FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af D 20 Mm F/2.8
Un dubbio
Rispondi Nuova Discussione
Alexandru
Messaggio: #1
Ho aquistato un AFD 20mm f/2.8 nuovo dagli Stati Uniti per poco meno di 300 Euro, su questo obiettivo sta scritto Made in Usa . Secondo voi è originale?
Invio 2 foto fatte con la D 70 + questo 20mm. Alex
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Alexandru @ Jan 12 2006, 05:47 PM)
Ho aquistato un AFD 20mm f/2.8 nuovo dagli Stati Uniti per poco meno di 300 Euro, su questo obiettivo sta scritto Made in Usa . Secondo voi è originale?
Invio 2 foto fatte con la D 70 + questo 20mm. Alex
*


hmmm.gif da quello che so le lenti Nikon sono fabbricate in Giappone oppure in Cina. Fra l'altro nuovo a meno di 300 euro mi sembra pochino (ma non ho la pretesa di dire che le occasioni non possono presentarsi), tieni presente che su noti siti Americani di materiale fotografico, si parla di prezzi che partono dai 440 $.

Puoi postare qualche foto dell'obiettivo in questione ?

Ciao.
Alexandru
Messaggio: #3
Ecco il 20mm , grazie per la risposta,comunque questo 20 si comporta molto bene sul campo, ho fatto foto anche in Raw .....ma il dubbio rimane .... è l'unica lente non Nital.Alex
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Alexandru @ Jan 12 2006, 06:48 PM)
Ecco il 20mm , grazie per la risposta,comunque questo 20 si comporta molto bene sul campo, ho fatto foto anche in Raw .....ma il dubbio rimane .... è l'unica lente non Nital.Alex
*



Beh, direi che è lui. Non ci sono dubbi (non credo che esistano ancora i flasari di ottiche biggrin.gif ).

Tanto per curiosità, ma dove è che sta scritto Made in USA ?

Ciao.
Ernesto Torti
Messaggio: #5
Sei stato fortunato.............secondo mè, è il miglior 20mm mai costruito (...la concorrenza ha solo da imparare... biggrin.gif )

Alexandru
Messaggio: #6
QUOTE(andreazinno @ Jan 12 2006, 06:50 PM)
Beh, direi che è lui. Non ci sono dubbi (non credo che esistano ancora i flasari di ottiche  biggrin.gif ).

Tanto per curiosità, ma dove è che sta scritto Made in USA ?

Ciao.
*



La scritta è incisa e piccola posizionata in basso .....non ho un obiettivo macro.
gandalef
Messaggio: #7
per l'esperienza che ho con le mie lenti made in USA, personalmente acquistate, sono tutte made in Japan. La sigla che le contraddistingue dal mercato import e quindi da cui si nota che sono per il mercato americano è la sigla US anteposta al numero di matricola ad esempio US xxxxx
Che nel tuo vi sia scritto proprio made in USA non saprei che dire. Comunque non credo che vi sia una casa che faccia ottiche non originali e poi gli mette il marchio Nikon, e dove siamo arrivati, pure gli obiettivi contraffatti.
_Lucky_
Messaggio: #8
l'obiettivo e' quello, non ci sono dubbi....
francamente non so se dopo i Rolex "pezzotti" si siano messi a fare anche i Nikon "pezzotti"......
l'unica cosa che mi lascia un dubbio e' il tappo anteriore dell'obiettivo. Quello del mio 20mm (che ha due anni ed e' uguale a quello degli altri miei obiettivi), ha le linguette per toglierlo poste al centro del tappo vicino alla scritta Nikon, mentre quello della tua foto ha le linguette ai bordi del tappo ed e' uguale a quello di un 24mm che ho preso usato ed ha parecchi annetti sulle spalle....
L'importante pero' e' che l'obiettivo che hai preso soddisfi "TE" come resa.... e questo solo tu puoi deciderlo.
Se fai un giro sul forum, troverai parecchie persone che sono soddisfattissime di questo obiettivo sulla pellicola, ed altrettante che sono convinti che sul sensore APS non renda un gran che....
Negativodigitale
Messaggio: #9
QUOTE(Alexandru @ Jan 12 2006, 06:48 PM)
Ecco il 20mm , grazie per la risposta,comunque questo 20 si comporta molto bene sul campo, ho fatto foto anche in Raw .....ma il dubbio rimane .... è l'unica lente non Nital.Alex
*



Ciao, è uguale identico al mio comprato negli USA. Il mio però ha scritto Made in Japan ....
E una lente strepitosa, peccato che sul digitale diventi un 30 e perda parecchio come larghezza. Vedessi come lavora sulla F100 ...

Ciao!
Paolo
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #10
QUOTE(Alexandru @ Jan 12 2006, 05:47 PM)
Ho aquistato un AFD 20mm f/2.8 nuovo dagli Stati Uniti per poco meno di 300 Euro, su questo obiettivo sta scritto Made in Usa . Secondo voi è originale?
Invio 2 foto fatte con la D 70 + questo 20mm. Alex
*



Credo proprio che sia quello originale, anzi lo scambierei volentieri con il mio.... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio