FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Problema Grana E Recupero Ombre Z8
Rispondi Nuova Discussione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #26
QUOTE(michelemariagattuso @ Sep 24 2023, 10:53 PM) *
Scusate ma davvero il Dlighting influisce sul raw? Non è un settaggio esclusivo di postoproduzione in macchina per i jpg? Mi sembra una grande novità.
Per riallacciarmi al discorso in tema: io ho appena acquistato una z7ii che ha gli stessi mpx della z8 e noto anche io rispetto alla z6 una maggiore rumorosità ma penso che sia più che normale dal momento che la z6 ha una minore densità di pixel in un sensore della stessa dimensione. Quando guardiamo l'immagine al 100% facciamo un maggiore ingrandimento su z7 e z8. Non era la stessa cosa paragonando d750 e d810? io noto anche più micromosso rispetto alla z6 e direi che il motivo sia lo stesso.
Poi se mi dite che z8 ha molto più rumore della z7 allora il mio pensiero crolla smile.gif

Puoi fare te stesso una semplice prova x renderti conto se e come... Scatta due foto allo stesso soggetto, su una lo attivi e sull'altra lo lasci in off.
Poi converti il raw con il sw nikon NX studio senza modificare nulla, e ci faraii sapere cosa hai riscontrato. ( anche se io conosco già la risposta).

Saluti@Cordialità
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2