FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nuova D800
sembra attendibile...fosse la volta buona??
Rispondi Nuova Discussione
gio.67
Messaggio: #1
Posted in Nikon D800 | Tagged PMA@CES 2012 | 77 Comments
Another Nikon D800 book scheduled for release in March 2012
By [NR] admin | Published: January 15, 2012




Read more on NikonRumors.com: http://nikonrumors.com/#ixzz1jc2xQI00

sembra proprio che ci siamo,valore intorno ai 2600-2700 euro,in vendita da marzo.....e sembra proprio che i mega saranno 36...sigh!!!

Messaggio modificato da gio.67 il Jan 16 2012, 10:45 AM
alexzak
Messaggio: #2
con 36 megapixel io dovrei cambiare anche il pc..mi tengo stretta la mia D700 e se proprio mi venisse la voglia matta al max una D3 usata perchè mi piace molto solo a guardarla...per me questa D800 è pura operazione commerciale (come certe compattine pompate a 12mega) ..ma una volta ogni tanto queste operazioni di marketing ci stanno...poi si sà..de gustibus,e sicuramente sarà anche un buon prodotto....ma perchè farle fare anche i video??,...se ne sentiva la necessità??? io ho provato sulla D 90 quanto sia poco pratico e innaturale fare a mano libera riprese in movimento con una reflex ...e ho pagato un optional che non mi ha mai entusiasmato,ne adoperato..
francesco spighi
Messaggio: #3
QUOTE(alexzak @ Jan 16 2012, 11:11 AM) *
....ma perchè farle fare anche i video??,...se ne sentiva la necessità???

Io l'aspetto solo per quello, pensa..!
biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #4
QUOTE(gio.67 @ Jan 16 2012, 10:42 AM) *
Posted in Nikon D800 | Tagged PMA@CES 2012 | 77 Comments
Another Nikon D800 book scheduled for release in March 2012
By [NR] admin | Published: January 15, 2012
Read more on NikonRumors.com: http://nikonrumors.com/#ixzz1jc2xQI00

sembra proprio che ci siamo,valore intorno ai 2600-2700 euro,in vendita da marzo.....e sembra proprio che i mega saranno 36...sigh!!!


Da quello che ho letto non credo che la D800 costerà meno di 3500€... molti parlano addirittura di 4000€.

Tra l'altro lo stesso estensore dell'articolo dubita fortemente del prezzo riportato sullo scontrino rolleyes.gif
inomila
Messaggio: #5
Siamo sicuri che uscirà a Marzo? dry.gif
ignazio
Messaggio: #6
QUOTE(Franco_ @ Jan 16 2012, 12:52 PM) *
Da quello che ho letto non credo che la D800 costerà meno di 3500€... molti parlano addirittura di 4000€.

Tra l'altro lo stesso estensore dell'articolo dubita fortemente del prezzo riportato sullo scontrino rolleyes.gif


Se e' cosi, non credo che la D700 uscira' di produzione perche' verrebbe a mancare una FX nella fascia di prezzo dei 1800-2000 euro.

Ciao.
alexzak
Messaggio: #7
QUOTE(cexco @ Jan 16 2012, 11:21 AM) *
Io l'aspetto solo per quello, pensa..!
biggrin.gif

ma infatti...sono questi i segnali che c'è ancora vita sulla terra!!..pensa che tristezza se nel mondo la pensavamo tutti allo stesso modo!! wink.gif
francesco spighi
Messaggio: #8
QUOTE(alexzak @ Jan 16 2012, 02:11 PM) *
ma infatti...sono questi i segnali che c'è ancora vita sulla terra!!..pensa che tristezza se nel mondo la pensavamo tutti allo stesso modo!! wink.gif

D'altrw parte una FF senza BP che fa video, NIkon non ce l'ha.
E per chi come me ritiene utile avere un solo accrocchio con cui fare tutto ma vuole passare a FF, per adesso una FF con queste caratteristiche in casa NIkon non la trova. Quindi, o non spende o cambia marchio.
Se fanno una D700s con sensore ed elettronica della D3S mi ci butto a pesce!
mko61
Messaggio: #9
QUOTE(gio.67 @ Jan 16 2012, 12:42 PM) *
...e sembra proprio che i mega saranno 36...sigh!!!


La dimensione dei fotositi dovrebbe essere simile a quella della D7000: se avrà pari prestazioni ad alti ISO, non è male, ma è peggio dell'attuale D700 ...

gio.67
Messaggio: #10
QUOTE(mko61 @ Jan 16 2012, 05:12 PM) *
La dimensione dei fotositi dovrebbe essere simile a quella della D7000: se avrà pari prestazioni ad alti ISO, non è male, ma è peggio dell'attuale D700 ...

infatti,sono pienamente d'accordo...inutile avere 36 mega se poi il rumore diventa un problema. stà di fatto che sono tanti,e di certo non vado a cambiare pc.....di questi tempi poi;inoltre io non devo fare mega stampe A2 o A3,quindi mi va benissimo la mitica 700.
speravo proprio in un max di 16 mega,con slot scheda,video full HD,che però non ritengo fondamentali,HDR on camera e gadget vari.
chissa che veramente esca una D700 plus...tipo D3s....continuo a sognare. unsure.gif
Danilo 73
Messaggio: #11
Quello che temo e che avere una FF nikon bisogna sborase 4000 euro o più con la D4, o comprare una "obsoleta" D700. Non credo nikon adotti la scriteriata decisione di lasciare scoperta la fetta di mercato dei 2500 euro per un FF.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
QUOTE(Franco_ @ Jan 16 2012, 12:52 PM) *
Da quello che ho letto non credo che la D800 costerà meno di 3500€... molti parlano addirittura di 4000€.

Tra l'altro lo stesso estensore dell'articolo dubita fortemente del prezzo riportato sullo scontrino rolleyes.gif


Una rondine non fa primavera e uno scontrino non fa una macchina fotografica laugh.gif
hroby7
Messaggio: #13
Incredibile

Da noi non si fanno gli scontrini......e loro si inventano il prodotto pur di farne uno

E' inutile....sono troppo avanti texano.gif


Roberto
scardix
Messaggio: #14
QUOTE(gio.67 @ Jan 16 2012, 05:51 PM) *
infatti,sono pienamente d'accordo...inutile avere 36 mega se poi il rumore diventa un problema. stà di fatto che sono tanti,e di certo non vado a cambiare pc.....di questi tempi poi;inoltre io non devo fare mega stampe A2 o A3,quindi mi va benissimo la mitica 700.
speravo proprio in un max di 16 mega,con slot scheda,video full HD,che però non ritengo fondamentali,HDR on camera e gadget vari.
chissa che veramente esca una D700 plus...tipo D3s....continuo a sognare. unsure.gif


....è inutile ipotizzare chi sà cosa, finche non capiremo cosa realmente uscirà(a sto punto i 36 mpx sembrano assodati) e sopratutto che tipo di file riuscirà a tirare fuori!
Forse, i file ad alti iso saranno anche piu' puliti della D3S...ne dubito, ma potrebbe essere così!
Quindi qs nuova D800 da 36 mpx sarebbe una bomba...apparte il prezzo, credo!
Fatto stà che io, fotografo piu' che amatore, quest'anno(per la prima volta) ho fatto stampe A3+ con la "vecchia" D700 e per il "mio" utilizzo sono rimasto sbalordito...anche lo stampatore per la verità wink.gif
Per di più i file raw della D800 sarebbero ingestibile per me, i video non mi interessano, quindi mi tengo stretta la mia cara D700 acquistata a metà dell'anno scorso con tanti tanti sacrifici!!
Certo che chi deve acquistare ora ha un bel rebus davanti...io comunque non mi farei ingolosire troppo dai 36 mpx...ma io sono di parte rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #15
QUOTE
Forse, i file ad alti iso saranno anche piu' puliti della D3S...ne dubito, ma
potrebbe essere così!
rolleyes.gif ...Dubito fortemente altrimenti la D4 l'avrebbero fatta anche lei a 36 Mpixel
michele pirola
Messaggio: #16
QUOTE(hroby7 @ Jan 16 2012, 06:35 PM) *
Incredibile

Da noi non si fanno gli scontrini......e loro si inventano il prodotto pur di farne uno

E' inutile....sono troppo avanti texano.gif
Roberto



laugh.gif laugh.gif laugh.gif Pollice.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #17
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 16 2012, 06:45 PM) *
rolleyes.gif ...Dubito fortemente altrimenti la D4 l'avrebbero fatta anche lei a 36 Mpixel


Pollice.gif ...Sono d'accordo!

Io ancora riesco a capire il senso di tutti 'sti Mpxl huh.gif ...sarà che io le foto ho il brutto vizio di pensarle stampate invece che guardate al monitor al 100% d'ingrandimento... hmmm.gif ......ma si sa....io sono un tipo strano... smilinodigitale.gif


Ale.
scardix
Messaggio: #18
QUOTE(Alessandro Battista @ Jan 16 2012, 06:52 PM) *
Pollice.gif ...Sono d'accordo!

Io ancora riesco a capire il senso di tutti 'sti Mpxl huh.gif ...sarà che io le foto ho il brutto vizio di pensarle stampate invece che guardate al monitor al 100% d'ingrandimento... hmmm.gif ......ma si sa....io sono un tipo strano... smilinodigitale.gif
Ale.


Pollice.gif infatti...comunque a qualcuno serviranno tutti stì MPX! O no??
Alessandro Battista
Messaggio: #19
QUOTE(scardix @ Jan 16 2012, 07:03 PM) *
Pollice.gif infatti...comunque a qualcuno serviranno tutti stì MPX! O no??


Sicuramente, ma penso che chi ha bisogno di tutta questa risoluzione, veramente pochi, alla fine preferiscano sensori di altre dimensioni.....magari un bel dorso digitale.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #20
La tecnologia ancora non è pronta a produrre sensori di 36 Mpixel con la risposta al rumore come la D3S, a meno che non si metta mano ad artifici come quelli fuji o sensori backlighted, ma non credo che la d800 abbia tali features.
SeleSnia
Messaggio: #21
Io voglio la D700.
Forse ho sbagliato topic.
riccardoasaro
Messaggio: #22
Mica dovrete comprarla per forza?

Io ho la D200 e sono felice rolleyes.gif anche se nikon esce macchine costruiti insieme agli Alieni...
tanto fin chè non si rompe Fulmine.gif , non la compro quella nuova! NO! NO! E NO! NOO! telefono.gif (pronto avete una D800?---si----me ne dia Una!).

Con la pellicola facevo molto meno cerotto.gif ed ora magari si pensa a fare tanto...
Comunque da Nikonista texano.gif mi fà tantissimo piacere che Nikon Avanza alla grande...
Grande NIKON!

Messaggio modificato da riccardoasaro il Jan 16 2012, 09:44 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(Alessandro Battista @ Jan 16 2012, 06:52 PM) *
Pollice.gif ...Sono d'accordo!

Io ancora riesco a capire il senso di tutti 'sti Mpxl huh.gif ...sarà che io le foto ho il brutto vizio di pensarle stampate invece che guardate al monitor al 100% d'ingrandimento... hmmm.gif ......ma si sa....io sono un tipo strano... smilinodigitale.gif

Allora siamo perlomeno in due.


QUOTE(SeleSnia @ Jan 16 2012, 07:08 PM) *
Io voglio la D700. Forse ho sbagliato topic.

Io la D700 ce l'ho già. Forse ho sbagliato anch'io!

Alessandro Avenali
Messaggio: #24
Secondo me in Nikon sono furbi, e vogliono far sì che per avere il top della risoluzione a bassi ISO e il top delle prestazioni in bassa luce, dobbiamo possedere due macchine diverse e professionali entrambe.
Magari potrebbe esserci un riposizionamento della D3s sui 3mila/3500 euro, stessa fascia di prezzo della D800, e una D700s con sensore D3s + video intorno ai classici 2400 euro.
DPPH
Messaggio: #25
QUOTE(scardix @ Jan 16 2012, 07:03 PM) *
Pollice.gif infatti...comunque a qualcuno serviranno tutti stì MPX! O no??


personalmente i miei 24,5 servono tutti....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >