FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
279 Pagine: V  « < 271 272 273 274 275 > »   
Paesaggi
Non fanno mai male
Rispondi Nuova Discussione
bart1972
Messaggio: #6801
QUOTE(maxray @ May 2 2012, 11:24 AM) *
scusate il doppio post



non ti preoccupare, capita smile.gif più che altro è che essendo vedute urbane non è proprio al sezione giusta, nel senso che non è landscape nel senso stretto, c'è un club apposta mi pare, "la nostra città vista da noi".. anche se queste andrebbero bene anche nel club delle notturne smile.gif)
Belle comunque smile.gif


ciao

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6802
Lake Powell...Utah

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bart1972
Messaggio: #6803
QUOTE(simonespe @ May 4 2012, 01:39 PM) *
Lake Powell...Utah

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Bellissima, la cattura e il luogo, completa l'antitesi tra i due piani del terreno e il cielo smile.gif



..qui... metto "un solito posto" a cinque minuti da casa mia .)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 898.1 KB


ciao


Andrea
vialix
Messaggio: #6804
Andrea, periodo di stanca per la montagna in questo periodo, spero qualcosa per domani, nel frattempo riprendo dal tuo ultimo proposito, il Catinaccio d'Antermoia, posto tre foto dalla sua cimaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 925.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 947 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 752.1 KB
ciao Adelchi
eugenio66
Messaggio: #6805
Malga Clesera,Val di Non

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Saluti Eugenio.
bart1972
Messaggio: #6806
QUOTE(vialix @ May 7 2012, 11:29 AM) *
Andrea, periodo di stanca per la montagna in questo periodo, spero qualcosa per domani, nel frattempo riprendo dal tuo ultimo proposito, il Catinaccio d'Antermoia, posto tre foto dalla sua cima Ingrandimento full detail : 925.6 KB
Ingrandimento full detail : 947 KB
Ingrandimento full detail : 752.1 KB
ciao Adelchi



ciao Adelchi, si è un disastro, sono fermo pure io,
per giunta fatico anche col repertorio... non so se è la mia connessione, ma faccio un'enorme faticta a caricare su click on, diverse volto ho dovuto rinunciare :(

per ora rimedio con un paesaggio.... agreste smile.gif)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.9 KB

oggi comunque provo con il catinaccio...se mi fa caricare smile.gif

ciao

Andrea

bart1972
Messaggio: #6807
QUOTE(eugenio66 @ May 9 2012, 11:10 PM) *
Malga Clesera,Val di Non

Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Saluti Eugenio.


molto bella Eugenio,
altra valle che mi piace molto


aggiungo anche io uno scatto nonese dalle parti del Predaia..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.4 KB

ciao

Andrea
eugenio66
Messaggio: #6808
Ciao bart1972,grazie dell'apprezzamento,ma lo sai che forse ho la stessa foto all,albero della Predaia?
se la trovo nei meandri dell'hd la metto

ciao Eugenio.
cobra111973
Messaggio: #6809
Salve,

Aggiungo qualche scatto fatto nella "Contea" di Modica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

Saluti.
brata
Messaggio: #6810
Due foto del disgelo in alta Val di Sacco (Valgrosina occ., Valtellina).



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 745 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 734.1 KB
vialix
Messaggio: #6811
Oggi, dopo la gran nevicata di questa notte lo scenario sarebbe un pò diverso, le Tofane e la Croda del Beco con i laghi di FossesIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 898.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1005.2 KB
Saluti Adelchi
atre74
Messaggio: #6812
QUOTE(bart1972 @ Mar 24 2012, 06:58 PM) *
Rieccomi qui,
riguardo al discorso della postproduzione, io neppure sotto tortura sarei uno di quelli che dice che non serve, e che bisogna fare tutto in ripresa, per il tipo di immagine che mi piace realizzare per me è necessaria anche se consiste in un flusso abbastanza snello in LR...(almeno per il web), però c'è anche da dire che le esigenze sono tante per quante persone possano esistere, e in effetti anche la possibilità di cavarsela bene, senza post puo' essere importante, per quello che ti riguarda Adelchi, visto che usi d300 (ottima reflex che rimarrà tale ancora per molto, tant'è che io penso di prenderne un altra usata..) un trucchetto che puo' essere utile è imparare a smaliziarsi coi Picture Control,
io ne ho diversi di personalizzati elaborati con la Utility di Capture o anche di ViewNx e caricati in macchina, e mi consentono, a meno che non debba lavorare troppo in maniera particolare su dinamica e contrasti, di lavorare bene anche on camera o con una semplice conversione del raw.
Occorre conoscerli, testarli, e capire come lavorano anche in relazione del bianco, per esempio questa foto

https://plus.google.com/u/0/photos/10900332...341788450479058
non è stata prodotta, ma fatta con un PictureControl personalizzato e con una temperatura K portata a circa 6500 (trattasi di un controllo immagine fatto per la luce fredda e che di giorno mi porta a ottenere blu profondi e toni caldi.. molto caldi.. però devo sapere che se la uso, in pieno solo, non posso usare WB auto per quel tipo di risultato).. è un mondo interessante comunque quello dei Picture Control di Nikon smile.gif


Ingrandimento full detail : 608.4 KB
ciao

Andrea

ci spieghi meglio come caricare in macchina i picture control tramite VievNX. grazie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 831.9 KB
dario-
Messaggio: #6813
Isola Tiberina ore 19.20 ... smile.gif



Ciao
DariO
logitech61
Messaggio: #6814
campo di grano nella foschia del mattino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137.9 KB
SweetyG
Messaggio: #6815
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Water Lily Lake di Greta Spinoni, su Flickr
vialix
Messaggio: #6816
Focobon e altre, parte nord orientale delle Pale di S. Martino.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Saluti Adelchi
Enrico_Luzi
Messaggio: #6817
Nikon D700 + Nikon 24-70

IPB Immagine
Cascate Monte Gelato di Enrico Luzi, su Flickr
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6818
QUOTE(bart1972 @ May 5 2012, 11:26 AM) *
Bellissima, la cattura e il luogo, completa l'antitesi tra i due piani del terreno e il cielo smile.gif



..qui... metto "un solito posto" a cinque minuti da casa mia .)

Ingrandimento full detail : 898.1 KB


ciao


Andrea



Troppo scura ai bordi

QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 2 2012, 06:41 PM) *
Nikon D700 + Nikon 24-70

IPB Immagine
Cascate Monte Gelato di Enrico Luzi, su Flickr



Direi più cascate Monte Melassa messicano.gif

QUOTE(SweetyG @ May 27 2012, 11:14 AM) *



Complimenti Sweety

QUOTE(dario- @ May 18 2012, 04:59 PM) *
Isola Tiberina ore 19.20 ... smile.gif



Ciao
DariO



Non ho mai visto tanto fango, ma sei sicuro che sia l'isola tiberina? io ci abito ma cavolo da dove esce tutto sto fango....?

QUOTE(brata @ May 16 2012, 07:54 AM) *
Due foto del disgelo in alta Val di Sacco (Valgrosina occ., Valtellina).



Ingrandimento full detail : 745 KB

Ingrandimento full detail : 734.1 KB


Più che idea di movimento dà l'idea di lenzuoli posati sopra

QUOTE(bart1972 @ May 12 2012, 01:33 PM) *
ciao Adelchi, si è un disastro, sono fermo pure io,
per giunta fatico anche col repertorio... non so se è la mia connessione, ma faccio un'enorme faticta a caricare su click on, diverse volto ho dovuto rinunciare :(

per ora rimedio con un paesaggio.... agreste smile.gif )

Ingrandimento full detail : 555.9 KB

oggi comunque provo con il catinaccio...se mi fa caricare smile.gif

ciao

Andrea
peccato per la sfocatura in primo piano.

QUOTE(vialix @ May 7 2012, 11:29 AM) *
Andrea, periodo di stanca per la montagna in questo periodo, spero qualcosa per domani, nel frattempo riprendo dal tuo ultimo proposito, il Catinaccio d'Antermoia, posto tre foto dalla sua cima Ingrandimento full detail : 925.6 KB
Ingrandimento full detail : 947 KB
Ingrandimento full detail : 752.1 KB
ciao Adelchi


Forse con un po' di contrasto in più.....
Immagine Allegata
bat21
Messaggio: #6819
Nikon D7000 con Nikon 18-200 VR:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Le Guilvenec (Bretagne) - Le retour des pecheurs di Massimo Battesini, su Flickr

brata
Messaggio: #6820
Disgelo al Pian Sertif (Valgrosina occ., Valtellina) un paio di settimane fa. Domenica dovrei tornare in valle per fare una foto ("commissionata") dei verdi prati di Malghera prima dell'arrivo delle vacche (previsto per il 10) e con il cielo sereno. Mah... in un mese di domeniche con il cielo sereno non ne ho viste e temo che anche la prossima... E' però l'ultima occasione per trovare Malghera contemporaneamente nelle due condizioni: senza vacche e verde, altrimenti dovrò rimandare l'esecuzione della "commessa" al prossimo anno. Comunque il permesso di transito sulle stradine secondarie non dovrebbe mancare già da quest'anno (gli effetti giuridici della mia volonterosa partecipazione alla pulizia della strada decorrono dal prossimo anno).


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 786.2 KB
bat21
Messaggio: #6821
Un altro angolino bretone...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bretagne - Le Conquet di Massimo Battesini, su Flickr
brata
Messaggio: #6822
Ahimé, a Sondrio tuoni e fulmini e per domani lugubri previsioni. Sicuramente lunedì, quando lascerò la valle, ci saranno sublimi aperture di azzurro fra meravigliose, fumiganti nuvolaglie sospese sui fianchi boscosi dei monti. Ormai è sempre così: i cieli più grandiosi li trovo quando parto e li ammiro dalla statale...). Allora metto un'altra foto dell'ultima passeggiata al Pian Sertif.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 774 KB
SweetyG
Messaggio: #6823
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Early morning di Greta Spinoni, su Flickr
dario-
Messaggio: #6824
QUOTE
Non ho mai visto tanto fango, ma sei sicuro che sia l'isola tiberina? io ci abito ma cavolo da dove esce tutto sto fango....?


E non ti sei mai affacciato dal muretto dell'argine evidentemente ... laugh.gif e se ci abiti non riconosci Ponte Cestio?... mah ...
E' uno scatto fatto con una compatta al tramonto comunque

Ciaoo

Messaggio modificato da dario- il Jun 12 2012, 01:38 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6825
QUOTE(dario- @ Jun 12 2012, 02:37 PM) *
E non ti sei mai affacciato dal muretto dell'argine evidentemente ... laugh.gif e se ci abiti non riconosci Ponte Cestio?... mah ...
E' uno scatto fatto con una compatta al tramonto comunque

Ciaoo

Si ma sembra quasi che il tempo sia eccessivo e che abbia determinato una melassa di fango nell'acqua.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
279 Pagine: V  « < 271 272 273 274 275 > »