FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzatori Di Lightroom
Quesito relativo alla sezione web
Rispondi Nuova Discussione
ciprianicarlo@tiscali.it
Messaggio: #1
Salve a tutti!
.....vorrei chiedere se e come si procede nella relativa sezione WEB di Lightroom per far caricare le immagini in FOLDER separate così da ritrovarle in fase di pubblicazione evitando di avere tutte le foto caricate in una unica cartella senza possibilità di ordinarle.

Grazie in anticipo
Massimo.Novi
Messaggio: #2
QUOTE(ciprianicarlo@tiscali.it @ Jul 12 2007, 04:31 PM) *

Salve a tutti!
.....vorrei chiedere se e come si procede nella relativa sezione WEB di Lightroom per far caricare le immagini in FOLDER separate così da ritrovarle in fase di pubblicazione evitando di avere tutte le foto caricate in una unica cartella senza possibilità di ordinarle.

Grazie in anticipo


Ciao

Solitamente ciascun template Web ha uno schema di salvataggio prefissato del quale si decide solo la cartella di partenza. Analogamente per il salvataggio FTP sul server di pubblicazione.

Ma a che scopo separare tra loro le foto Web? E' lo schema delle pagine HTML o Flash che le ritrova in fase di visualizzazione.

Se invece vuoi pubblicarle manualmente basta salvarle come JPEG nella cartella desiderata, anche questa definibile in fase di esportazione.

Saluti
ciprianicarlo@tiscali.it
Messaggio: #3
Grazie per la risposta ma forse non sono stato capace a spiegarmi.
Io vorrei pubblicarle divise per categorie, cioè le classiche cartelle
Es. Paesaggio, Ritratti ecc. e non in un unica cartella.

Lightroom nella sezione web riesce ad importarle e pubblicarle successivamente divise per folder?

Grazie
Massimo.Novi
Messaggio: #4
QUOTE(ciprianicarlo@tiscali.it @ Jul 12 2007, 05:36 PM) *

Grazie per la risposta ma forse non sono stato capace a spiegarmi.
Io vorrei pubblicarle divise per categorie, cioè le classiche cartelle
Es. Paesaggio, Ritratti ecc. e non in un unica cartella.

Lightroom nella sezione web riesce ad importarle e pubblicarle successivamente divise per folder?

Grazie


Ciao

No. Ogni show è comprensivo di tutte le immagini selezionate. Ciò non toglie che si potrebbe eventualmente creare una pagina di argomenti che richiami i singoli show separati contenenti i singoli argomenti.

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio