FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Aperture 3 Con I File Nef
cosa se ne fa?
Rispondi Nuova Discussione
Massimo.Novi
Messaggio: #26
QUOTE(praticus @ Jul 22 2010, 04:56 PM) *
...chi, normalmente utilizzatore di Aperture, volesse in qualche occasione elaborare uno o più file NEF con Nikon Capture NX, senza effettuare odiose manovre di import/export;


Certamente è una possibilità. La stessa cosa che del resto si può fare importando un file TIFF elaborato da Aperture in Lightroom.

Preferisco personalmente la scelta di un singolo software imparato bene ma sicuramente in qualche caso e se il denaro non è un problema, avere un converter "di scorta" può servire.

QUOTE(praticus @ Jul 22 2010, 04:56 PM) *
...sono convinto che se Phaseone lo integrerà dinamicamente con l''ottimo CaptureOne ci sarà un ulteriore fortissimo competitor e ciò non può che essere un bene per l'utenza, sia professionale che amatoriale.


PhaseOne, con la 5.1.2 di CaptureOne, ha già iniziato una certa "integrazione" tra i due prodotti ma comunque ha indicato che manterrà la massima apertura verso tutti i software raw.

Ma tra il dire ed il fare...

Io a dire il vero, preferirei meno "competitor" e integrazioni e più possibilità di scelta "open". Tutti i workflow con prodotti come Aperture e Lightroom sono piuttosto limitati e limitanti.

Massimo

praticus
Messaggio: #27
QUOTE(manovi @ Jul 22 2010, 05:03 PM) *
...cut...

PhaseOne, con la 5.1.2 di CaptureOne, ha già iniziato una certa "integrazione" tra i due prodotti ma comunque ha indicato che manterrà la massima apertura verso tutti i software raw.

Ma tra il dire ed il fare...

Io a dire il vero, preferirei meno "competitor" e integrazioni e più possibilità di scelta "open". Tutti i workflow con prodotti come Aperture e Lightroom sono piuttosto limitati e limitanti.

Massimo


....un ottimo raw converter ed un "gestore di immagini" assolutamente migliore di quelli che hai citato ...........C1 e EM2 sono senz'altro due eccellenti software, un pò come Pitt e la Jolie laugh.gif .....a meno di manipolazioni genetiche poco accorte non dovrebbe venir fuori un prodotto scadente wink.gif



Ciao.... smile.gif
Massimo.Novi
Messaggio: #28
QUOTE(praticus @ Jul 22 2010, 07:18 PM) *
...C1 e EM2 sono senz'altro due eccellenti software....a meno di manipolazioni genetiche poco accorte non dovrebbe venir fuori un prodotto scadente


Sicuramente no, anzi, ma io come sai preferisco ACR rispetto a C1.

Ma del resto è questione anche di gusti. E comunque mai visto un software che rendesse accettabile un'immagine scadente.

Speriamo solo che questi prodotti, specie EM, ma anche Aperture e LR, maturino un poco in più per certi versi. Mi sono sinceramente stancato di dover scrivere plugin e script per far gestire workflow un poco più che banali.

Massimo
AdsoDaMelk
Iscritto
Messaggio: #29
QUOTE(manovi @ Jul 22 2010, 07:47 PM) *
Sicuramente no, anzi, ma io come sai preferisco ACR rispetto a C1.

.......E comunque mai visto un software che rendesse accettabile un'immagine scadente.

......

Massimo



..parole da scolpire nella pietra.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2