FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ottiche Per Foto Di Persone
quale ottica scegliere per fare book o simili
Rispondi Nuova Discussione
damoncarter
Messaggio: #1
Salve a tutti, inizioa premettendo che non sono un grande esperto di fotografia e che ho acquistato la mia prima reflex all'inizio del 2011; sono partito da una 3100 col kit standard 18-55mm, per poi passare al 18-105mm.
Adesso mi stavi interessando a obiettivi fissi, in quanto avrei intenzione di fare delle foto a delle persone (come se fossero dei book) e mi chiedevo quale fosse l'ottica più adatta al mio caso..
In particolare avevo posato l'occhio su queste 3:
- af-s 35mm f1,8 DX
- af-s 50mm f1,4
- af-s 50mm f1,8

Considerando che di queste tre ottiche solo una è DX e che sono, se non sbaglio le uniche tre con motorino di messa a fuoco interno, Quale può essere più adatta secondo voi alla mia situazione in relazione alla qualità, al prezzo e ovviamente al fatto che ho una macchina DX?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi smile.gif
cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(danyx3100 @ Jun 3 2011, 07:26 PM) *
...
Quale può essere più adatta secondo voi alla mia situazione in relazione alla qualità, al prezzo e ovviamente al fatto che ho una macchina DX?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi smile.gif

Le persone si possono fotografare in tanti modi: primi piani, mezzo busto, americano, figura intera, gruppi e folle ecc.

Le persone sono buoni soggetti per: street - reportage, ritratto, glamur, foto segnaletica, fototessera ecc.

L'obiettivo adatto è quello che serve a realizzare le foto come piace farle a te.

cere86
Messaggio: #3
Quello che dice Cuomonat è vero...

Street 20mm 24mm 35mm
Ritratto 85mm 105mm (135mm)

vuoi un pò di tutto ???

35 f2
50 f1.4
e un bell 85 f1.8
damoncarter
Messaggio: #4