FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikon D80
Brochure in lingua
Rispondi Nuova Discussione
MEBRAT53
Messaggio: #26
QUOTE(fablip @ Sep 2 2006, 12:09 PM) *

Ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma seguo con piacere le varie discussioni. Stamattina sono uscito per la mia consueta passeggiata di sabato mattina, caffe' e cannolo alla pasticceria siciliana e giro dei negozi con mia mamma. L'intenzione era gia' di passare da Antonelli, il negozio di riferimento qui a Bari, per chiedere informazioni sulla nuova macchina.

Passo davanti alla vetrina, vedo in ordine tre macchine, la D200, la D50 e al centro... LEI! La nuova D80 con il 18-70 montato. Entro senza esitazione, mi accoglie un commesso. Con la voce tremolante dall'emozione chiedo se le posso dare un'occhiata. Mi dice che posso e che posso anche prenotarla, era l'unico modello arrivato solo ieri. Il commesso mi porge la macchina, timidamente la prendo in mano. Ragazzi ero emozionato. L'accendo e guardo nel mirino un paio di volte, provo a muovere la ghiera dello zoom. Stupenda, almeno per me.

Scusate se mi sono dilungato e non fornisco altri dettagli (conosco il prezzo ma non so se posso comunicarlo) ma da quando ho letto della nuova uscita sto rimurginando come e quando entrarne in possesso.

Un saluto,
Fabrizio

Nn si può spere il prezzo?
SimoneBaldini
Messaggio: #27
La dimensione del sensore è importane, ma tra un DX e un eventuale FF le differenze potrebbero essere compensate. Un sensore FF avrebbe un consumo maggiore d'energia, un costo di produzione maggiore. Nikon con la creazione di una ganna d'obiettivi DX (e ne continua a buttare fuori) vuol dare un segno della via che percorre. La D80 è la sostituta naturale della D70s cosa che era atesa già dalla D70 ma rinviata con una revisione appunto la D70s. Da quanto vedo, le caratteristiche si avvicinano molto alla D200, e anche per gli accessori (battery pac). Ma credo comunque che sia la giusta risposta in sostituzione della D70s poichè ora rimane la D50 come fascia bassa, la D80 per la fascia media, la D200 per quella alta e la D2X per quella professionale.

Ciao
Simone
aseller
Messaggio: #28
QUOTE(janko106 @ Aug 30 2006, 05:05 PM) *

chiaramente non parlo del medio formato come nelle H(Hasselblad 903 SWC ) ma parlo della dimensione del sensore che usa la casa produttrice.
i pixel in fondo sono relativamente importanti in questa discussione, mi rivolgo sostanzialmente al sensore. discutendo l'utilità di fare una macchina a parità di sensore con la d70s. mi raccomando, ora iniziate a parlare di pixel



Vabbuò ..ti arrampichi sugli specchi.
Simone Cesana
Messaggio: #29
QUOTE(janko106 @ Aug 30 2006, 05:05 PM) *

chiaramente non parlo del medio formato come nelle H(Hasselblad 903 SWC ) ma parlo della dimensione del sensore che usa la casa produttrice.
i pixel in fondo sono relativamente importanti in questa discussione, mi rivolgo sostanzialmente al sensore. discutendo l'utilità di fare una macchina a parità di sensore con la d70s. mi raccomando, ora iniziate a parlare di pixel



io sto continuando a non capire quello che intendi... hmmm.gif
ciao
simone cesana
meialex1
Messaggio: #30
QUOTE(janko106 @ Aug 30 2006, 05:05 PM) *

chiaramente non parlo del medio formato come nelle H(Hasselblad 903 SWC ) ma parlo della dimensione del sensore che usa la casa produttrice.
i pixel in fondo sono relativamente importanti in questa discussione, mi rivolgo sostanzialmente al sensore. discutendo l'utilità di fare una macchina a parità di sensore con la d70s. mi raccomando, ora iniziate a parlare di pixel



scusa janko, anche io nn capisco bene questo discorso.
un medio formato è una macchina come Hasselblad ecc, le nostre dslr nn appartengono a quella categoria, sono ( passatemi il termine ) le tradizionali 24 x 36.
In comune hanno solo i pixel, ma nn esiste un pixel di medio formato e un pixel 24x36.

SIDEWINDER
Messaggio: #31
Per prima cosa grazie per la brochure in italiano, mentre per quel che riguarda il prezzo a Roma l'ho trovata, iva inclusa:
D80+18-135+sd 1gb a 1349.00
D80+18-70+sd 1gb a 1289.00
D80 solo corpo+sd 1 gb a 1049.00. Pollice.gif

Ciao e buone foto a tutti
edate7
Messaggio: #32
I prezzi non sono male... specie il solo corpo.
Matteo Damiani
Messaggio: #33
mi butterò sul kit 17-135.. anche a Genova mi hanno dato gli stessi prezzi più o meno.
aspetto solo che mi chiamino! smile.gif
neptun
Messaggio: #34
I prezzi mi sembrano equilibrati!
Sapete qualcosa sille disponibilità?
agonelli
Messaggio: #35
QUOTE(neptun @ Sep 6 2006, 11:44 PM) *

I prezzi mi sembrano equilibrati!
Sapete qualcosa sille disponibilità?


stasera ne ho vista una in negozio a Ravenna

Non era ancora prezzata

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
da metà settembre dovrebbe essere disponibile un po da tutte le parti, così mi ha detto in negoziante dove l'ho prenotata, solo che io ho avuto la fortuna di essere il primo, quindi ritiro quella che ha già in negozio domattina
SIDEWINDER
Messaggio: #37
QUOTE(almafer @ Sep 7 2006, 12:18 AM) *

quindi ritiro quella che ha già in negozio domattina

Sapere sapere come va!!! grazie.gif
Matteo Damiani
Messaggio: #38
oggi mi hanno detto che non è ancora distribuita perchè è ancora in fase di stampa il manuale di istruzioni!

almeno qua a genova e almeno questa è la causa ufficiale.. alla fine è normale che all'inizio ci siano ritardi nelle consegne..
Seestrasse
Messaggio: #39
QUOTE(Marv @ Sep 8 2006, 02:25 PM) *

oggi mi hanno detto che non è ancora distribuita perchè è ancora in fase di stampa il manuale di istruzioni!

almeno qua a genova e almeno questa è la causa ufficiale.. alla fine è normale che all'inizio ci siano ritardi nelle consegne..

Ciao, anche io vivo a Genova ma non l'ho ancora vista in giro: potrei sapere...dove...???? Ovviamente sai già quanto ti sarò grato biggrin.gif
Matteo Damiani
Messaggio: #40
QUOTE(alillu05 @ Sep 8 2006, 04:59 PM) *

Ciao, anche io vivo a Genova ma non l'ho ancora vista in giro: potrei sapere...dove...???? Ovviamente sai già quanto ti sarò grato biggrin.gif


ti ho mandato un pm! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2