FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Portafiltri A Slitta E Filtri Nd/gnd
Rispondi Nuova Discussione
Kumidan
Iscritto
Messaggio: #1
Stavo pensando di comprare un portafiltri a slitta e dei filtri ND e GND a lastra, sto guardando in giro, ma non sono esperto in materia.

Mi sembra di aver capito che i migliori sono i Lee, ci sono anche altre marche che valgono?

Mi piacerebbe trovare qualcosa in kit con già un po' di filtri ed anelli adattatori, anche se al momento tutti e 3 gli obiettivi che ho sono da 67mm, ma in futuro ne avrò sicuramente di diversi.

Ditemi anche marche che qui in Italia non si trovano, prossimamente deve venire una mia amica dal Giappone e al momento lo yen vale niente in confronto all'euro, quindi potrei approfittarne.

Messaggio modificato da Kumidan il Apr 23 2013, 08:24 PM
indiopix
Iscritto
Messaggio: #2
Posso raccontarti la mia esperienza. Anch'io cercavo dei filtri a lastra e alla fine ho optato per i Lee. Uso il Big stopper e un GND da 0,6. Il kit è semplice da montare e ti permette di usarne anche due o più insieme. Qualità eccelsa. Con il Big stopper arrivi fino a dieci stop e se fotografi mare, fiumi o cascate le immagini diventano quadri. Ho preso anche il comando di scatto MC-36 perché arrivo ad esposizioni di minuti in bulb. Questi sono alcuni esempi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Spero di esserti stato d'aiuto.

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio