FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Cosa Che Non Capisco
thread che spariscono.
Closed Topic Nuova Discussione
effebi
Messaggio: #1
solo una domanda veloce.
non riesco più a trovare il thread relativo al commiato di ludofox. E' un problema legato al recente aggiornamento del software/hardware del forum?
Il vademecum di pubblicazione del Sushi Bar recita che "Questa categoria permetterà una visualizzazione storica pari ad un massimo di 5 giorni" ma che "tutti i threads resteranno disponibili e rintracciabili tramite la funzione 'cerca'."
bene io con la funzione "cerca" questo thread e anche altri threads ("assoli" ad esempio) non riesco proprio a trovarli. Magari sono io che non interrogo bene il database... unsure.gif
Fra l'altro il link è scomparso anche dallo storico del mio profilo e da quello di ludo.
Qualcuno sa darmi una spiegazione di questa stranezza?

grazie
filippo
FALCON200
Messaggio: #2
prova a selezionare 10 giorni o maggiore e a scorrere a ritroso le pagine....
ciao
M.
effebi
Messaggio: #3
QUOTE(FALCON200 @ Aug 13 2007, 12:58 PM) *
prova a selezionare 10 giorni o maggiore e a scorrere a ritroso le pagine....
ciao
M.


grazie
provo immediatamente.
photoflavio
Messaggio: #4
Non credo sia un problema di scorrere a ritroso, bensì di discussione tagliata via per scelta dall'amministrazione del forum...

IPB Immagine

Se visualizzi il profilo di Ludo, infatti... mancano gli ultimi interventi postati.

Ciao,
Flavio

effebi
Messaggio: #5
QUOTE(photoflavio @ Aug 13 2007, 01:02 PM) *
Non credo sia un problema di scorrere a ritroso


infatti il motore di ricerca non li trova ugualmente.

QUOTE(photoflavio @ Aug 13 2007, 01:02 PM) *
bensì di discussione tagliata via per scelta dall'amministrazione del forum...
Se visualizzi il profilo di Ludo, infatti... mancano gli ultimi interventi postati.


non ne capisco i motivi però. non c'erano mica insulti o parolacce in quel thread. si discuteva certo, come al bar, niente di più.

il thread è stato chiuso.
bene, poteva anche starci.
il thread come tutti quelli del sushi bar dopo 5 giorni è caduto nell'ombra.
bene.
ma che bisogno c'era di eliminarlo proprio?
a chi dava fastidio?
è come voler cancellare una memoria storica...

boh, capisco sempre meno le scelte dell'amministrazione.





malina
Messaggio: #6
QUOTE(effebi4president @ Aug 13 2007, 02:23 PM) *
[cut]ma che bisogno c'era di eliminarlo proprio?
a chi dava fastidio?
è come voler cancellare una memoria storica...

boh, capisco sempre meno le scelte dell'amministrazione.
Manuela Innocenti
Messaggio: #7
QUOTE(effebi @ Aug 13 2007, 02:23 PM) *
..cut...
ma che bisogno c'era di eliminarlo proprio?
a chi dava fastidio?
è come voler cancellare una memoria storica...

boh, capisco sempre meno le scelte dell'amministrazione.

robyt
Messaggio: #8
QUOTE(effebi @ Aug 13 2007, 02:23 PM) *
ma che bisogno c'era di eliminarlo proprio?
a chi dava fastidio?
è come voler cancellare una memoria storica...

boh, capisco sempre meno le scelte dell'amministrazione.


già, anch'io capisco sempre meno...... ho fatto qualche considerazione QUI
margior
Messaggio: #9
QUOTE(effebi @ Aug 13 2007, 12:55 PM) *
solo una domanda veloce.


Il thread è stato sforbiciato venerdì, sabato...
Un'ipotesi potrebbe essere che alcuni o tutti i coinvolti si siano chiariti in privato...


Messaggio modificato da margior il Aug 13 2007, 06:52 PM
Paolo C
Messaggio: #10
QUOTE(effebi @ Aug 13 2007, 02:23 PM) *
ma che bisogno c'era di eliminarlo proprio?
a chi dava fastidio?
è come voler cancellare una memoria storica...

boh, capisco sempre meno le scelte dell'amministrazione.

stb-5000
Messaggio: #11
QUOTE(effebi @ Aug 13 2007, 02:23 PM) *
.......
ma che bisogno c'era di eliminarlo proprio?
a chi dava fastidio?
è come voler cancellare una memoria storica...

boh, capisco sempre meno le scelte dell'amministrazione.

effebi
Messaggio: #12
QUOTE(margior @ Aug 13 2007, 07:51 PM) *
Il thread è stato sforbiciato venerdì, sabato...
Un'ipotesi potrebbe essere che alcuni o tutti i coinvolti si siano chiariti in privato...


bene, avrebbero fornito pubblica comunicazione dell'esito delle chiarificazioni dato che il thread era pubblico.
e poi scusa io mi sento parte coinvolta. Mors tua vita mea non è di certo il mio motto.
oggi tocca a marco domani a me.
mi sono avvicinato a questo forum unicamente perché ci scrivevano persone come ludo.
persone che al momento latitano anche grazie a moderatori dal grilletto troppo facile e a interpretazioni decisamente faziose del regolamento, checché ne dica Difrancesco.

fra i metodi sbrigativi di Hunter e la dialettica psicologica di Colombo ho sempre preferito quest'ultima.

dei tradizionali Colombo del forum ora non ne è rimasto neppure uno (o forse uno sì).

effebi
Messaggio: #13
-----
credo sinceramente che sia stata una mossa molto astuta quella di occultare il thread “assoli” perché l'esistenza stessa di quella discussione rappresentava la prova più evidente (e "pubblica" peraltro!) di una errata e faziosissima interpretazione del regolamento da parte di un moderatore (che su qualsiasi altro forum si sarebbe dimesso all'istante).
Occultare le prove di un accadimento è il primo passo per reinventare la realtà.
Complimenti.

Spesso, quando qualcuno decide di andarsene dal forum o di sospendersi o anche semplicemente di tacere si sente intonare da parte di chi resta il solito ritornello: "il forum vive anche senza di te".
Il forum allora vive anche senza ludo.
D'accordo vive; ma vive come?
Lo chiedo all'amministratore Michele Difrancesco prima di tutto.

Nei salotti bene della Parigi del primo '800 ci si dilettava a prendere l'Hydra Viridis (il "polpo d'acqua dolce") e porterle via pezzi, organi e apparati. Nonostante questo macello l'Hydra quasi magicamente prosperava. Era una sua peculiarità quella di sopravvivere anche alle più deturpanti amputazioni...
Ora, l'Hydra Viridis è l'Hydra Viridis; una creatura straordinariamente plasmabile e proprio per questo straordinariamente rara in natura.
Tutti gli altri organismi a questo mondo si comportano in modo molto diverso: tollerano le privazioni fino a un certo punto poi (oltre quel punto) schiattano.
Ho come l'impressione che ci si stia accanendo come alla ricerca di questo punto limite.
Perché?

Sopravviverà pure la Community alle sue privazioni... ma come? torno a domandare.
Forse come un organismo agonizzante.
A ben poco serviranno allora l'aggiornamento del software o dell'hardware, caro Difrancesco.
Gli utenti fanno il forum non i bit.

buonanotte a tutti.

Manuela Innocenti
Messaggio: #14
QUOTE(effebi @ Aug 13 2007, 09:56 PM) *
-----
credo sinceramente che sia stata una mossa molto astuta quella di occultare il thread “assoli” perché l'esistenza stessa di quella discussione rappresentava la prova più evidente (e "pubblica" peraltro!) di una errata e faziosissima interpretazione del regolamento da parte di un moderatore (che su qualsiasi altro forum si sarebbe dimesso all'istante).
Occultare le prove di un accadimento è il primo passo per reinventare la realtà.
Complimenti.

Spesso, quando qualcuno decide di andarsene dal forum o di sospendersi o anche semplicemente di tacere si sente intonare da parte di chi resta il solito ritornello: "il forum vive anche senza di te".
Il forum allora vive anche senza ludo.
D'accordo vive; ma vive come?
Lo chiedo all'amministratore Michele Difrancesco prima di tutto.

Nei salotti bene della Parigi del primo '800 ci si dilettava a prendere l'Hydra Viridis (il "polpo d'acqua dolce") e porterle via pezzi, organi e apparati. Nonostante questo macello l'Hydra quasi magicamente prosperava. Era una sua peculiarità quella di sopravvivere anche alle più deturpanti amputazioni...
Ora, l'Hydra Viridis è l'Hydra Viridis; una creatura straordinariamente plasmabile e proprio per questo straordinariamente rara in natura.
Tutti gli altri organismi a questo mondo si comportano in modo molto diverso: tollerano le privazioni fino a un certo punto poi (oltre quel punto) schiattano.
Ho come l'impressione che ci si stia accanendo come alla ricerca di questo punto limite.
Perché?

Sopravviverà pure la Community alle sue privazioni... ma come? torno a domandare.
Forse come un organismo agonizzante.
A ben poco serviranno allora l'aggiornamento del software o dell'hardware, caro Difrancesco.
Gli utenti fanno il forum non i bit.

buonanotte a tutti.



Non fa una piega rolleyes.gif
Ernesto Torti
Messaggio: #15
QUOTE(margior @ Aug 13 2007, 07:51 PM) *
Il thread è stato sforbiciato venerdì, sabato...
Un'ipotesi potrebbe essere che alcuni o tutti i coinvolti si siano chiariti in privato...


Riprendo questa frase per un motivo :

Potrebbe anche essere un ipotesi realistica (potrebbe...se sia vero non lo so....)


Mi spiego, tempo addietro nella sezione natura mi '' scannai '' pubblicamente, con nota persona settore natura che, gestisce spazio rivista portata nazionale......

Finimmo discussione in privato e, decidemmo senza dare spiegazioni pubbliche, di farci cancellare parti del post (povero moderatore, che compito ingrato.....), in quanto la discussione aveva assunto una dimensione non proprio bella.

A meno chè non si abbiano certezze, meglio evitare ulteriori aggravi....

(detto thread l'avevo letto tutto e.......ovviamente mi son fatto una opinione personale, mi auguro che siano stati i diretti interessati a farlo chiudere, non trovo giusto che sia stato censurato sensa il consenso degli autori.....innescando ulteriori malumori............)


Denis Calamia
Messaggio: #16
QUOTE(effebi @ Aug 13 2007, 09:56 PM) *
Sopravviverà pure la Community alle sue privazioni... ma come? torno a domandare.
Forse come un organismo agonizzante.
A ben poco serviranno allora l'aggiornamento del software o dell'hardware, caro Difrancesco.
Gli utenti fanno il forum non i bit.

buonanotte a tutti.


Agonizzante?? Mammamia che parolona..quì siamo tutti vivi e vegeti...poi credimi..con la crescita della Community crescono le "query" e si rischia di far piantare l'intero Forum/Sito...Fidati l'aggiornamento era divenuto indispensabile,non era solo un discorso di estetica..Se la Nital nella persona di Michele Di Francesco ha reputato opportuno aggiornare il tutto,vi sarà stata una forte motivazione no?Il Forum lo fanno gli utenti...ma se come dici te stiamo agonizzando come una triglia appena pescata,andiamo bene... laugh.gif

Chi è vivo batta un colpo !!

Tutto questo non per creare polemiche,ma sol per dire che aleggia un senso di negativismo che non comprendo..E' solo il caldo d'Agosto fidati...a Settembre avremo altro su cui disquisire.. wink.gif

Buona Notte a tutti..

Messaggio modificato da Denis Calamia il Aug 14 2007, 12:10 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
quoto anche io quella frase di effebi che hanno quotato in molti, mi ero allontanato dal forum perchè vedevo cose che non mi piacevano, dopo un po di mesi sono tornato sperando che nel frattempo le cose fossero migliorate, ma mi pare il contrario
Mauro Villa
Messaggio: #18
QUOTE(effebi @ Aug 13 2007, 09:42 PM) *
mi sono avvicinato a questo forum unicamente perché ci scrivevano persone come ludo.
persone che al momento latitano anche grazie a moderatori dal grilletto troppo facile e a interpretazioni decisamente faziose del regolamento, checché ne dica Difrancesco.

fra i metodi sbrigativi di Hunter e la dialettica psicologica di Colombo ho sempre preferito quest'ultima.

dei tradizionali Colombo del forum ora non ne è rimasto neppure uno (o forse uno sì).


questa è una palese violazione del regolamento e come da regolamento, per il momento, la chiudo qui.

Messaggio modificato da Mauro Villa il Aug 14 2007, 06:31 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio