FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sultanato Di Oman
Rispondi Nuova Discussione
davide barzazzi
Messaggio: #1
Ecco qui tre scatti eseguiti nel corso delle mie immersioni a Salalah.

Non vedo l'ora di tornarci.

Ciao

David

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 359.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 360.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 474.3 KB

Antonio T.
Messaggio: #2
Per la 3° foto oserei dire SUPERLATIVA
davide barzazzi
Messaggio: #3
Grazie Octopus. Le tre immagini sono state realizzate con lo stesso obiettivo (Nikkor 105mm Vr Micro) ma con tecniche un po' differenti. La terza è una vera e propria macro scattata quasi addosso al soggetto, le altre due sono ritratti ravvicinati ma realizzati ad una distanza di circa 50/60cm, quindi con un diverso assetto illuminotecnico.

Ciao

David
p.cremone
Messaggio: #4
Belle David, ma la prima mi sembra un pò sovraesposta sulla sinistra, o sbaglio?
Gianni Rossi
Messaggio: #5
La terza è davvero bella, complimenti !!

Gianni
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #6
beh che ne dici dell'Oman

ricco di tante belle cose e, forse l'acqua non è chiara, ma quanta roba ... rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #7
il nudibranco è proprio bello!
davide barzazzi
Messaggio: #8
Sì Pietro, l'immagine del pagliaccio è leggermente sovraesposta in basso a sx ma non così tanto. L'anemone in questione è un po' "bastarda" da ritrarre in quanto è bianchissima e la foto è stata eseguita, se ben ricordo, e circa -6mt col sole a picco. Difficile mantenere un'esposizione corretta di un soggetto così chiaro in relazione al pagliaccio, che rischiava di venire un po' sottoesposto. La risacca un po' fastidiosa ed il pericolo di sbattere contro i ricci diadema mi hanno fatto desistere dal sistemare i flash in un modo più performante.
E' vero Gennaro, l'acqua in Oman non è limpidissima, ma la vita che c'è nei fondali nei dintoni di Salalah...mamma mia! Quanta roba!
Ciao
David
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio