FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Staff Nikonclub.it
novità
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #51
Un benvenuto a tutti quanti da lontano anche da parte mia smile.gif

Messaggio modificato da xaci il Jan 29 2013, 05:50 AM
Massimiliano Piatti
Messaggio: #52
Benvenuti ragazzi,ma è adesso che viene il bello......... biggrin.gif

Massi
Nikorra
Banned
Messaggio: #53
QUOTE(maxiclimb @ Jan 28 2013, 08:33 PM) *
Gente che va e gente che viene.
E' sempre stato così e sempre lo sarà. smile.gif
Le piattaforme contano poco, il forum lo fanno gli utenti, e gli utenti siamo tutti noi.
Inutile inseguire o rimpiangere il passato, per ogni persona che lascia ce ne sono molte che arrivano, e tra queste ci sono certamente quelli che saranno i riferimenti del forum di domani.


E sicuramente alcune sezioni con un nuovo moderatore potrebbero tornare ad essere interessanti e più frequentabili senza antipatiche clientele da bottega e compagni di merende che se la suonano e se la cantano tra di loro.

Finalmente un po' di aria nuova...
francesco spighi
Messaggio: #54
QUOTE(Roberto M @ Jan 29 2013, 12:17 AM) *
Congratulazioni a tutti e buon lavoro.

Una curiosità, non vedo cexco tra i nuovi moderatori, ha cambiato Nick ?
Io sono abbastanza nuovo di questo forum ma di Cexco mi sono rimasta impresse due foto meravigliose di una bambina che correva e saltava sulla spiaggia, in leggero controluce.


Ci sono, ci sono Roberto! wink.gif
Il vecchio nick è rimasto in firma, ma da quando ho preso p.iva come fotografo ho deciso di mettere il mio nome vero anche qua...hai visto mai desse una mano ai robots dei motori di ricerca! smile.gif

Ti ringrazio inoltre per i complimenti per questa foto; è davvero, credo, una delle più belle che abbia mai fatto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da francesco spighi il Jan 29 2013, 08:20 AM
Mario Tarello
Messaggio: #55
Complimenti innanzitutto a Paolo per la dedizione e l'ottimo lavoro svolto in questi anni.
Un benvenuto ai nuovi moderatori.

mario
Andrea Meneghel
Messaggio: #56
Grazie a tutti ! smile.gif
francesco spighi
Messaggio: #57
QUOTE(Mario Tarello @ Jan 29 2013, 08:50 AM) *
Complimenti innanzitutto a Paolo per la dedizione e l'ottimo lavoro svolto in questi anni.


Mi associo. E' uno di quelli che hanno contribuito in maniera attiva alla mia crescita. Continuerò a leggerlo.

Ringrazio tutti per il benvenuto. Ce la metterò tutta, credetemi! wink.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #58
Ho letto con molto piacere i messaggi di benvenuto ma anche quelli di ringraziamento per Paolo.
I Nikonisti che fanno parte dello STAFF svolgono un'attività delicata che contribuisce in maniera incisiva per la crescita ed il mantenimento del servizio di Community.
Il supporto ed il sostegno degli iscritti resta molto importante per tutti noi.

grazie
MD
Gian Carlo F
Messaggio: #59
Tanti auguri al nuovo Staff.

Di lavoro ne avete sicuramente molto, spero di cuore che questo vento nuovo serva a migliorare questo Club, ce ne è bisogno.
banzai85
Messaggio: #60
Grazie mille a tutti per il benvenuto e gli auguri...e grazie a Nital per averci dato l'opportunita' di dare una mano...cerchero', nel mio piccolo, di dare il mio modesto contributo...approfitto per fare un in bocca al lupo ai miei nuovi "colleghi" e mi unisco anch'io al coro di ringraziamenti a Paolino, che ha svolto il suo ruolo con una schiettezza e una coerenza esemplari...
astellando
Messaggio: #61
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jan 28 2013, 05:53 PM) *
Dear All,
attraverso questo messaggio porgiamo il nostro benvenuto ad Andrea (bluesun77), Fabio (banzai85), Francesco Spighi, Giovanni Gori, Ges e Riccardo (RicPic) nel gruppo dello STAFF di Community.
Grazie alla segnalazione dello staff in carica, Nital SpA e gli iscritti al servizio potranno contare sulla collaborazione attiva di nuove personalità.

L'occasione è lieta per confermare pubblicamente l'asset ed il nuovo progetto che punta ad un coinvolgimento aziendale più costante per migliorare la comunicazione tra servizio tecnico e fotografo.

Ringraziamo inoltre Paolo (NegativoDigitale) per aver condiviso fino ad oggi la sua esperienza sulla piattaforma come membro dello Staff.
Su sua richiesta, Paolo tornerà a partecipare come iscritto. Il tempo, la passione e la qualità dei contenuti che ha dedicato sulla piattaforma è per noi motivo di orgoglio.

Il NikonClub nel 2013 vuole essere trampolino per la valorizzazione delle fotografie, dei contenuti e delle esperienze dei Nikonisti iscritti.
I report sugli articoli veicolati attraverso le newsletter NikonPhotographers ed i dati d'interesse e partecipazione sulla rinnovata piattaforma di Community non lasciano dubbi al fatto che abbiamo tutti gli strumenti per raggiungere questo target!
Contiamo su ognuno di voi per rendere il NIKONCLUB.it ogni giorno più coinvolgente.
A presto,
Michele Difrancesco

Web Marketing Manager
Customer Relationship Manager
Nital SpA


Grazie a tutti voi vecchi e nuovi, grazie per il vostro lavoro che ci mette a disposizione questo forum fonte di stimoli, idee, consigli...
e grazie per la disponibilità.

Auguro un buon lavoro a tutti, in particolar modo ai nuovi membri dello staff.

Ciao Andrea
cunta
Messaggio: #62
QUOTE(francesco spighi @ Jan 28 2013, 09:08 PM) *
Ciao Fabio! Ma il 28 poi l'hai preso? Vai a vedere il confronto che ho fatto proprio oggi (complice una faringite!) con il 24!


Senti venditore di banane,stai buono. No per ora mi faccio andar bene il 35 1.8.
Però sabato mi sono preso il 105 f2 DC, spettacolo, beccati sta scimmia tongue.gif

Saluti Fabio
francesco spighi
Messaggio: #63
QUOTE(cunta @ Jan 29 2013, 10:47 AM) *
Però sabato mi sono preso il 105 f2 DC, spettacolo, beccati sta scimmia tongue.gif


Già avuto, venduto per il 135, venduto a sua volta per l'85 1.4 . Tiè! biggrin.gif
cunta
Messaggio: #64
QUOTE(francesco spighi @ Jan 29 2013, 10:55 AM) *
Già avuto, venduto per il 135, venduto a sua volta per l'85 1.4 . Tiè! biggrin.gif

Cercavo un vetro dedicato al ritratto e l'indecisione era totale, 85 105 135, nei primi giorni dell'anno ho avuto la possibilità di provarlo, devo dire che mi ha scioccato,
Quando mia moglie mi ha detto: ecco questo si che serve "toglie le rughe subito" laugh.gif preso

cmq il 28 mi tira davvero, sai qual è il problema? io mi affeziono,non riesco a vendere nessuna lente , quindi aspetto il budget per nuovi acquisti.Circa 2 mesi trovai da vendere il 70/300 Vr, lo presi per prepararlo alla consegna, lo presi ,lo ripresi e alla fine mi sono detto, perchè lo vendo? ...........e lo rimesso al suo posto.Con questo obiettivo nel 2012 forse ci ho fatto 10 foto.

Fabio



gaeraciti
Messaggio: #65
Complimenti a tutti i nuovi membri dello staff anche da parte mia smile.gif

Personalmente sono dispiaciuto per l'abbandono di Paolo, ma sono sicuro che appena ne avrà l'occasione verrà a bacchettarmi lo stesso in "primi passi" biggrin.gif

Sono molto contento per la nomina di Andrea (bluesun77) che "conoscevo" per i suoi scatti....ma su un altro forum...(MTB....) wink.gif

Un saluto e buon lavoro a tutti voi, Gaetano
Andrea Meneghel
Messaggio: #66
QUOTE(gaeraciti @ Jan 29 2013, 02:26 PM) *
Complimenti a tutti i nuovi membri dello staff anche da parte mia smile.gif

Personalmente sono dispiaciuto per l'abbandono di Paolo, ma sono sicuro che appena ne avrà l'occasione verrà a bacchettarmi lo stesso in "primi passi" biggrin.gif

Sono molto contento per la nomina di Andrea (bluesun77) che "conoscevo" per i suoi scatti....ma su un altro forum...(MTB....) wink.gif

Un saluto e buon lavoro a tutti voi, Gaetano


da un pezzo che non faccio un saltino da voi in effetti biggrin.gif

grazie Gaetano!
RLG_56
Staff
Messaggio: #67
...complimenti a tutti ed un ringraziamento per il lavoro svolto e quello che andrete a fare...
Roberto
Max Lucotti
Messaggio: #68
Intanto un saluto a Paolo, ottimo moderatore ( e sopratutto fotografo) che viveva molto la sezione street e un abbraccio ai nuovi, con alcuni che conosco e stimo.

Vorrei prendere spunto proprio da Paolo e per quello che ha fatto nella sezione street, movimentandola intelettualmente con la sua presenza costante ma intelligente e preparata, per esprimere il mio pensiero sulle sezioni photolab.
Sarebbe cosa buona che si ritornasse all'antico, con 1-2 moderatori per sezione che fossero sempre presenti e partecipanti per mantenere la voglia degli utenti a parteciparvi con commenti e contributi.
Come è strutturato adesso il forum non è funzionale nelle sezioni photolab e ci si sente abbandonati a se stessi con solo dei vigili (moderatori) che fanno la guardia (escludendo street, almeno fino a ora).


Con il mio pensiero espresso, sperando che anche solo per un attimo venga preso in considerazione, saluto e auguro buon lavoro a tutti.

Ciao

Max
andreapedretti
Messaggio: #69
Complimenti e buon lavoro a tutti!!
Andrea Meneghel
Messaggio: #70
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 29 2013, 04:55 PM) *
Intanto un saluto a Paolo, ottimo moderatore ( e sopratutto fotografo) che viveva molto la sezione street e un abbraccio ai nuovi, con alcuni che conosco e stimo.

Vorrei prendere spunto proprio da Paolo e per quello che ha fatto nella sezione street, movimentandola intelettualmente con la sua presenza costante ma intelligente e preparata, per esprimere il mio pensiero sulle sezioni photolab.
Sarebbe cosa buona che si ritornasse all'antico, con 1-2 moderatori per sezione che fossero sempre presenti e partecipanti per mantenere la voglia degli utenti a parteciparvi con commenti e contributi.
Come è strutturato adesso il forum non è funzionale nelle sezioni photolab e ci si sente abbandonati a se stessi con solo dei vigili (moderatori) che fanno la guardia (escludendo street, almeno fino a ora).
Con il mio pensiero espresso, sperando che anche solo per un attimo venga preso in considerazione, saluto e auguro buon lavoro a tutti.

Ciao

Max


Max il problema è trovare qualcuno sempre connesso durante il giorno, in pochi possono permetterselo purtroppo
Max Lucotti
Messaggio: #71
QUOTE(bluesun77 @ Jan 29 2013, 03:40 PM) *
Max il problema è trovare qualcuno sempre connesso durante il giorno, in pochi possono permetterselo purtroppo


Mica tutto il giorno h24.... ho portato ad esempio l'operato di Paolo, che non era sempre presente h24 ma era punto di riferimento costante. wink.gif

Quando io sono arrivato nel forum era così, e sicuramente le sezioni photolab erano più e meglio frequentate.
Inutile nascondersi che in sezione Paesaggi, dopo anni di ottimi fotografi, adesso siamo un pò controcorrente.
teozante_91
Messaggio: #72
Un caloroso benvenuto ai nuovi staffisti wink.gif


Buon lavoro e in bocca al lupo!! smile.gif
Kio
Messaggio: #73
Complimentissimi a tutti!

Mi dispiace invece che Paolo abbia preso questa decisione; mi ha commentato le poche foto che ho postato in street sempre in modo costruttivo... Secondo me una perdita grave insieme a Federico e Attilio!

Andrea.
maxiclimb
Messaggio: #74
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 29 2013, 02:55 PM) *
Intanto un saluto a Paolo, ottimo moderatore ( e sopratutto fotografo) che viveva molto la sezione street e un abbraccio ai nuovi, con alcuni che conosco e stimo.

Vorrei prendere spunto proprio da Paolo e per quello che ha fatto nella sezione street, movimentandola intelettualmente con la sua presenza costante ma intelligente e preparata, per esprimere il mio pensiero sulle sezioni photolab.
Sarebbe cosa buona che si ritornasse all'antico, con 1-2 moderatori per sezione che fossero sempre presenti e partecipanti per mantenere la voglia degli utenti a parteciparvi con commenti e contributi.
Come è strutturato adesso il forum non è funzionale nelle sezioni photolab e ci si sente abbandonati a se stessi con solo dei vigili (moderatori) che fanno la guardia (escludendo street, almeno fino a ora).
Con il mio pensiero espresso, sperando che anche solo per un attimo venga preso in considerazione, saluto e auguro buon lavoro a tutti.

Ciao

Max


Ciao Max. smile.gif

La dipartita del nostro amico Paolo (che in questo momento mi starà maledicendo toccandosi i gioielli di famiglia!), certamente ha lasciato un vuoto. Le numerose testimonianze di stima in questa discussione ne sono una prova tangibile.
La sua decisione però è arrivata prematuramente rispetto al desiderio di tutti, probabilmente proprio anche a causa del grande impegno in termini di tempo ed energie intellettuali che vi ha dedicato. E' una attività che può essere gratificante, ma anche logorante e fonte di innumerevoli grattacapi, specie se svolta con disponibilità e non semplicemente "agitando il manganello".

La scelta dei nuovi Staffisti è stata fatta anche in funzione di quello che dici tu, ovvero cercare di dare ad ogni sezione attualmente "scoperta", una persona che possa portare un contributo costante e qualitativamente di rilievo.
Posso assicurarti che Photolab è stato prioritario nella scelta delle nomine, ma era comunque necessario anche coprire efficacemente le sezioni tecniche dopo l'abbandono di Attilio e Federico.

La struttura attuale dello Staff non prevede sezioni di pertinenza rigidamente assegnate come un tempo (che aveva vantaggi, ma anche molti limiti e problemi, soprattutto interni).
La scelta è quindi stata fatta cercando delle persone che per attitudine e interessi personali, potessero svolgere una funzione simile ai vecchi "responsabili di sezione", ma potendosela comunque giocare a tutto tondo.

Dei 6 nuovi ingressi, 3 hanno una particolare attitudine proprio a seguire le sezioni di Photolab,e nulla vieta che in futuro possano esserci altri ingressi, se fosse ritenuto necessario.
Tra l'altro, nonostante il numero di iscritti sia enorme, quando si vanno a cercare delle persone adatte al ruolo, la rosa di papabili si restringe drammaticamente...
C'è quello che fa belle foto ma non è abbastanza assiduo, quello che è assiduo ma ha un caratteraccio, quello che "so tutto io", quello che non ha tempo, quello che non usa Nikon (!), quello che bannerebbe tutti in mezza giornata e quello troppo timido e scostante per sostenere il ruolo. 'na fatica! smile.gif
Anche tu, maledizione.... in passato ti ho candidato più di una volta, ma mi dicono che tratti male i nuovi arrivati e che sei troppo polemico, per cui ci ho rinunciato! laugh.gif

Messaggio modificato da maxiclimb il Jan 29 2013, 05:27 PM
CVCPhoto
Messaggio: #75
Visto che siamo al bar, i nuovi membri dello STAFF farebbero cosa a noi gradita se stappassero qualche bottiglia di buone bollicine... consiglierei un Cuveé Bellavista Millesimato, ottimo spumante Franciacorta. Raffreddato esclusivamente nel ghiaccio e stappato con la sciabolata eh.... Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »