FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Procedura Pulizia Ccd
Rispondi Nuova Discussione
DAF
Messaggio: #1
Fotocamera.gif
File allegati
File Allegato  Procedura_pulizia_CCD.pdf ( 250.99k ) Numero di download: 406
 
dallostomauro
Messaggio: #2
Sei uno spettacolo di cortesia...seppure io ho già seguito i tuoi consigli con seccesso, devo dire che con questi hai sicuramente levato ogni dubbio a chi intendeva fare la procedura. Mi sento solo di aggiugere una cosa: gli stich sensor swab che si comprano fanno la stessa identica funzione...ma provandoli mi sono trovato un pochino meglio in quanto a velocità di esecuzione del tutto. E' chiaro che però si va in contro ad una ulterire spesa...mantre quella da te descritta costa al max 20 € compreso etere, cartine, pennello ed elastico....6 un mito. Grazie ancora per la tua disponibilità.... Pollice.gif
DAF
Messaggio: #3
Mauro ti ringrazio, la disponibilità c'è anche di Domenica perchè ci sono 35° all'ombra e ho la spiaggia, piena di turisti pendolari, una bolgia, meglio casa mia e il mio giardino sotto un'albero, durante la settimana si và ai bagni.... biggrin.gif
everest
Messaggio: #4
Grazie anche da parte mia biggrin.gif. Ma avevate già inserito in qualche post le vostre particolari istruzioni per iscritto?
DAF
Messaggio: #5
si era un post per un'altra utente del forum e quindi non facilmente rintracciabile.... wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #6
Ti ho chiamato un pò di volte. Ilnumero che ci hai dato è buono?
AstEniA
Messaggio: #7
daf io come al solito seguo a ruota i tuoi e i vostri consigli....grazie ancora e al + presto gli d'ho una sbirciatina....x ora non dovrebbe servirmi xè ho solo un obiettivo ma in futuro.....mah....e invece x il mirino e l'obiettivo?...stesso sistema? rolleyes.gif
AstEniA
Messaggio: #8
Mi son dimenticato di aggiungere una fotina fatta oggi in montagna...purtroppo il tempo era quello che era wink.gif Fulmine.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
DAF
Messaggio: #9
ma no, basta cartina e liquido per ottiche , kodak o similiari, come sempre , tranquillo , gli obietivi hanno un trattamento di protezione notevole... Pollice.gif
DAF
Messaggio: #10
guarda un pò la tua foto, scusami ma è stato più forte di me tongue.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Andrea Lapi
Messaggio: #11
Grazie, veramente molto gentile!!!
AstEniA
Messaggio: #12
Pollice.gif grazie daf....ma giusto x sapere cos'hai fatto?....messo un pò di maschera e aggiunto un pò di contrasto?

te lo chiedo xè forse con le altre foto (questa nn l'avevo ritoccata) in fase di stampa ho fatto uscire delle schifezze

DAF
Messaggio: #13
ho solo usato la maschera contrasto e il polarizzatare digitale del color efex.... Pollice.gif
beneKILL
Messaggio: #14
QUOTE (dallostomauro @ Jul 4 2004, 04:26 PM)
Sei uno spettacolo di cortesia...

Quoto in tutto.
Grande Daf wink.gif
DAF
Messaggio: #15
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti, NON SCHERZO, chiunque si trovasse dalle mie parti se vuole mi fà sapere e un cicerone gratis avrà, (si anche una pizza.....scialiamo...) biggrin.gif
AstEniA
Messaggio: #16
smile.gif Daf quando passi da Brescia la pizzarda te la pago io...in compenso tu mi sveli qualche trucchetto dela post.... color reflex ...che è???


DAF
Messaggio: #17
color efex sono un pacchetto plugin di photoshop, il più usato, non ci sono trucchi, bisogna approfittare delle serate invernali e provare provare provare.... wink.gif
rastan
Messaggio: #18
grande daf...
ma te lo sai che qui a salerno le cartine non sanno neanche cosa siano???o meglio mi han detto che il prodotto era talmente scadente che ora lo han sostituito con pannetti in microfibra...
dove cavolaccio le trovo ste cartine adesso io?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio