FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 209 210 211 212 213 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5251
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 17 2018, 09:45 PM) *
Ancora qualche click, e poi vi saluto per una decina di giorni...
Urge vacanza biggrin.gif

Un salutone



Brava Ros, altra bella serie, la prima macro è bellissima Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5252
QUOTE(t_raffaele @ Aug 18 2018, 12:17 AM) *
Complimenti x gli ottimi click. Buone vacanze
Esatto Gigi un bel click. [u]Per il tc... Mi trovi molto contrario[/u]

Grazie Raffaele...

Neanche l'1.4?

Grazie anche a te Maurizio
A presto

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Aug 18 2018, 07:52 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5253
QUOTE(luigi67 @ Aug 17 2018, 10:13 PM) *
abbandonare le corse è praticamente impossibile messicano.gif ,però devo ammettere che anche la fotografia naturalistica mi sta prendendo bene...sto pensando di prendere un TC per il 200-500...gli svassi maggiori sono troppo lontani nel lago di quell'oasi... messicano.gif

questo è un crop al 100%

svasso maggiore e il suo piccolo vero?...miiii come sono diventato bravo biggrin.gif




Saluti,Gigi

Bella scenetta Gigi, lo svasso è sempre molto elegante,
per il TC concordo con il collega Raffaele, per naturalmente quell'ottica, intanto ti consiglierei non più dell'1.4
perchè il 2.0 non funziona, potresti andare sull'1.7 ma non so se ti conviene spendere la metà di quello che ne costa l'ottica per avere più zoom
a 500 più il crop dell'APSC dovrebbe essere sufficiente, se sono così lontani non vanno bene faresti un paciugo anche con i TC
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5254
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 18 2018, 08:51 AM) *
Grazie Raffaele...

Neanche l'1.4?

Grazie anche a te Maurizio
A presto


Si Rosanna, ho avuto modo di provarlo
Anche con l'1.4 e sinceramente almeno
Dai 300/400 non si deve pretendere...
Regge meglio il 300 f4 anche con l'1.7
Almeno da quanto ho potuto riscontrare
Sia come risposta dell'autofocus che come
Risultato finale. A diaframmi stretti naturalmente

Messaggio modificato da t_raffaele il Aug 18 2018, 08:30 AM
luigi67
Messaggio: #5255
QUOTE(t_raffaele @ Aug 18 2018, 12:17 AM) *
Complimenti x gli ottimi click. Buone vacanze
Esatto Gigi un bel click. Per il tc... Mi trovi molto contrario

QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 18 2018, 08:51 AM) *
Grazie Raffaele...

Neanche l'1.4?
Grazie anche a te Maurizio
A presto


io ho un TC 1.4 della kenko e funziona bene con il 70-200 f/4 anche sse rallenta un pò la messa a fuoco,l'ho provato sul 200-500 ma appena acceso faceva uno strano rumore,l'ho spento subito senza neanche fare una foto


QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 18 2018, 09:07 AM) *
Bella scenetta Gigi, lo svasso è sempre molto elegante,
per il TC concordo con il collega Raffaele, per naturalmente quell'ottica, intanto ti consiglierei non più dell'1.4
perchè il 2.0 non funziona, potresti andare sull'1.7 ma non so se ti conviene spendere la metà di quello che ne costa l'ottica per avere più zoom
a 500 più il crop dell'APSC dovrebbe essere sufficiente, se sono così lontani non vanno bene faresti un paciugo anche con i TC


Grazie Maurizio,...per il TC,magari prima imparo ad usare il 200-500 liscio,poi si vedrà...dimenticavo,ho buttato via dei soldi anche per un TC 2X sigma

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #5256
QUOTE(t_raffaele @ Aug 18 2018, 09:14 AM) *
Si Rosanna, ho avuto modo di provarlo
Anche con l'1.4 e sinceramente almeno
Dai 300/400 non si deve pretendere...
Regge meglio il 300 f4 anche con l'1.7
Almeno da quanto ho potuto riscontrare
Sia come risposta dell'autofocus che come
Risultato finale. A diaframmi stretti naturalmente

Grazie Raffaele
Sicuro, coi fissi è un'altra storia....i fissi però mi bloccano, anche se sono qualitativamente due spanne sopra...ovverosia...nella mia ancora pochissima esperienza in caccia fotografica ho constatato che lo zoom spesso mi salva lo scatto, laddove col fisso sarei troppo lunga...oppure troppo corta, dipende...occorrerebbe avere due corpi su uno il fisso, sull'altro lo zoom, ma a me basta e avanza ciò che ho, non sono una professionista... biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5257
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 18 2018, 11:47 AM) *
Grazie Raffaele
Sicuro, coi fissi è un'altra storia....i fissi però mi bloccano, anche se sono qualitativamente due spanne sopra...ovverosia...nella mia ancora pochissima esperienza in caccia fotografica ho constatato che lo zoom spesso mi salva lo scatto, laddove col fisso sarei troppo lunga...oppure troppo corta, dipende...occorrerebbe avere due corpi su uno il fisso, sull'altro lo zoom, ma a me basta e avanza ciò che ho, non sono una professionista... biggrin.gif

Si certamente lo zoom a volte aiuta ma... La caccia fotografica
Specialmente dalle nostre parti, quasi sempre richiede mm
E spesso ci si affida ai tc wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5258
QUOTE(luigi67 @ Aug 18 2018, 11:40 AM) *
io ho un TC 1.4 della kenko e funziona bene con il 70-200 f/4 anche sse rallenta un pò la messa a fuoco,l'ho provato sul 200-500 ma appena acceso faceva uno strano rumore,l'ho spento subito senza neanche fare una foto
Grazie Maurizio,...per il TC,magari prima imparo ad usare il 200-500 liscio,poi si vedrà...dimenticavo,ho buttato via dei soldi anche per un TC 2X sigma

Saluti,Gigi

Sigma... naaa sul tuo max Tc1.7 ma se monti 1.4 è meglio... il 2.0 non te lo consiglio a meno che non sia Nikon e su altra ottica.
dai che sei già buono ad usarlo tongue.gif
LucaRtt
Messaggio: #5259
Tardi ma posto anchio la mia luna rossa.. un pelo velata, non c'è stato modo di renderla più nitida mad.gif

File Allegato  DSC_4707_1281.JPG ( 411.42k ) Numero di download: 7


Qualche sera dopo ha rinfrescato.....

File Allegato  DSC_4835_1320.JPG ( 7.28mb ) Numero di download: 7


File Allegato  DSC_4841_1324.JPG ( 7.44mb ) Numero di download: 3


Sempre la sera, di giorno questi "soggetti" dormono, per puro caso, anzi, per non cadere in trappola, laugh.gif ho evitato una tela gigante fatta da loro....
Hight key Lampadina.gif
File Allegato  DSC_4743_1285.JPG ( 8.51mb ) Numero di download: 6

e Low key ph34r.gif
File Allegato  DSC_4767_1295.JPG ( 7.81mb ) Numero di download: 11


Questi animaletti hanno la briga di fare delle ragnatele grandissime, all'imbrunire si mettono al lavoro, ma al mattino non trovi più nulla....li ho chiamati "penelope" biggrin.gif fanno la tela, disfano la tela


ciao Luca























luigi67
Messaggio: #5260
QUOTE(LucaRtt @ Aug 19 2018, 06:06 PM) *
Tardi ma posto anchio la mia luna rossa.. un pelo velata, non c'è stato modo di renderla più nitida mad.gif

File Allegato  DSC_4707_1281.JPG ( 411.42k ) Numero di download: 7


Qualche sera dopo ha rinfrescato.....


ciao Luca


No,la luna no,ma i fulmini sono venuti benissimo,per il ragno mi piace molto la seconda

Saluti,Gigi


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5261
QUOTE(LucaRtt @ Aug 19 2018, 06:06 PM) *
Tardi ma posto anchio la mia luna rossa.. un pelo velata, non c'è stato modo di renderla più nitida mad.gif


Qualche sera dopo ha rinfrescato.....

Sempre la sera, di giorno questi "soggetti" dormono, per puro caso, anzi, per non cadere in trappola, laugh.gif ho evitato una tela gigante fatta da loro....
Hight key Lampadina.gif

Questi animaletti hanno la briga di fare delle ragnatele grandissime, all'imbrunire si mettono al lavoro, ma al mattino non trovi più nulla....li ho chiamati "penelope" biggrin.gif fanno la tela, disfano la tela
ciao Luca

Meglio tardi che mai, ma la luna è completamente fuori fuoco, per cui non va,
belli i fulmini colti non molto la location ripresa, i ragni anch'io vado per la seconda Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #5262
QUOTE(LucaRtt @ Aug 19 2018, 06:06 PM) *
Tardi ma posto anchio la mia luna rossa.. un pelo velata, non c'è stato modo di renderla più nitida mad.gif

Quoto Maurizio e Gigi la luna purtroppo non va.....belli i fulmini purtroppo conciliare foto e riparo è complicata e la location ne risente messicano.gif

posto uno scattino delle 3 Cime di Lavaredo
IPB Immagine



ciao a tutti
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5263
Già apprezzata nella discussione dedicata smile.gif
fabtr9
Messaggio: #5264
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 20 2018, 11:55 AM) *
Già apprezzata nella discussione dedicata smile.gif

Grazie Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #5265
QUOTE(fabtr9 @ Aug 20 2018, 10:37 AM) *
posto uno scattino delle 3 Cime di Lavaredo

ciao a tutti


Bella Fabio

metto qualcosa anch'io,quest'anno se ne sono viste poche in giro,di solito nel mio giardino non era raro vederle,ero arrivato al punto che mi venivano a mangiare nella mano...sono ghiotte di albicocche messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #5266
Grazie Gigi
Anche la tua Pollice.gif
Dettagli stupefacenti come al tuo solito
Non so perché non sopporto i rettili alla fine la lucertola é un animale simpatico
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5267
QUOTE(fabtr9 @ Aug 20 2018, 10:37 AM) *
Quoto Maurizio e Gigi la luna purtroppo non va.....belli i fulmini purtroppo conciliare foto e riparo è complicata e la location ne risente messicano.gif

posto uno scattino delle 3 Cime di Lavaredo



ciao a tutti

Bello Scatto e compo eseguita Fabio,
ma come ti ho fatto notare su Paesaggi per me si nota troppo lo stacco della parte più scura da metà cielo in su, troppo satura,
io attenuerei leggermente l'effetto del Filtro se quello è Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #5268
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 20 2018, 01:16 PM) *
se quello è Pollice.gif

eh si è lui.... laugh.gif
Grazie Pollice.gif
LucaRtt
Messaggio: #5269
Purtroppo quando certi fenomeni sono molto violenti, il problema era di non farsi portar via il cavalletto dal vento biggrin.gif il cortile di casa non offre molte attrattive rolleyes.gif
Riguardo alla sfocatura della luna, non sono riuscito a mettere a fuoco neppure con il live view zoomato....boh..

Senza pretese Piazza delle Erbe di Verona

File Allegato  DSC_4853_1332.JPG ( 11.16mb ) Numero di download: 3


File Allegato  DSC_4860_1335.JPG ( 9.62mb ) Numero di download: 5


Arco del Govi ( Verona)

File Allegato  DSC_4894_1351.JPG ( 3.97mb ) Numero di download: 9




Ciao Luca

Messaggio modificato da LucaRtt il Aug 20 2018, 01:27 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5270
QUOTE(luigi67 @ Aug 20 2018, 12:21 PM) *
Bella Fabio

metto qualcosa anch'io,quest'anno se ne sono viste poche in giro,di solito nel mio giardino non era raro vederle,ero arrivato al punto che mi venivano a mangiare nella mano...sono ghiotte di albicocche messicano.gif




Saluti,Gigi

La lucertola ripresa da vicino fa quasi paura, pensa se fosse grande come noi o più... ohmy.gif
bello scatto bravo Gigi
luigi67
Messaggio: #5271
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 20 2018, 03:28 PM) *
La lucertola ripresa da vicino fa quasi paura, pensa se fosse grande come noi o più... ohmy.gif
bello scatto bravo Gigi


beh,ci sono dei lucertoloni giganti,adesso non ricordo il nome ma per fortuna non abitano dalle mie parti messicano.gif

...oggi finalmente sono riuscito a fare un giro a Pennabilli per fotografare la campana tibetana,per la precisione la campana di Lhasa

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5272
QUOTE(luigi67 @ Aug 20 2018, 09:42 PM) *
beh,ci sono dei lucertoloni giganti,adesso non ricordo il nome ma per fortuna non abitano dalle mie parti messicano.gif

...oggi finalmente sono riuscito a fare un giro a Pennabilli per fotografare la campana tibetana,per la precisione la campana di Lhasa







Saluti,Gigi

Si da noi c'è pieno si chiamano Ramarri, ma non riesci a fotografarli se non da lontano,
hanno più paura delle lucertole smile.gif

bello scatto il primo, con un filo di dominate azzurra Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5273
QUOTE(LucaRtt @ Aug 20 2018, 02:26 PM) *
Purtroppo quando certi fenomeni sono molto violenti, il problema era di non farsi portar via il cavalletto dal vento biggrin.gif il cortile di casa non offre molte attrattive rolleyes.gif
Riguardo alla sfocatura della luna, non sono riuscito a mettere a fuoco neppure con il live view zoomato....boh..

Senza pretese Piazza delle Erbe di Verona
...cut...

Bella Verona smile.gif c’ero il 23 luglio, ma non per fotografare
La piazza è bella, però non mi gustano particolarmente le linee oblique dovute alla non planarità dell’inquadratura. Se tenevi la macchina parallela al terreno secondo me era meglio.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5274
QUOTE(luigi67 @ Aug 20 2018, 09:42 PM) *
beh,ci sono dei lucertoloni giganti,adesso non ricordo il nome ma per fortuna non abitano dalle mie parti messicano.gif

...oggi finalmente sono riuscito a fare un giro a Pennabilli per fotografare la campana tibetana,per la precisione la campana di Lhasa
...cut...

Tra le due preferisco la prima smile.gif
Come dice Maurizio, da noi di ramarri c’è ne sono parecchi, per lo meno dove vado in campagna io smile.gif

Ciao,
Alessandro.
luigi67
Messaggio: #5275
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 21 2018, 01:33 AM) *
Si da noi c'è pieno si chiamano Ramarri, ma non riesci a fotografarli se non da lontano,
hanno più paura delle lucertole smile.gif

bello scatto il primo, con un filo di dominate azzurra Pollice.gif



QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 21 2018, 08:32 AM) *
Tra le due preferisco la prima smile.gif
Come dice Maurizio, da noi di ramarri c’è ne sono parecchi, per lo meno dove vado in campagna io smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Grazie Per il passaggio,...i lucertoloni che dicevo io ieri non ricordavo il nome,...il drago di komodo,sono un pochino più grandi dei ramarri messicano.gif

un scorcio del centro di Pennabilli

IPB Immagine



Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 209 210 211 212 213 > »