FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Prime Impressioni D2x..
dopo circa 3-400 foto...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
ciao padrino, vuoi una F5 digitale, io la possiedo, l'unica differenza è che non entrano le CF.......... laugh.gif hmmm.gif

Mi sà tanto che per vedere realizzati i vostri digital-sogni dovrete aspettare ancora un bel po................. messicano.gif
padrino
Messaggio: #52
Ciao Luca, grazie per l'offerta ma la mia F5 digitale a rullini sta lì in vetrina, ferma, pronta ad essere ammirata... Ormai non è più tempo per Lei!!! biggrin.gif
Clik102
Messaggio: #53
QUOTE(padrino @ Aug 1 2005, 03:50 PM)
Ciao Luca, grazie per l'offerta ma la mia F5 digitale a rullini sta lì in vetrina, ferma, pronta ad essere ammirata... Ormai non è più tempo per Lei!!!  biggrin.gif
*



Prima siediti ... poi prova a dare una occhiata qui: F5 Digitale !

Messaggio modificato da Clik102 il Aug 1 2005, 03:21 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Sgushonka
Messaggio: #54
QUOTE(sergiobutta @ Aug 1 2005, 11:52 AM)
Ma quando va in sushi questa discussione. Farebbe pendant con l'altra aperta da Padrino. Le conclusioni sono sempre le stesse : le Nikon ? il massimo ma ....
*



Certo,perche condividere le impressioni e chiedere consigli dopo avere speso 6500 euro e' un fatto un po' da snobbare..

E da mandare in Sushi che e' un po' la soffitta del forum.

Grazie!
ciro207
Messaggio: #55
Sergio non ha tutti i torti. Purtroppo va a finire sempre alla stessa maniera a parlare del rendimento agli alti ISO di questa macchina. Il 3d era partito bene con le tue considerazioni, ma la fine è sempre la stessa.

Come sempre non giudico ciò che non ho provato. Vorrei però vedere delle stampe e capire sto rumore quanto è...
andreotto
Messaggio: #56
Ciao Ciro ho postato foto originali per fare in modo che ognuno possa stamparle e trarre le proprie conclusioni.
Ricordo che parliamo sempre di sensazioni, ci sono cose che danno fastidio ad uno e un'altro manco le nota.
Per questo trovo sia giusto prendere tutti i vari test con le molle qualsiasi macchina per fortuna non sostituisce l' occhio umano e ogni occhio ha i propri gusti e difetti
Buone foto a tutti andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Aug 1 2005, 05:00 PM
georgevich
Messaggio: #57
QUOTE(Clik102 @ Jul 31 2005, 11:41 AM)
Ecco, forse l'unico inconveniente, ma prevedibile, è che la D2X uccide le ottiche meno performanti.
Degli scatti con il cinesino (70-300) che con la D100 sembravano più che onesti, duplicati con la D2X hanno rivelato impietosamente tutti i loro limiti.

Per la post-produzione e per l'archiviazione degli originali non ho avuto problemi pur usando un pentium a 2,8 con però 2 G di ram, ed un secondo disco da 450 G.

*



Mi fa piacere leggere che quello che ho sempre sostenuto viene a galla e cioe che la D2x le ottiche medie se le mangia e quelle ottime le spreme come limoni.
sergiobutta
Messaggio: #58
QUOTE(Sgushonka @ Aug 1 2005, 03:41 PM)
QUOTE(sergiobutta @ Aug 1 2005, 11:52 AM)
Ma quando va in sushi questa discussione. Farebbe pendant con l'altra aperta da Padrino. Le conclusioni sono sempre le stesse : le Nikon ? il massimo ma ....
*



Certo,perche condividere le impressioni e chiedere consigli dopo avere speso 6500 euro e' un fatto un po' da snobbare..

E da mandare in Sushi che e' un po' la soffitta del forum.

Grazie!
*


Caro amico dal nome difficile, ho speso anch'io gli stessi euro tuoi per acquistare una D2x, ma leggere contemporaneamente in due discussioni che è buona .... ma... certamente non mi risolve il problema del costo, nè mi fa usare meglio la macchina. Questi confronti, potrebbero servire a chi deve ancora scegliere ed investire, non a chi ha già speso. Io, invece delle prove postate da Giuseppe, preferisco leggere il test di Fotografia Reflex. Almeno non trovo chi mi vuol fare sentire stupido per la scelta fatta.
andreotto
Messaggio: #59
[/quote]
Mi fa piacere leggere che quello che ho sempre sostenuto viene a galla e cioe che la D2x le ottiche medie se le mangia e quelle ottime le spreme come limoni.
*

[/quote]


Non mi trovi d'accordo Vladimir o almeno solo in parte, trovo che la d2x spreme come i limoni i fotografi più che le ottiche in quanto ogni più piccolo difetto di ripresa viene ingigantito data la dimensione del file, ma comunque si possono ottenere scattti dignitosissimi anche con ottiche non al top.
Ti allego un esempio fatto col 24/120 vr che pur essendo un' ottica di tutto rispetto non considero un' ottica top
http://www.answareweb.com/DSC_9910.jpg
Guarda e fammi sapere cosa ne pensi
Buone foto a tutti andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Aug 1 2005, 05:39 PM
Clik102
Messaggio: #60
QUOTE(vladimir1950 @ Aug 1 2005, 06:13 PM)
QUOTE(Clik102 @ Jul 31 2005, 11:41 AM)
Ecco, forse l'unico inconveniente, ma prevedibile, è che la D2X uccide le ottiche meno performanti.
Degli scatti con il cinesino (70-300) che con la D100 sembravano più che onesti, duplicati con la D2X hanno rivelato impietosamente tutti i loro limiti.

Per la post-produzione e per l'archiviazione degli originali non ho avuto problemi pur usando un pentium a 2,8 con però 2 G di ram, ed un secondo disco da 450 G.

*



Mi fa piacere leggere che quello che ho sempre sostenuto viene a galla e cioe che la D2x le ottiche medie se le mangia e quelle ottime le spreme come limoni.
*



Infatti, anche perchè un crop al 100% a video di uno scatto fatto con la D2X equivale ad una stampa di circa 1,5 metri !

Stampando in formati normali ... tutto rientra nella norma ed i difetti spariscono !
ciro207
Messaggio: #61
QUOTE(andreotto @ Aug 1 2005, 05:59 PM)
Ciao Ciro ho postato foto originali per fare in modo che ognuno possa stamparle e trarre le proprie conclusioni.
Ricordo che parliamo sempre di sensazioni, ci sono cose che danno fastidio ad uno e un'altro manco le nota.
Per questo trovo sia giusto prendere tutti i vari test con le molle qualsiasi macchina per fortuna non sostituisce l' occhio umano e ogni occhio ha i propri gusti e difetti
Buone foto a tutti andreotto
*


320 ISO caro Andrea non li considerò di certo alti ISO, ma un normale valore di lavoro
andreotto
Messaggio: #62
Ne ho postata una anche a 800 iso Ciro e poi se non erro si narra che la macchina già a 200 iso produca rumore.............
Buone foto a tutti andreotto
Clik102
Messaggio: #63
[quote=andreotto,Aug 1 2005, 06:38 PM]
[/quote]
Mi fa piacere leggere che quello che ho sempre sostenuto viene a galla e cioe che la D2x le ottiche medie se le mangia e quelle ottime le spreme come limoni.
*

[/quote]


Non mi trovi d'accordo Vladimir o almeno solo in parte, trovo che la d2x spreme come i limoni i fotografi più che le ottiche in quanto ogni più piccolo difetto di ripresa viene ingigantito data la dimensione del file, ma comunque si possono ottenere scattti dignitosissimi anche con ottiche non al top.
Ti allego un esempio fatto col 24/120 vr che pur essendo un' ottica di tutto rispetto non considero un' ottica top
http://www.answareweb.com/DSC_9910.jpg
Guarda e fammi sapere cosa ne pensi
Buone foto a tutti andreotto
*

[/quote]

Io veramente, nel 3D ripreso da Vladimir, parlavo del cinesino, non del 24-120 !
ciro207
Messaggio: #64
QUOTE(andreotto @ Aug 1 2005, 06:46 PM)
Ne ho postata una anche a 800 iso Ciro e poi se non erro si narra che la macchina già a 200 iso produca rumore.............
Buone foto a tutti andreotto
*


Ora me la ricerco...
Grazie ancora wink.gif
padrino
Messaggio: #65
QUOTE(sergiobutta @ Aug 1 2005, 05:28 PM)
Caro amico dal nome difficile, ho speso anch'io gli stessi euro tuoi per acquistare una D2x, ma leggere contemporaneamente in due discussioni che è buona .... ma... certamente non mi risolve il problema del costo, nè mi fa usare meglio la macchina. Questi confronti, potrebbero servire a chi deve ancora scegliere ed investire, non a chi ha già speso. Io, invece delle prove postate da Giuseppe, preferisco leggere il test di Fotografia Reflex. Almeno non trovo chi mi vuol fare sentire stupido per la scelta fatta.
*



Scusami tanto, Sergio, ma questa è un'offesa che sinceramente trovo di cattivo gusto e poco educata da parte tua, visto che IO non voglio far sentire stupido nessuno!!!
Non ti ho mai costretto a leggere i miei interventi e se ti fanno sentire stupido, chi te lo fa fare a rispondere???

Per parlare di altro e sdrammatizzare, vorrei sapere chi è daccordo sul fatto che la D2x, come dice il Grande Vladi, spreme le ottiche all'osso... Siccome ci sono molti pellicolari... Se la pellicola avesse una "risoluzione" superiore, dovrebbe spremere anch'essa la qualità delle ottiche... In realtà non ho mai visto la mia F5 spremere il mio 20mm, o il 28-70..ecc...ecc...

Tu che ne pensi Gianluigi? biggrin.gif
barluk
Messaggio: #66
andreotto, le tue foto sono sempre con ottima luce.... biggrin.gif
Guardiamo anche qualche scatto al tramonto oppure in interni poco illuminati.
andreotto
Messaggio: #67
Forse non le hai viste Barluk perchè di foto mie ce ne sono anche fatte sotto la pioggia o al tramonto se vuoi te le riposto, di interni invece non ne ho wink.gif wink.gif
Buone foto a tutti andreotto
barluk
Messaggio: #68
QUOTE(andreotto @ Aug 1 2005, 07:11 PM)
Forse non le hai viste Barluk perchè di foto mie ce ne sono anche fatte sotto la pioggia o al tramonto se vuoi te le riposto, di interni invece non ne ho wink.gif  wink.gif
Buone foto a tutti andreotto
*


Hai ragione, non le ho cercate. Scusami.
Comunque ti faccio i complimenti per quelle che ho visto. wink.gif wink.gif

Ciao.
georgevich
Messaggio: #69
[quote=andreotto,Aug 1 2005, 05:38 PM]
[/quote]
Mi fa piacere leggere che quello che ho sempre sostenuto viene a galla e cioe che la D2x le ottiche medie se le mangia e quelle ottime le spreme come limoni.
*

[/quote]


Non mi trovi d'accordo Vladimir o almeno solo in parte, trovo che la d2x spreme come i limoni i fotografi più che le ottiche in quanto ogni più piccolo difetto di ripresa viene ingigantito data la dimensione del file, ma comunque si possono ottenere scattti dignitosissimi anche con ottiche non al top.
Ti allego un esempio fatto col 24/120 vr che pur essendo un' ottica di tutto rispetto non considero un' ottica top
http://www.answareweb.com/DSC_9910.jpg
Guarda e fammi sapere cosa ne pensi
Buone foto a tutti andreotto
*

[/quote]

Ma io ho avuto il 24-120 vr da tutti osanato, ma me ne sono liberato ben velocemente. Continuo a ribadire la mia posizione che sembrerebbe essere anche quella di alcuni fotografi ben conosciuti....poi per carita tutti la vedono in modo diverso...il bello della vita o no?
andreotto
Messaggio: #70
Forse non ci siamo capiti Vladimir se leggi attentamente quello che ho scritto vedrai che non considero affatto il 24/120 un' ottica portentosa ma mi ha salvato in molte situazioni tipo quella della foto postata e sinceramente non considero lo scatto così nefando, il mio era solo un' esempio per far capire che se si scatta con tempi e diaframmi giusti magari capolavori non se ne fanno ma anche sulla d2x si possono ottenere risultati soddisfacenti con ottiche non pro. Tutt'altro discorso se lo scatto di base è mediocre in quel caso i difetti vengono amplificati.........
Buone foto a tutti andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Aug 1 2005, 06:30 PM
sergiobutta
Messaggio: #71
QUOTE(padrino @ Aug 1 2005, 05:56 PM)
QUOTE(sergiobutta @ Aug 1 2005, 05:28 PM)
Caro amico dal nome difficile, ho speso anch'io gli stessi euro tuoi per acquistare una D2x, ma leggere contemporaneamente in due discussioni che è buona .... ma... certamente non mi risolve il problema del costo, nè mi fa usare meglio la macchina. Questi confronti, potrebbero servire a chi deve ancora scegliere ed investire, non a chi ha già speso. Io, invece delle prove postate da Giuseppe, preferisco leggere il test di Fotografia Reflex. Almeno non trovo chi mi vuol fare sentire stupido per la scelta fatta.
*



Scusami tanto, Sergio, ma questa è un'offesa che sinceramente trovo di cattivo gusto e poco educata da parte tua, visto che IO non voglio far sentire stupido nessuno!!!
Non ti ho mai costretto a leggere i miei interventi e se ti fanno sentire stupido, chi te lo fa fare a rispondere???

Per parlare di altro e sdrammatizzare, vorrei sapere chi è daccordo sul fatto che la D2x, come dice il Grande Vladi, spreme le ottiche all'osso... Siccome ci sono molti pellicolari... Se la pellicola avesse una "risoluzione" superiore, dovrebbe spremere anch'essa la qualità delle ottiche... In realtà non ho mai visto la mia F5 spremere il mio 20mm, o il 28-70..ecc...ecc...

Tu che ne pensi Gianluigi? biggrin.gif
*


Caro Giuseppe, non comprendo, onestamente, quali siano i tuoi scopi. Sono certo che, per il solo fatto di possedere una reflex Nikon, vieni qui dentro a magnificare, in sostanza, i prodotti di altra marca. Che, in altra discussione, dichiari essere quella che usi al 90%. Ora ci vorrebbe veramente tanto per comprendere i motivi di questo tuo atteggiamento. Ci abbiamo scherzato, abbiamo visto qualche intervento molto puntuale, stiamo parlando comunque di scelte e di grandi marche. Ma, dimmi una cosa : se venissi a casa tua e, visto un televisore Samsung, magnificassi la qualità dei Sony (o viceversa), se vista una lavastoviglie Ariston magnificassi una Rex, alla fine cosa penseresti di me? Io, penserei di cacciare fuori tale ospite, perchè se critica tutte le mie scelte, può anche supporre che io sia un deficiente. Se è soltanto un maleducato con idee sbagliate ... faccio lo stesso.
padrino
Messaggio: #72
QUOTE(sergiobutta @ Aug 1 2005, 06:39 PM)
Caro Giuseppe, non comprendo, onestamente, quali siano i tuoi scopi. Sono certo che, per il solo fatto di possedere una reflex Nikon, vieni qui dentro a magnificare, in sostanza, i prodotti di altra marca. Che, in altra discussione, dichiari essere quella che usi al 90%. Ora ci vorrebbe veramente tanto per comprendere i motivi di questo tuo atteggiamento. Ci abbiamo scherzato, abbiamo visto qualche intervento molto puntuale, stiamo parlando comunque di scelte e di grandi marche. Ma, dimmi una cosa : se venissi a casa tua e, visto un televisore Samsung, magnificassi la qualità dei Sony (o viceversa), se vista una lavastoviglie Ariston magnificassi una Rex, alla fine cosa penseresti di me?  Io, penserei di cacciare fuori tale ospite, perchè se critica tutte le mie scelte, può anche supporre che io sia un deficiente. Se è soltanto un maleducato con idee sbagliate ... faccio lo stesso.
*



Vi ho dato mai dei deficenti? Non mi pare di essere cosi maleducato... Anzi, non lo sono!!!
Io non ho scopi. Vorrei gentilmente sapere perchè se dico qualcosa che non va in Nikon, molti sono pronti a darmi contro, se invece di qualcosa a favore di Nikon, niente!!!
Certo, siamo sul forum Nital, e allora? Non si può essere oggettivi solo perchè siamo sul forum Nital??? Io non la vedo così!!!

Secondo poi, se qualcuno viene a casa mia a dirmi che il suo televisore Sony è meglio del mio Samsung, gli rispondo EDUCATAMENTE e cerco di spiegargli del perchè ho fatto quella scelta!!!! Qui mi pare che io il perchè ho affiancato un corredo Canon al mio vecchio corredo Nikon, lo dico, mentre tanti neanche hanno mai preso in mano una 300D e dicono che fa schifo a priori!!!!!

E chi è che ha ragione???? Probabilmente nessuno dei Due, ma almeno io ho la possibilità di dare un giudizio e lo dò, anche se fosse sbagliato, posso darlo su basi reali, mentre chi non può dare giudizi, meglio che non li dia, senza inventare!!!

Ora è inutile che, se dico qualcosa di molto leggero (perchè qui i polemici sono le persone che mi attaccano e nn io che non mi pare abbia detto niente di così devastante), vi accaniate tanto...
Se mi rispondete e il 3d ha tutte quelle entrate e tutte quelle risposte, vuol dire che vi preme rispondere... Ma almeno che siano risposte costruttive e non solo attacchi senza alcun senso e senza fondamenta. Datemi contro, mi va benissimo, ma in ambito fotografico... Portatemi prove e non si cominci solamente a dire che dico fesserie!!!
andreotto
Messaggio: #73
Il problema Padrino è proprio dato dall' oggettività sei sicuro di essere oggettivo e non piuttosto di esprimere un tuo parere personale?
Poi scusami il paragone ma se tu andassi nella curva della Roma con la bandiera della Lazio o viceversa secondo te cosa succederebbe?
Siccome ti reputo persona intelligente e preparata spero che tu capisca quello che intendo dire
Buone foto a tutti andreotto
P.s adesso la discussione è veramente da sushi e la colpa è solamente nostra

Messaggio modificato da andreotto il Aug 1 2005, 07:04 PM
padrino
Messaggio: #74
Si, Andreotto, hai ragione e mi sono espresso male Io... Ovviamente i miei pareri sono soggettivi, ma su basi reali, potendo io paragonare in casa... Ovvio, pareri soggettivi!!! Però se io vedo Roma-Lazio e dico che la Roma ha giocato meglio, mentre arriva qualcuno che non ha visto la partita e mi dice che la Lazio ha giocato meglio, secondo quale verità soggettiva può essere più realistica???

Comunque Io non vorrei mai arrivare a queste conversazioni sterili, ma alla fine mi ci portano... Mi dispiace, ma se vengo attaccato, rispondo, sempre con la giusta educazione, ma rispondo. Resta il fatto che, se secondo molti sono io ad iniziare solamente perchè porto una mia opinione personale, non penso proprio di essere in torto... Ho il diritto di dire la mia e se mi si vuole controbattere, bisogna farlo educatamente e senza dirmi TU non hai ragione, ma dicendo il PERCHé non ho ragione.
andreotto
Messaggio: #75
Propongo una stretta di mano virtuale di ricominciare tutti dall' inizio e cioè aiutando un utente che aveva dubbi su un' attrezzatura Nikon
Buone foto a tutti Andreotto
P.s per i Moderatori manca la faccina delle mani che si stringono dry.gif dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »