Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Gabriele1983
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?
cassinet
c'è una sezione apposita "nikon sushi bar" per domande su prodotti non ancora usciti, ti conviene chiedere lo spostamento del topic.

rispondendo alla tua domanda : non so se sono voci attendibili però fai conto che è da due anni che girano voci simili quindi fai tu.
bigmico
C'è chi dice che visto che il 2012 è stato l'anno delle FX (ben tre modelli), il 2013 sarà quello delle DX e quindi potrebbero esserci dei modelli soprattutto a compensare il vuoto lasciato dalla D300s, che una vera e propria erede non la ha...
Ovviamente si parla sempre di rumors, e se per acquistare aspetti un abbassamento dei prezzi, non comprerai mai... wink.gif
Ciao!
Gabriele1983
Sorry, spostate pure il Topic!

Il fatto è che si parla di gennaio... La danno in uscita a breve.

mrmako
QUOTE(bigmico @ Jan 10 2013, 11:36 AM) *
C'è chi dice che visto che il 2012 è stato l'anno delle FX (ben tre modelli), il 2013 sarà quello delle DX e quindi potrebbero esserci dei modelli soprattutto a compensare il vuoto lasciato dalla D300s, che una vera e propria erede non la ha...
Ovviamente si parla sempre di rumors, e se per acquistare aspetti un abbassamento dei prezzi, non comprerai mai... wink.gif
Ciao!

magari sarà anche l'anno senza la polvere marziana.... wink.gif
mariomarcotullio
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?


Calo di prezzo sulla D7000? Questa mattina l'ho vista a MW a 845€ con 18-105: meno di tanto, a meno che non aspetti che le regalino hmmm.gif

Poi, D400/8000 bohhh!!! Siamo sicuri che il DX abbia futuro? Ormai, sia Nikon che la concorrenza, hanno aperto la strada verso il FF a prezzi più economici....
Lapislapsovic
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 11:42 AM) *
Sorry, spostate pure il Topic!

Il fatto è che si parla di gennaio... La danno in uscita a breve.

Io sapevo Febbraio laugh.gif

Se la D7000 ti piace e ti occorre perchè non puoi attendere, prendila ora, altrimenti aspetta, tanto che ti cambia???

Ciao ciao
stefanoc72
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 11:42 AM) *
Sorry, spostate pure il Topic!

Il fatto è che si parla di gennaio... La danno in uscita a breve.


se era imminente, forse, l'avrebbero presentate al CES di Las Vegas hmmm.gif
Invece nulla a quanto pare, solo la D5200


Stefano
sarogriso
Io spero che la politica Nikon mantenga eternamente divise le due linee di mercato:

1) reflex per uso prettamente fotografico

2) "fotofonine" con ben incisa la data di scadenza (max 12 mesi) per tutti gli usi.

pardon dry.gif
d.kalle
Infatti, storicamente le infornate sono a Marzo/Aprile e Ottobre/Novembre.
Gabriele1983
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 10 2013, 02:23 PM) *
Calo di prezzo sulla D7000? Questa mattina l'ho vista a MW a 845€ con 18-105: meno di tanto, a meno che non aspetti che le regalino hmmm.gif

Poi, D400/8000 bohhh!!! Siamo sicuri che il DX abbia futuro? Ormai, sia Nikon che la concorrenza, hanno aperto la strada verso il FF a prezzi più economici....


Scusa ma a che mw?
francopelle
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 10 2013, 02:23 PM) *
Questa mattina l'ho vista a MW a 845€ con 18-105: meno di tanto, ...


azz..! pagata a luglio sempre da loro 1250€... a questo punto inutile quasi rivedenderla conviene tenerla come secondo corpo dx...
sandrofoto
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?


Sono convinto che ci sarà questa fatidica macchina che sostituisce sia la d7000 che la d300s, nei rumors c'è sempre qualcosa di vero, infatti la stò aspettando intanto che mi godo la D7000 poi vedremo se sarà convincente anche come prezzo, tanto ciò che si conosce di sicuro è il sensore da 24 megapixel.
ifelix
Mi piaceeeeeeeeee il numerooooooooooo.............
D8000 !!!! laugh.gif

Ma di che si parla qui dentro ? tongue.gif
mariomarcotullio
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 02:51 PM) *
Scusa ma a che mw?


AQ
sarogriso
QUOTE(ifelix @ Jan 10 2013, 03:49 PM) *
Mi piaceeeeeeeeee il numerooooooooooo.............
D8000 !!!! laugh.gif

Ma di che si parla qui dentro ? tongue.gif


Chiaro! no?

della tinta per capelli che contrassegnerà la prossima primavera. telefono.gif
Enrico_Luzi
capace che aspetti fino a natale prossimo.
BeSigma
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?


Visto che ci sono i sensori nuovi credo uscirà sia l'erede della d7000 e che della d300, probabilmente quest'ultima con numeri più conservativi e risltati piu sicuri...
Non credo che nessuna casa sapronta a rinunciare al dx in quato si hanno lenti esistenti di ottima qualità, tra le altrecose il FF non è sempre meglio....
Progettare un ottimadi qualitàer il FF richiede molte più spese e variabili, io credo al contrario che si sa lanciato il FF economico per favorire ricerca e sviluppo su quel settore ma ancora il Dx abbia molto da dire
Gabriele1983
A quello di Alessandria mw sta a 1200..
Deevid.
Canon molto probabilmente uscirà la 7d mark 2 nei primi di febbraio cioè durante il CP+ in Giappone e secondo me anche nikon farà lo stesso con la D400..........secondo voi lascerà questa fetta di mercato a canon......secondo me no wink.gif
Clood
QUOTE(ifelix @ Jan 10 2013, 03:49 PM) *
Mi piaceeeeeeeeee il numerooooooooooo.............
D8000 !!!! laugh.gif

Ma di che si parla qui dentro ? tongue.gif

è come una grande lotteria biggrin.gif ..ma chi le tira fuori queste NOVITA'...400 8000 blink.gif
MarcoD5
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?


Si parliamone davanti a un bicchiere di birra al bar
smile.gif
mariomarcotullio
QUOTE(mrmako @ Jan 10 2013, 02:10 PM) *
magari sarà anche l'anno senza la polvere marziana.... wink.gif


L'unica cosa sicura è che, qualsiasi cosa sarà commercializzato, ci saranno degli integralisti che scateneranno il solito putiferio: polvere/olio sul sensore, f/b focus, problemi di af e chi più ne ha più ne metta!!! La D300s rimarrà il punto di riferimento, la macchina della vita, oltre cui tutto sarà inutile; 12 mpx bastano e avanzano, a me i video non servono....ecc., e giù decine di discussioni con migliaia di post......in pratica la replica di quanto già letto su D700 vs D600/800.
sandrofoto
QUOTE(Clood @ Jan 10 2013, 09:03 PM) *
è come una grande lotteria biggrin.gif ..ma chi le tira fuori queste NOVITA'...400 8000 blink.gif


la rivista fotografica "Tutti fotografi" anche scritto sul loro sito, e ti assicuro che loro non hanno mai detto sciocchezze fono ad ora, io la seguo ed ogni rumors che hanno scritto poi si è verificato.
Clood
QUOTE(sandrofoto @ Jan 10 2013, 09:27 PM) *
la rivista fotografica "Tutti fotografi" anche scritto sul loro sito, e ti assicuro che loro non hanno mai detto sciocchezze fono ad ora, io la seguo ed ogni rumors che hanno scritto poi si è verificato.

che esca un nuovo corpo dx..credo sarà possibile..però devi capire che qui si parla di marketing..quindi..nikon guarderà bene una uscita di una nuova dx semipro..la domanda a crti livelli si sposta sul grande formato..io credo ci sarà una rivisitazione della 7000..che è già ottima con le sue caratteristiche..ma che sforni 2 nuove dx..ho grosse perplessità..su questo segmento..van bene già la 3200 5200..e al limite un upgrade della 7000 appunto
LeonardoManetti
Io sto aspettando la d400(o come si chiamerà) a gloria ormai da 2 anni. Ormai confidò che la Canon presenti la 7d mark 2 ora a febbraio e che la nikon si dia una svegliata e presenti questa maledetta d400. Io la vorrei con 24mpx, 10 fps e ovviamente corpo pro!!!
SurfingAlien
QUOTE(Leo97 @ Jan 10 2013, 09:38 PM) *
o la vorrei con 24mpx, 10 fps e ovviamente corpo pro!!!


Ehm, in quale segmento di prezzo? Tra d600 e d800 ci sono poche centinaia di euro... un bel rompicapo per chi si occupa di marketing alla Nikon smile.gif

Ale
LeonardoManetti
QUOTE(studioardesign @ Jan 10 2013, 09:57 PM) *
Ehm, in quale segmento di prezzo? Tra d600 e d800 ci sono poche centinaia di euro... un bel rompicapo per chi si occupa di marketing alla Nikon smile.gif

Ale

Io direi sui 1800 anche un po' meno
Concalmarrivo
QUOTE(Leo97 @ Jan 10 2013, 09:38 PM) *
Io sto aspettando la d400(o come si chiamerà) a gloria ormai da 2 anni. Ormai confidò che la Canon presenti la 7d mark 2 ora a febbraio e che la nikon si dia una svegliata e presenti questa maledetta d400. Io la vorrei con 24mpx, 10 fps e ovviamente corpo pro!!!

Se avessi ascoltato i rumors di un'ipotetica D400 imminente spostando in la l'acquisto di una nuova macchina,non starei scattando da più di 2 anni con la mia D300....
Se ne parla da anni,e da anni nulla.
Forse è l'anno buono.......wink.gif
sandrofoto
QUOTE(Clood @ Jan 10 2013, 09:33 PM) *
che esca un nuovo corpo dx..credo sarà possibile..però devi capire che qui si parla di marketing..quindi..nikon guarderà bene una uscita di una nuova dx semipro..la domanda a crti livelli si sposta sul grande formato..io credo ci sarà una rivisitazione della 7000..che è già ottima con le sue caratteristiche..ma che sforni 2 nuove dx..ho grosse perplessità..su questo segmento..van bene già la 3200 5200..e al limite un upgrade della 7000 appunto


Si è chiaro che potrà essere un upgrade della D7000 che già comunque è ottima così com'è, penso che con questa macchina abbiano raggiunto in DX risultati davvero ottimi, vedi risoluzione e gamma dinamica oltre all'ottima tenuta del rumore, una miglioria potrebbe essere in prestazioni superiori e maggiori megapixel appunto, ma fanno davvero la differenza questi megapixel in più?

QUOTE(Leo97 @ Jan 10 2013, 10:00 PM) *
Io direi sui 1800 anche un po' meno


No dai, si spezzerebbero già le gambe in partenza con quel prezzo, io credo intorno ai 1300 / 1500.
davis5
Nikon DEVE colmare il buco lasciato da d90 e d300 con il motore AF assente su tutte le 16 e 24 mpx

Da possessore di una d5100 e di ottiche interessanti ma vecchie, ti posso garantire che non è bello usare in af manuale un 80-200 f2.8 e soprattutto con lenti piu' datate avere la scritta "obiettivo non montato" e dover esporre le foto basandosi sugli scatti sbagliati...
francesco flotti
www.webnews.it/2012/11/28/le-probabili-reflex-nikon-del-2013/
d.kalle
QUOTE(davis5 @ Jan 11 2013, 08:16 AM) *
Nikon DEVE colmare il buco lasciato da d90 e d300 con il motore AF assente su tutte le 16 e 24 mpx

Da possessore di una d5100 e di ottiche interessanti ma vecchie, ti posso garantire che non è bello usare in af manuale un 80-200 f2.8 e soprattutto con lenti piu' datate avere la scritta "obiettivo non montato" e dover esporre le foto basandosi sugli scatti sbagliati...


Emmmh, mi risulta ci sia una D7000... smile.gif

Sul prezzo dell'ipotetica D400. tutte la DX semipro uscite negli ultimi anni si sono presentate a ca. 1500€, non vedo perche' dovrebbe essere diversamente ora, soprattutto per l'attuale posizionamento di D7000 e D600.
bigmico
QUOTE(d.kalle @ Jan 11 2013, 08:46 AM) *
Emmmh, mi risulta ci sia una D7000... smile.gif

La D700 non è assolutamente l'erede della D300s, infatti Nikon stessa classifica la prima nei modelli consumer e la seconda nei professional.
La D7000 direi che è un ibrido tra D90 e D300s, ecco perchè ho scritto che una vera e propria erede, non la ha... wink.gif
ricdil
Nikon sicuramente sa cosa fare, sicuramente studia attentamente tutti i prodotti e li costruisce sulla base di ricerche di mercato cercando di capire quello che vuole il "consumatore medio". Noi fotoamatori vorremmo tutti una D4 ad un prezzo abbordabile (almeno lo vorrei io) ma "la massa" vuole una macchina da 50 mpx che si connette a facebook e magari la porti al mare e se devono fare una partita a racchettoni la buttano nella sabbia senza nemmeno rimettergli il tappo copriobiettivo. Le priorità che deve tenere conto la Nikon sono diverse in base alla fascia di clientela. Però dire che non c'è l'erede della D90 mi sembra esagerato. C'è la D7000. Nei prossimi anni sicuramente si accorceranno i tempi tra le nuove proposte di macchine Nikon perchè sicuramente si sono resi conto che molti vogliono avere sempre l'ultimo prodotto uscito o hanno paura che il loro prodotto si svaluti molto allora lo vendono prima ed aspettano il nuovo. Insomma si crea un maggior mercato con gli stessi clienti. Poi avere sempre novità ti fa andare più spesso sulle riviste e quindi pubblicità gratis. Insomma è un mondo complesso che Nikon cerca di cavalcare massimizzando i profitti come deve fare ogni azienda che vuole rimanere sul mercato. L'unica nota stonata è che in questo modo chi compra il nuovo appena uscito ci rimette tantissimo, se finora l'usato ha tenuto bene perchè i prodotti duravano anni ora cambia tutto. Dopo due anni il prezzo della D7000 è praticamente crollato pur rimanendo un'ottima macchina. Se esce la D8000 andrà al prezzo della 3200. Questo non fa bene perchè se finora ti potevi gestire gli acquisti non rimettendoci troppo ora bisogna agire, almeno io che non ci lavoro con le foto, in modo più cauto riflettendo molto.
logan7
QUOTE(ricdil @ Jan 11 2013, 11:28 AM) *
[...]Dopo due anni il prezzo della D7000 è praticamente crollato pur rimanendo un'ottima macchina.[...]

Ho acquistato la mia, in kit con il 16-85 e Nital, il 18/7/2011 a 1.551,94€. Oggi lo stesso kit viene venduto a 1.339,91€.

E' circa il 13% in meno, non lo definirei "crollo".
d.kalle
QUOTE(bigmico @ Jan 11 2013, 09:40 AM) *
La D700 non è assolutamente l'erede della D300s, infatti Nikon stessa classifica la prima nei modelli consumer e la seconda nei professional.
La D7000 direi che è un ibrido tra D90 e D300s, ecco perchè ho scritto che una vera e propria erede, non la ha... wink.gif


La mia non voleva essere una risposta al tuo intervento, ma bensi' a questo:

<<Nikon DEVE colmare il buco lasciato da d90 e d300 con il motore AF assente su tutte le 16 e 24 mpx>>

ricdil
QUOTE(logan7 @ Jan 11 2013, 11:34 AM) *
Ho acquistato la mia, in kit con il 16-85 e Nital, il 18/7/2011 a 1.551,94€. Oggi lo stesso kit viene venduto a 1.339,91€.

E' circa il 13% in meno, non lo definirei "crollo".


Bè ti riporto la citazione di un altro utente:

QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 10 2013, 02:23 PM) *
Questa mattina l'ho vista a MW a 845€ con 18-105


Io l'ho comprata a Giugno 2011 stessa configurazione a 1.350. Fai tu.
bigmico
QUOTE(d.kalle @ Jan 11 2013, 11:42 AM) *
La mia non voleva essere una risposta al tuo intervento, ma bensi' a questo:

<<Nikon DEVE colmare il buco lasciato da d90 e d300 con il motore AF assente su tutte le 16 e 24 mpx>>

Sorry! guru.gif

QUOTE(d.kalle @ Jan 11 2013, 11:42 AM) *
La mia non voleva essere una risposta al tuo intervento, ma bensi' a questo:

<<Nikon DEVE colmare il buco lasciato da d90 e d300 con il motore AF assente su tutte le 16 e 24 mpx>>

Sorry! guru.gif
logan7
QUOTE(ricdil @ Jan 11 2013, 12:31 PM) *
Bè ti riporto la citazione di un altro utente:
Io l'ho comprata a Giugno 2011 stessa configurazione a 1.350. Fai tu.

La D7000 Nital in kit con il 18-105 si trova a poco meno di 1.100€, il prezzo riportato dall'altro utente è evidentemente frutto di una promozione e come tale non è indicativo.
ifelix
QUOTE(sandrofoto @ Jan 10 2013, 11:11 PM) *
Si è chiaro che potrà essere un upgrade della D7000 che già comunque è ottima così com'è, penso che con questa macchina abbiano raggiunto in DX risultati davvero ottimi, vedi risoluzione e gamma dinamica oltre all'ottima tenuta del rumore, una miglioria potrebbe essere in prestazioni superiori e maggiori megapixel appunto, ma fanno davvero la differenza questi megapixel in più?
No dai, si spezzerebbero già le gambe in partenza con quel prezzo, io credo intorno ai 1300 / 1500.


Direi che al massimo sull'upgrade della D7000 puoi aggiungere 8 MP passando a 24 MP............
oltre sarebbe davvero un azzardo per la tecnologia degli attuali sensori APS-C !!!
Forse anche i 24 MP della D3200 sono troppi,
e mi piacerebbe sapere dai possessori se questo eccessivo assembramento di pixels sta dando loro dei problemi !!!
sandrofoto
QUOTE(ifelix @ Jan 11 2013, 01:18 PM) *
Direi che al massimo sull'upgrade della D7000 puoi aggiungere 8 MP passando a 24 MP............
oltre sarebbe davvero un azzardo per la tecnologia degli attuali sensori APS-C !!!
Forse anche i 24 MP della D3200 sono troppi,
e mi piacerebbe sapere dai possessori se questo eccessivo assembramento di pixels sta dando loro dei problemi !!!


La penso proprio così, credimi il giorno che mi servirà o sentirò la necessità di 24 megapixel, sicuramente li prenderò in fullframe, ma non in DX per me sono troppi in un sensore così piccolo, equivalgono a ben 56 megapixel su FX, i 16 della D7000 li trovo straordinari e ben riusciti.
Fino adesso le foto che ho visto sul sensore della D3200 non mi piacciono per niente, parere personale naturalmente, poi può darsi che nella futura D400 o D8000 ci sia un processore nuovo che renda meglio tutti questi pixel ma resto scettico.
viciosg
QUOTE(logan7 @ Jan 11 2013, 12:35 PM) *
La D7000 Nital in kit con il 18-105 si trova a poco meno di 1.100€, il prezzo riportato dall'altro utente è evidentemente frutto di una promozione e come tale non è indicativo.

Da qualche giorno smanetto in rete per trovare il prezzo più vantagioso senza prendere sole e posso dirti che d7000 + 18-105 nital si trova a poco più di 1000 euro... Cmq na riduzione intorno al 20-25% rispetto alle 1300 di cui sopra
logan7
QUOTE(viciosg @ Jan 11 2013, 02:21 PM) *
Da qualche giorno smanetto in rete per trovare il prezzo più vantagioso senza prendere sole e posso dirti che d7000 + 18-105 nital si trova a poco più di 1000 euro... Cmq na riduzione intorno al 20-25% rispetto alle 1300 di cui sopra


A parer mio una riduzione di prezzo di circa il 20% in due anni non è definibile come "crollo". Bisogna poi vedere se 1.350€ era, all'epoca, il prezzo più basso a cui si poteva acquistare il kit. Io il confronto l'ho fatto con il prezzo attuale rilevato dallo stesso venditore da cui ho acquistato la mia.
viciosg
QUOTE(logan7 @ Jan 11 2013, 02:33 PM) *
A parer mio una riduzione di prezzo di circa il 20% in due anni non è definibile come "crollo". Bisogna poi vedere se 1.350€ era, all'epoca, il prezzo più basso a cui si poteva acquistare il kit. Io il confronto l'ho fatto con il prezzo attuale rilevato dallo stesso venditore da cui ho acquistato la mia.


Infatti penso sia più che naturale questo ribasso... io spero la scontino ancora di qualche decina di euro
mariomarcotullio
QUOTE(sandrofoto @ Jan 11 2013, 01:52 PM) *
La penso proprio così, credimi il giorno che mi servirà o sentirò la necessità di 24 megapixel, sicuramente li prenderò in fullframe, ma non in DX per me sono troppi in un sensore così piccolo, equivalgono a ben 56 megapixel su FX, i 16 della D7000 li trovo straordinari e ben riusciti.
Fino adesso le foto che ho visto sul sensore della D3200 non mi piacciono per niente, parere personale naturalmente, poi può darsi che nella futura D400 o D8000 ci sia un processore nuovo che renda meglio tutti questi pixel ma resto scettico.


Credo che sia semplicistico ricondurre tutto ai soli mpx. Sono passato da un paio di mesi da D7000 a D800 e, nonostante il raddoppio della risoluzione, la macchine e molto più semplice da gestire; con la 7k, a meno di usare un cavalletto, non salivo mai sopra un 1/250 di sec. Con la D800 ho foto nitide anche a 1/60; vecchie ottiche, come il Sigma 24-70 e il Nikon 20 f2.8 D, inutilizzabili con la D7000, sono come rinati sulla D800; i file RAW richiedono molta meno pp rispetto a quelli della 7k. Per farla breve credo che una macchina fotografica vada giudicata nel suo insieme e non solo per la quantità di mpx.
Clood
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 11 2013, 09:45 PM) *
Credo che sia semplicistico ricondurre tutto ai soli mpx. Sono passato da un paio di mesi da D7000 a D800 e, nonostante il raddoppio della risoluzione, la macchine e molto più semplice da gestire; con la 7k, a meno di usare un cavalletto, non salivo mai sopra un 1/250 di sec. Con la D800 ho foto nitide anche a 1/60; vecchie ottiche, come il Sigma 24-70 e il Nikon 20 f2.8 D, inutilizzabili con la D7000, sono come rinati sulla D800; i file RAW richiedono molta meno pp rispetto a quelli della 7k. Per farla breve credo che una macchina fotografica vada giudicata nel suo insieme e non solo per la quantità di mpx.

bè ..certo
sandrofoto
QUOTE(mariomarcotullio @ Jan 11 2013, 09:45 PM) *
Credo che sia semplicistico ricondurre tutto ai soli mpx. Sono passato da un paio di mesi da D7000 a D800 e, nonostante il raddoppio della risoluzione, la macchine e molto più semplice da gestire; con la 7k, a meno di usare un cavalletto, non salivo mai sopra un 1/250 di sec. Con la D800 ho foto nitide anche a 1/60; vecchie ottiche, come il Sigma 24-70 e il Nikon 20 f2.8 D, inutilizzabili con la D7000, sono come rinati sulla D800; i file RAW richiedono molta meno pp rispetto a quelli della 7k. Per farla breve credo che una macchina fotografica vada giudicata nel suo insieme e non solo per la quantità di mpx.


L'hai detto tu, se hai avuto difficoltà a gestire la D7000 con i suoi 16 megapixel, figurati con 24 sullo stesso sensore.
Ma la D800 in DX ha gli stessi mp della D7000, quindi la densità dei pixel è quella.
Sigma 24-70 e Nikkor 20 2,8D non ho dubbi che non erano un gran che sulla D7000, io ho il 17-55 2,8, progettato per tale formato, e ti assicuro che il file RAW è già ottimo e nitido senza PP, gli obiettivi contano più di quanto si crede.
gigio061
QUOTE(Gabriele1983 @ Jan 10 2013, 10:11 AM) *
Avevo già preso la d7000. Poi ho letto rumore sull'uscita delle due e mi son bloccato. Il vuoi per vedere la novità, vuoi per vedere se la d7000 cala di prezzo.

Ma sono voci attendibili?


Ma che ti frega la D8000? Che ha in più? Io mi sono preso la 7000 da pochi giorni e sono soddisfatto. Sono gli obiettivi e il "manico" a fare buone foto e non la 8000 ecc.
mariomarcotullio
QUOTE(sandrofoto @ Jan 11 2013, 09:56 PM) *
L'hai detto tu, se hai avuto difficoltà a gestire la D7000 con i suoi 16 megapixel, figurati con 24 sullo stesso sensore.
Ma la D800 in DX ha gli stessi mp della D7000, quindi la densità dei pixel è quella.
Sigma 24-70 e Nikkor 20 2,8D non ho dubbi che non erano un gran che sulla D7000, io ho il 17-55 2,8, progettato per tale formato, e ti assicuro che il file RAW è già ottimo e nitido senza PP, gli obiettivi contano più di quanto si crede.


Difficoltà solo fino a quando non ho trovato un mio "stile". Poi, come scrivevo, ho dovuto scartare alcune ottiche, ma altre, come il Nikon 70-300 VR, ottica FF e il 35 1.8 erano fantastiche, come dava ottimi risultati il 18-105. Comunque non era mia intenzione criticare questa o quella macchina ma, semplicemente, far passare il messaggio che una macchina fotografica va giudicata ne suo insieme e non solo per il sensore; potremo avere, in futuro, sensori da 56/68 mpx che gestiti da un'elettronica adeguata possono dare risultati impensabili oggi.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.