FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D400 O D8000 Entro 3 Mesi?
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele1983
Messaggio: #1
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?
cassinet
Messaggio: #2
c'è una sezione apposita "nikon sushi bar" per domande su prodotti non ancora usciti, ti conviene chiedere lo spostamento del topic.

rispondendo alla tua domanda : non so se sono voci attendibili però fai conto che è da due anni che girano voci simili quindi fai tu.
bigmico
Nikonista
Messaggio: #3
C'è chi dice che visto che il 2012 è stato l'anno delle FX (ben tre modelli), il 2013 sarà quello delle DX e quindi potrebbero esserci dei modelli soprattutto a compensare il vuoto lasciato dalla D300s, che una vera e propria erede non la ha...
Ovviamente si parla sempre di rumors, e se per acquistare aspetti un abbassamento dei prezzi, non comprerai mai... wink.gif
Ciao!
Gabriele1983
Messaggio: #4
Sorry, spostate pure il Topic!

Il fatto è che si parla di gennaio... La danno in uscita a breve.

mrmako
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(bigmico @ Jan 10 2013, 11:36 AM) *
C'è chi dice che visto che il 2012 è stato l'anno delle FX (ben tre modelli), il 2013 sarà quello delle DX e quindi potrebbero esserci dei modelli soprattutto a compensare il vuoto lasciato dalla D300s, che una vera e propria erede non la ha...
Ovviamente si parla sempre di rumors, e se per acquistare aspetti un abbassamento dei prezzi, non comprerai mai... wink.gif
Ciao!

magari sarà anche l'anno senza la polvere marziana.... wink.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #6
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?


Calo di prezzo sulla D7000? Questa mattina l'ho vista a MW a 845€ con 18-105: meno di tanto, a meno che non aspetti che le regalino hmmm.gif

Poi, D400/8000 bohhh!!! Siamo sicuri che il DX abbia futuro? Ormai, sia Nikon che la concorrenza, hanno aperto la strada verso il FF a prezzi più economici....
Lapislapsovic
Messaggio: #7
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 11:42 AM) *
Sorry, spostate pure il Topic!

Il fatto è che si parla di gennaio... La danno in uscita a breve.

Io sapevo Febbraio laugh.gif

Se la D7000 ti piace e ti occorre perchè non puoi attendere, prendila ora, altrimenti aspetta, tanto che ti cambia???

Ciao ciao
stefanoc72
Messaggio: #8
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 11:42 AM) *
Sorry, spostate pure il Topic!

Il fatto è che si parla di gennaio... La danno in uscita a breve.


se era imminente, forse, l'avrebbero presentate al CES di Las Vegas hmmm.gif
Invece nulla a quanto pare, solo la D5200


Stefano
sarogriso
Messaggio: #9
Io spero che la politica Nikon mantenga eternamente divise le due linee di mercato:

1) reflex per uso prettamente fotografico

2) "fotofonine" con ben incisa la data di scadenza (max 12 mesi) per tutti gli usi.

pardon dry.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Jan 10 2013, 02:35 PM
d.kalle
Messaggio: #10
Infatti, storicamente le infornate sono a Marzo/Aprile e Ottobre/Novembre.
Gabriele1983
Messaggio: #11
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 10 2013, 02:23 PM) *
Calo di prezzo sulla D7000? Questa mattina l'ho vista a MW a 845€ con 18-105: meno di tanto, a meno che non aspetti che le regalino hmmm.gif

Poi, D400/8000 bohhh!!! Siamo sicuri che il DX abbia futuro? Ormai, sia Nikon che la concorrenza, hanno aperto la strada verso il FF a prezzi più economici....


Scusa ma a che mw?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 10 2013, 02:23 PM) *
Questa mattina l'ho vista a MW a 845€ con 18-105: meno di tanto, ...


azz..! pagata a luglio sempre da loro 1250€... a questo punto inutile quasi rivedenderla conviene tenerla come secondo corpo dx...
sandrofoto
Messaggio: #13
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?


Sono convinto che ci sarà questa fatidica macchina che sostituisce sia la d7000 che la d300s, nei rumors c'è sempre qualcosa di vero, infatti la stò aspettando intanto che mi godo la D7000 poi vedremo se sarà convincente anche come prezzo, tanto ciò che si conosce di sicuro è il sensore da 24 megapixel.
ifelix
Banned
Messaggio: #14
Mi piaceeeeeeeeee il numerooooooooooo.............
D8000 !!!! laugh.gif

Ma di che si parla qui dentro ? tongue.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #15
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 02:51 PM) *
Scusa ma a che mw?


AQ
sarogriso
Messaggio: #16
QUOTE(ifelix @ Jan 10 2013, 03:49 PM) *
Mi piaceeeeeeeeee il numerooooooooooo.............
D8000 !!!! laugh.gif

Ma di che si parla qui dentro ? tongue.gif


Chiaro! no?

della tinta per capelli che contrassegnerà la prossima primavera. telefono.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #17
capace che aspetti fino a natale prossimo.
BeSigma
Messaggio: #18
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?


Visto che ci sono i sensori nuovi credo uscirà sia l'erede della d7000 e che della d300, probabilmente quest'ultima con numeri più conservativi e risltati piu sicuri...
Non credo che nessuna casa sapronta a rinunciare al dx in quato si hanno lenti esistenti di ottima qualità, tra le altrecose il FF non è sempre meglio....
Progettare un ottimadi qualitàer il FF richiede molte più spese e variabili, io credo al contrario che si sa lanciato il FF economico per favorire ricerca e sviluppo su quel settore ma ancora il Dx abbia molto da dire
Gabriele1983
Messaggio: #19
A quello di Alessandria mw sta a 1200..
Deevid.
Messaggio: #20
Canon molto probabilmente uscirà la 7d mark 2 nei primi di febbraio cioè durante il CP+ in Giappone e secondo me anche nikon farà lo stesso con la D400..........secondo voi lascerà questa fetta di mercato a canon......secondo me no wink.gif
Clood
Messaggio: #21
QUOTE(ifelix @ Jan 10 2013, 03:49 PM) *
Mi piaceeeeeeeeee il numerooooooooooo.............
D8000 !!!! laugh.gif

Ma di che si parla qui dentro ? tongue.gif

è come una grande lotteria biggrin.gif ..ma chi le tira fuori queste NOVITA'...400 8000 blink.gif
MarcoD5
Messaggio: #22
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?


Si parliamone davanti a un bicchiere di birra al bar
smile.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #23
QUOTE(mrmako @ Jan 10 2013, 02:10 PM) *
magari sarà anche l'anno senza la polvere marziana.... wink.gif


L'unica cosa sicura è che, qualsiasi cosa sarà commercializzato, ci saranno degli integralisti che scateneranno il solito putiferio: polvere/olio sul sensore, f/b focus, problemi di af e chi più ne ha più ne metta!!! La D300s rimarrà il punto di riferimento, la macchina della vita, oltre cui tutto sarà inutile; 12 mpx bastano e avanzano, a me i video non servono....ecc., e giù decine di discussioni con migliaia di post......in pratica la replica di quanto già letto su D700 vs D600/800.
sandrofoto
Messaggio: #24
QUOTE(Clood @ Jan 10 2013, 09:03 PM) *
è come una grande lotteria biggrin.gif ..ma chi le tira fuori queste NOVITA'...400 8000 blink.gif


la rivista fotografica "Tutti fotografi" anche scritto sul loro sito, e ti assicuro che loro non hanno mai detto sciocchezze fono ad ora, io la seguo ed ogni rumors che hanno scritto poi si è verificato.
Clood
Messaggio: #25
QUOTE(sandrofoto @ Jan 10 2013, 09:27 PM) *
la rivista fotografica "Tutti fotografi" anche scritto sul loro sito, e ti assicuro che loro non hanno mai detto sciocchezze fono ad ora, io la seguo ed ogni rumors che hanno scritto poi si è verificato.

che esca un nuovo corpo dx..credo sarà possibile..però devi capire che qui si parla di marketing..quindi..nikon guarderà bene una uscita di una nuova dx semipro..la domanda a crti livelli si sposta sul grande formato..io credo ci sarà una rivisitazione della 7000..che è già ottima con le sue caratteristiche..ma che sforni 2 nuove dx..ho grosse perplessità..su questo segmento..van bene già la 3200 5200..e al limite un upgrade della 7000 appunto

Messaggio modificato da Clood il Jan 10 2013, 09:34 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >