FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon D3s O D800
quale scegliere
Rispondi Nuova Discussione
MarcoD5
Messaggio: #1
Salve a tutti un consiglio è una risposta secca si o no.
ho sottomano una Nikon D3s di 14 mesi di vita ancora in garanzia nital immacolata,
2600 euro
oppure D800 2700 euro

vengo da una D700
possiedo ottiche 2.8 di ultima generazione.

non faccio video è non mi interessano.
Quale scegliere?


ovviamente la domanda è diretta hai possessori della D3s/D3X !!!!!!!!!!

non rispondete i possesori di macchine inferiori.
grazie.
dade.nurse
Messaggio: #2
QUOTE(marcomc76 @ Apr 29 2012, 09:10 AM) *
Salve a tutti un consiglio è una risposta secca si o no.
ho sottomano una Nikon D3s di 14 mesi di vita ancora in garanzia nital immacolata,
2600 euro
oppure D800 2700 euro

vengo da una D700
possiedo ottiche 2.8 di ultima generazione.

non faccio video è non mi interessano.
Quale scegliere?
ovviamente la domanda è diretta hai possessori della D3s/D3X !!!!!!!!!!

non rispondete i possesori di macchine inferiori.
grazie.


Se sei sicuro che la D3s è perfetta, perchè sinceramente quel prezzo mi sembra un tantino basso, non c'è neanche da porsi domande......
Jean75
Messaggio: #3
QUOTE(marcomc76 @ Apr 29 2012, 09:10 AM) *
Salve a tutti un consiglio è una risposta secca si o no.
ho sottomano una Nikon D3s di 14 mesi di vita ancora in garanzia nital immacolata,
2600 euro
oppure D800 2700 euro

vengo da una D700
possiedo ottiche 2.8 di ultima generazione.

non faccio video è non mi interessano.
Quale scegliere?
ovviamente la domanda è diretta hai possessori della D3s/D3X !!!!!!!!!!

non rispondete i possesori di macchine inferiori.
grazie.


io con 100 euro meno ho preso una d3 con 3000 scatti usata solo per due battesimi...quel prezzo e' bassissimo e se e' tutto ok non c'e' nemmeno da pensarci....D3S!
marce956
Messaggio: #4
A quel prezzo vai di D3s, pero' verifica, perchè il prezzo è un po' troppo basso, puo' essere un affare, oppure Police.gif ...
MarcoD5
Messaggio: #5
Aggiornamento nikon D3so D800

il possesore della D3s è un pensionato lo conosco molto ricco e compra per piacere di tenere, la macchina ha 4000 scatti c.a.
dade.nurse
Messaggio: #6
QUOTE(marcomc76 @ Apr 29 2012, 09:54 AM) *
Aggiornamento nikon D3so D800

il possesore della D3s è un pensionato lo conosco molto ricco e compra per piacere di tenere, la macchina ha 4000 scatti c.a.


Beh, allora vai e compra...se non l'avessi già sarei già del pensionato...!!!
MarcoD5
Messaggio: #7
QUOTE(Jean75 @ Apr 29 2012, 09:45 AM) *
io con 100 euro meno ho preso una d3 con 3000 scatti usata solo per due battesimi...quel prezzo e' bassissimo e se e' tutto ok non c'e' nemmeno da pensarci....D3S!


grazie 2600 euro con 4000 scatti ca. immacolata, è un pensionta lo conosco
marco_
Messaggio: #8
@marcomc76

Se compri la D800, mi puoi dare il riferimento del pensionato che corro a prenderla subito !
cappio
Messaggio: #9
Io avevo la D700 e ho preso anche la D3s. Non ho nemmeno considerato l'ipotesi di prendere la D800 (sono prevalentemente matrimonialista). Sono entusiasta della D3s
Vinc74
Messaggio: #10
Se capitasse a me un'occasione simile per una D3S non me la farei scappare...
danielg45
Validating
Messaggio: #11
D3S a occhi chiusi e all'istante
mbbruno
Messaggio: #12
d3s anche per me
monteoro
Messaggio: #13
QUOTE(marcomc76 @ Apr 29 2012, 09:10 AM) *
------cut------
ovviamente la domanda è diretta hai possessori della D3s/D3X !!!!!!!!!!

non rispondete i possesori di macchine inferiori.
grazie.


Questo è altamente offensivo; pensi che chi ha fotocamere inferiori non possa avere cognizione di cosa consigliarti?

Franco
scrambler9
Messaggio: #14
non mi preoccuperei del prezzo, ne ho presa una da poco con meno di un anno nital a 2700 con fattura, praticamente nuova, in pochi giorni ho fatto il doppio degli scatti che aveva, credo che negli annunci online il prezzo sia leggermente alto. Anch'io ti consiglio di prenderla perchè mentre di D700 il mercato dell'usato è strapieno di D3s se ne vedono poche, tra l'altro a listino non ha avuto flessioni e ci resterà ancora quest'anno, la macchina non ha bisogno di presentazioni e potrai in futuro integrare il corredo con una D 800
CVCPhoto
Messaggio: #15
QUOTE(monteoro @ Apr 29 2012, 11:44 AM) *
Questo è altamente offensivo; pensi che chi ha fotocamere inferiori non possa avere cognizione di cosa consigliarti?

Franco


Pollice.gif

Io all'amico consiglierei senz'altro la D800, poiché se si pone si queste domande, credo sia molto attratto dalla nuova e gli chiederei gentilmente di darmi il contatto del 'pensionato capriccioso' così posso cambiare la mia D700. Anche a piedi sotto la pioggia andrei a prenderla quella D3s.
micki.cen83
Messaggio: #16
QUOTE(monteoro @ Apr 29 2012, 11:44 AM) *
Questo è altamente offensivo; pensi che chi ha fotocamere inferiori non possa avere cognizione di cosa consigliarti?

Franco

Pollice.gif

Ho la D40X e la D7000.Non posso rispondere!!! unsure.gif cerotto.gif
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 29 2012, 12:41 PM) *
Pollice.gif

Ho la D40X e la D7000.Non posso rispondere!!! unsure.gif cerotto.gif


Consolati, siamo quasi tutti 'discriminati' in questo thread... messicano.gif
federico777
Messaggio: #18
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 12:33 PM) *
Pollice.gif

Io all'amico consiglierei senz'altro la D800, poiché se si pone si queste domande, credo sia molto attratto dalla nuova e gli chiederei gentilmente di darmi il contatto del 'pensionato capriccioso' così posso cambiare la mia D700. Anche a piedi sotto la pioggia andrei a prenderla quella D3s.


Tanto è tropicalizzata... biggrin.gif

F.
micki.cen83
Messaggio: #19
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 12:43 PM) *
Consolati, siamo quasi tutti 'discriminati' in questo thread... messicano.gif


Pollice.gif
Tu hai la D700!Mica bruscolini!!! laugh.gif
Eppure sei discriminato! dry.gif
wink.gif
Paolo56
Messaggio: #20
Manco UNO che abbia chiesto "che tipo di foto fai" per poi consigliare con cognizione di causa...... cerotto.gif
Sarà il momento storico che stiamo attraversando ma una volta questo forum era un tantino più elevato. dry.gif

francusitor
Messaggio: #21
Premetto che ho provato entrambe, a mio avviso sono due macchine diverse, ergonomia, peso, pixel, ecc. anche se poi a parte quello che si dice in giro con entrambe puoi fare tutto, forse la D3s, dato la raffica, è più indicata per lo sport, ma a meno che non sei un prof. sportivo è molto relativo....Certamente la D800 è una tecnologia nuova, con qualche difettuccio da nuova nata, ma che credo poi risolvibile e ha comunque la possibilità di essere utilizzata, con accorgimenti in ogni situazione, ha ben 36 MPixel con la possibilità di cropp difficilmente possibile con la D3s che a suo vantaggio ha ben altro, affidabilità, iso, velocità....e soprattutto ergonomia, ma attenzione al peso....
Valuta bene le tue scelte e capisci veramente cosa ci devi fare.... tra due ottime macchine una 2800€ nuova in tutti i sensi e un'altra più o meno stessa cifra ma usata......
Saluti Francesco
1gikon
Messaggio: #22
Scusate anche se sono fra i discriminati, ho un'attrezzatura da tre soldi, faccio un ragionamento non tecnico.
Mi prendo al volo la D3s ...capisco se fa per me...se non va la vendo guadagnandoci qualcosa e passo alla superpixellata risparmiando qualche biglietto da 100.
Così posso scrivere nelle discussioni che coinvolgno entrambe! messicano.gif
Poi consideriamo che per paragonare le due macchine in termini di costo bisogna aggiungere il battery grip della D800 ---450 cucuzze se tutto va bene.
Più facile di così!
Boh!!!
Vedi la moda come confonde il cervello!!! rolleyes.gif

Messaggio modificato da 1gikon il Apr 29 2012, 12:38 PM
MarcoD5
Messaggio: #23
QUOTE(monteoro @ Apr 29 2012, 11:44 AM) *
Questo è altamente offensivo; pensi che chi ha fotocamere inferiori non possa avere cognizione di cosa consigliarti?

Franco

scusami ma non è un'offesa, forse non mi sono spiegato, vorrei consigli da chi possiede certe fotocamere perché sono più diretti, di forum ne ho letti tanto, tante persone vanno per sentito dire, a me non piace.
Paolo Inselvini
Messaggio: #24
Ma qualcuno gli ha chiesto che tipo di foto fa? Scatti molto ad alti iso, fai sport, cerimonie, oppure scatti molto a bassi iso croppi molto le tue foto? Rispondi a queste domande se sei il primo tipo d3s altrimenti d800. Il prezzo come gia' detto e' ottimo... non ho capito se tieni la d700 perche' nel caso prendessi secondo corpo io differenzierei e andrei della nuova nata.
life74
Messaggio: #25
Come ti hanno già scritto gli altri devi prima ragionare su che genere di foto fai.
Comunque da possessore ti posso dire che la D3s ti da tante soddisfazioni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >