a trovare usata ad un prezzo decente è stato un 24 mm 2.8, per tutto il resto, sono dovuto andare nel nuovo.


Già, a volte si vedono cifre assurde sull'usato... hmmm.gif
marcocucchiara
Messaggio: #10
Ciao, guarda io ho preso da poco l'afd bighiera e gli ho dato 630 euri per un esemplare in ottime condizioni. Anche secondo me per quella cifra lì non conviene...500 euro stando larghi...ma a quel punto ti conviene fare unosforzo in più...e te lo dice uno studente che di soldi non ne ha tanti smile.gif sappi comunque che per chi come me non può permettersi uno dei 70-200 ecc è un ottimo obiettivo...certo pesa un po' e non avendo il vr a volte può sembrar difficile da usare ma secondo me, rispetto ad obbiettivi nuovi ha delle cromie stupende; quindi prova a pazientare un po' e vedrai che l'occasione salta fuori smile.gif

Saluti,
Marco
mich.martin
Messaggio: #11
QUOTE(marcocucchiara @ Feb 22 2012, 10:49 AM) *
Ciao, guarda io ho preso da poco l'afd bighiera e gli ho dato 630 euri per un esemplare in ottime condizioni. Anche secondo me per quella cifra lì non conviene...500 euro stando larghi...ma a quel punto ti conviene fare unosforzo in più...e te lo dice uno studente che di soldi non ne ha tanti smile.gif sappi comunque che per chi come me non può permettersi uno dei 70-200 ecc è un ottimo obiettivo...certo pesa un po' e non avendo il vr a volte può sembrar difficile da usare ma secondo me, rispetto ad obbiettivi nuovi ha delle cromie stupende; quindi prova a pazientare un po' e vedrai che l'occasione salta fuori smile.gif

Saluti,
Marco


AZZ, 639€ per il bighiera,,, l'avrei preso al volo anch'io!!! Adesso nel mercatino ne vedo 2, uno a 1030e e uno a 1200€ cerotto.gif
mich.martin
Messaggio: #12
QUOTE(marcocucchiara @ Feb 22 2012, 10:49 AM) *
Ciao, guarda io ho preso da poco l'afd bighiera e gli ho dato 630 euri per un esemplare in ottime condizioni. Anche secondo me per quella cifra lì non conviene...500 euro stando larghi...ma a quel punto ti conviene fare unosforzo in più...e te lo dice uno studente che di soldi non ne ha tanti smile.gif sappi comunque che per chi come me non può permettersi uno dei 70-200 ecc è un ottimo obiettivo...certo pesa un po' e non avendo il vr a volte può sembrar difficile da usare ma secondo me, rispetto ad obbiettivi nuovi ha delle cromie stupende; quindi prova a pazientare un po' e vedrai che l'occasione salta fuori smile.gif

Saluti,
Marco


Anzi, ma il bighiera che hai preso non è l'AF-S vero? E' l' AF-D, giusto?
alfa-beta
Messaggio: #13
Sì è l'af-d lo ha scritto nel mex .

Comunque quando comprai la d300s , cioè due anni fa , tenevo d'occhio i prezzi dei bighiera perché volevo comprarne uno e il modello af-d in genere stava sui 650 .
Per me questo è il suo prezzo , forse anche 600 , il modello a pompa non lo prenderei proprio in considerazione per 500 euro .

Una volta trovai il modello af-s in perfette condizioni a 750 euro , alla fine non lo presi perché uso solo ottiche fisse .

Se vuoi un cosniglio senza fretta cerca in tutti i mercatini per un po' prima o poi quello a 600 euro esce..sec me per comprare obiettivi non ci vuole fretta e bisogna cercare tutti i giorni che quelli buoni vengono venduti stesso il giorno che si mette l'annuncio .

Saluti Francesco
marco_tac
Messaggio: #14
QUOTE(alfa-beta @ Feb 22 2012, 12:40 PM) *
Sì è l'af-d lo ha scritto nel mex .

Comunque quando comprai la d300s , cioè due anni fa , tenevo d'occhio i prezzi dei bighiera perché volevo comprarne uno e il modello af-d in genere stava sui 650 .
Per me questo è il suo prezzo , forse anche 600 , il modello a pompa non lo prenderei proprio in considerazione per 500 euro .

Una volta trovai il modello af-s in perfette condizioni a 750 euro , alla fine non lo presi perché uso solo ottiche fisse .

Se vuoi un cosniglio senza fretta cerca in tutti i mercatini per un po' prima o poi quello a 600 euro esce..sec me per comprare obiettivi non ci vuole fretta e bisogna cercare tutti i giorni che quelli buoni vengono venduti stesso il giorno che si mette l'annuncio .

Saluti Francesco


Hai pienamente ragione.
Anch'io ho preso da poco il bighiera, a 610 euro, spedito da Cagliari (dopo aver preso tutte le precauzioni del caso per evitare una fregatura, ovviamente).

Il prezzo del bighiera si aggira mediamente sui 750, ma se si ha pazienza si trovano occasioni sui 650 (ne ho viste 4-5 fino ad oggi), certo bisogna assicurarsi che questo sia in ottime condizioni, del modello a pompa invece se ne trovano un sacco sui 400-450, basta cercare in 4-5 mercatini diversi e prima o poi si trova! Se poi si contratta un po' il prezzo scende tranquillamente di una cinquantina di euro

M
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Senza polemica ma posseggo il modello a pompa e francamente se dovessi privarmene non lo venderei a meno di 500 euro.
Il gruppo lenti è identico al modello bighiera,l'unica cosa che cambia è l'AF che è un po più veloce nel bighiera ma certamente non è un razzo se confrontato con i modelli con motore interno.
Le foto che ottieni alla fine sono le medesime per entrambi i modelli,non vedo il motivo per cui uno che ha un modello a pompa debba svenderlo per far contento chi ne ha bisogno...
P.S
il mio è in condizioni eccellenti e fa foto...eccellenti!
capannelle
Messaggio: #16
QUOTE(falcopellegrino @ Feb 22 2012, 01:26 PM) *
Senza polemica ma posseggo il modello a pompa e francamente se dovessi privarmene non lo venderei a meno di 500 euro.
Il gruppo lenti è identico al modello bighiera,l'unica cosa che cambia è l'AF che è un po più veloce nel bighiera ma certamente non è un razzo se confrontato con i modelli con motore interno.
Le foto che ottieni alla fine sono le medesime per entrambi i modelli,non vedo il motivo per cui uno che ha un modello a pompa debba svenderlo per far contento chi ne ha bisogno...
P.S
il mio è in condizioni eccellenti e fa foto...eccellenti!


Ne ho preso recentemente uno a pompa sulla baia in ottime condizioni a 460. L'af è in po' lento, ma per il resto è un'ottima lente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Untitled by Capannelle, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Untitled by Capannelle, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Untitled by Capannelle, on Flickr
marcocucchiara
Messaggio: #17
Scusate il ritardo ma nella mia casa da studente non c'è internet smile.gif comunque sì è l'af-d...anche secondo me l'unica grande differenza che può esserci tra i vari 80-200 è quella con l'af-s, tuttavia penso che se arrivassi ad optare per quest'ultimo darei un'occhiata anche al 70-200...la comodità del bighiera secondo me è proprio quella di avere una ghiera per lo zoom e una per la messa a fuoco separate...e comunque neanche l'af di quelli non motorizzati non è poi così malaccio, basta solo riuscire a gestirse il blocco della messa a fuoco e si riesce a tirare fuori qualcosa di buono; aspetta e vedrai che prima o poi ci sarà qualcuno che deciderà di andare su qualche 70-200 e lo venderà smile.gif per poi mangiarsi le mani tongue.gif
Basta pazientare e cercare un po' smile.gif
Buona fortuna e buone foto smile.gif

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio