FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Generazioni
Rispondi Nuova Discussione
marcella scopelliti
Messaggio: #1
Vorrei qualche commento su questa foto...in particolare sulla conversione.

Ci tengo molto perchè, per me, questa foto rappresenta un mondo che sta scomparendo, il mondo in cui, anche io come la bimba in foto, sono nata e in parte cresciuta. Affinchè resti almeno qualche immagine a testimoniarne l'esistenza.
Grazie e scusatemi nel caso in cui abbia sbagliato sezione! grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
In ogni caso, giusta la foto. Veramente bella!!
Compresenza di ricordo e presente, grazie anche all'ottimo BN (chiaro-scuro plastico con belle ombre profnde e leggibili) che evoca una precisa atmosfera.
Naturalmente, bellissima la bimba (... forse appena fuori fuoco) e l'espressione. Davvero tanti complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
marcella scopelliti
Messaggio: #3
Ti ringrazio molto...ne posto un'altra...forse un po' più ambiziosa...
Sempre la stessa bambina, stesso luogo...ma il quadro adesso si apre di più...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Francesco T
Messaggio: #4
Sarà un caso che il mondo che sta scomparendo sia raffigurato da una donna posta quasi in dissolvenza?

La tonalità artistica della foto è in sintonia con il messaggio che hai aggiunto. Una foto bella.

Francesco
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
La prima immagine per me è molto bella sia per il significato che esprime che per l'ottima conversione b/n.
Nella seconda mi disturba un pò il volto tagliato a sx. Fossi in te proverei a tagliare via, se possibile, l'intera figura, lasciando solamente la persona anziana sfocata in primo piano e la bellissima bambina.

Complimenti !!! Pollice.gif
marcella scopelliti
Messaggio: #6
Sì...in realtà il taglio a sx non era voluto...è uscito così, ho colto l'attimo...

Però poi riguardandola mi vien da pensare che le due donne mostrano solo una metà della faccia...mente la bambina è l'unica presa completamente e prende il centro della foto con il suo viso pieno e tondo. Come a dire che in realtà la bimba una somma, una sintesi...come a dire che la nuova generazione contiene in sè quelle precedenti, le completa e ne è la testimonianza.

Ma...forse ci sto ricamando troppo?!?! hmmm.gif

continuate, continuate...continuate.... grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio