FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Coolpix P5100
le nostre impressioni... riunite
Rispondi Nuova Discussione
mdj
Messaggio: #51
QUOTE(agostino123 @ Oct 31 2007, 05:43 PM) *
ma tu le usi le funzioni mensionaTte prima?


In ogni Coolpix che ho adoperato, ho cercato di verificare il funzionamento di tutto ciò che offriva.
Gli automatismi vanno solo capiti per essere utilizzati bene (ed alle volte sono anche comodi).
L'AF AUTO, ad esempio, l'ho sempre trovato più efficace e preciso di un AF MANUALE

L'unica cosa che mi spiace della P5100 è che non ha il monitor orientabile: per le macro sarebbe stato utilissimo.

Speriamo che il prossimo modello TOP di gamma sia visto da un progettista che riesca a coniugare la compattezza con questa possibilità, senza aggravare troppo i costi.

Saluti!

Messaggio modificato da mdj il Oct 31 2007, 06:09 PM
Slonko
Messaggio: #52
Un saluto a Tutti,
viste le tante discussioni relative all'ultima arrivata della famiglia Coolpix vorrei proporre di riunire le discussioni, che nè pensate?

Intanto per rispondere un pò a tutti dico la mia:

Autofocus: a differenza dei tanti che lo giudicano lento, io lo trovo più che adeguato e preciso. Anche in ambienti illuminati con deboli lampade da 25 watt ha fatto il suo dovere, e solo in queste occasioni si è manifestata una certa lentezza.
Unica raccomandazione rispettare l'istruzioni d'uso: in posizione wide mette a fuoco ad una distanza di 30 cm e in posizione tele a 70 cm. In posizione macro verifichiamo che il simbolino del fiore sia di color azzurro e rispettiamo la distanza di 4 cm, diversamente non mette a fuoco.
Prima utilizzavo una Coolpix 5000 del 2002 (oltre alla mitica D70) e il salto di qualità dell' autofocus è veramente abbissale!

Ritardo allo scatto non c'è, più che perfetto.
Unico neo un certo gioco del pulsante di messa a fuoco che a metà corsa fa tentennare un pò.

VR: efficace, ma attenzione il manuale specifica che in certe occasioni può produrre fotografie granulose..

Qualità d'immagine: i colori sono fedeli e piacevoli, certo avrei preferito oltre allo spazio colore Srgb anche lo spazio colore Adobe.
Osservando le immagini a monitor al 100% anche a me danno l'impressione di foto prodotte da una reflex di 6-8 mega interpolate a 12. Secondo una recensione di Phil Askey, la 5100 ha una risoluzione di 1850 lph orizzontali e 1800 lph verticali, cioè quanto una reflex da 8 mega, solo che è distribuita su 12 milioni di pixel.
Applicando una maschera di contrasto i dettagli vengono fuori tutti e la nitidezza diventa ottima.
Naturalmente tutto questo se impostiamo una sensibilità di 64-200 Iso. Oltre i rumore si percepisce e la nitidezza nonchè la latidudine di posa diminuisce tanto che molto prima dei 3200 iso e del tutto inutilizzabile.

Compressione file Jpg: a mio parere anche alla qualità Fine è troppo aggressiva e gli artefatti jpg sono evidenti. Ma non su tutte le foto.

Magnifica la possibilità di utilizzare la compensazione dell'eposizione in tutte le modalità compresa la modalità Scene.

Il flash lavora molto bene. Così piccolo, potente e preciso. Spero di poter utilizzare i miei flash Sb 26 e 50dx. Non so se siano compatibili inquanto il manuale non lo specifica.

Consiglio, come già letto in un altra discussione, di utilizzarla con i parametri impostati a zero, così da limitare l'insorgere del rumore, degli artefatti jpg e mantenere una discreta latidudine di posa.

In conclusione sono molto soddisfatto di questa piccola e "professionale" macchinetta. Spero in un aggiornamento del firmware in cui mamma Nikon ci regali il formato Raw, altro non potrei chiedere.

Immagine Allegata
virgilioP
Messaggio: #53
QUOTE(Slonko @ Oct 31 2007, 11:03 PM) *
Un saluto a Tutti,
.....
Intanto per rispondere un pò a tutti dico la mia:
...................
.......................e il salto di qualità dell' autofocus è veramente abbissale!

Osservando le immagini a monitor al 100% anche a me danno l'impressione di foto prodotte da una reflex di 6-8 mega interpolate a 12. Secondo una recensione di Phil Askey, la 5100 ha una risoluzione di 1850 lph orizzontali e 1800 lph verticali, cioè quanto una reflex da 8 mega, solo che è distribuita su 12 milioni di pixel.
Applicando una maschera di contrasto i dettagli vengono fuori tutti e la nitidezza diventa ottima.
Naturalmente tutto questo se impostiamo una sensibilità di 64-200 Iso. Oltre i rumore si percepisce e la nitidezza nonchè la latidudine di posa diminuisce tanto che molto prima dei 3200 iso e del tutto inutilizzabile.

Compressione file Jpg: a mio parere anche alla qualità Fine è troppo aggressiva e gli artefatti jpg sono evidenti. Ma non su tutte le foto.

................................................................
In conclusione sono molto soddisfatto di questa piccola e "professionale" macchinetta. Spero in un aggiornamento del firmware in cui mamma Nikon ci regali il formato Raw, altro non potrei chiedere.


condivido al 100% le tue impressioni sulla 5100, sono anche le mie sparse nei vari post.
Naturalmente il Notare e far notare queste limitazioni della macchina per me NON vuole essere un giudizio negativo sul prodotto, ma casomai un incentivo a Nikon sulle aspettative di appassionati esigenti che si rivolgono al modello al vertice delle compatte per le sue doti di trasportabilità ecc.
Credo che chi si rivolga a questo modello vuole qualcosa in più, se no comprerebbe uno della serie L o S.
Naturalmente è impensabile ogni confrotto diretto con le reflex!

Sarei stato disposto a spendere qualche euro in più, ed aspettare qualche decimo di secondo, per avere il formato RAW/NEF.......

saluti
Virgilio
raffaeleguar@libero.it
Messaggio: #54
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che nikonista, ho avuto per il passato una fuji S5000 che mi dava delle discrete soddisfazioni, ora ho acquistato una P5100 dopo una serie di prove con altre marche tipo panasonic (la sconsiglio a tutti) ho provato anche una canon che costava 250euro (ma brutta esteticamente) devo dire che la canon faceva delle belle foto, mentre la nikon erano un po più bruttine, però l'ho acquistata lo stesso perchè credevo che fosse un problema di impostazioni maaaaa continuo ad avere quel fastidioso problema cioè il RUMORE, come posso fare? è la mia difettosa ò e proprio lei!!!!
Aspetto un vostro consiglio
raffaeleguar@libero.it
Messaggio: #55
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che nikonista, ho avuto per il passato una fuji S5000 che mi dava delle discrete soddisfazioni, ora ho acquistato una P5100 dopo una serie di prove con altre marche tipo panasonic (la sconsiglio a tutti) ho provato anche una canon che costava 250euro (ma brutta esteticamente) devo dire che la canon faceva delle belle foto, mentre la nikon erano un po più bruttine, però l'ho acquistata lo stesso perchè credevo che fosse un problema di impostazioni maaaaa continuo ad avere quel fastidioso problema cioè il RUMORE, come posso fare? è la mia difettosa ò e proprio lei!!!!
Aspetto un vostro consiglio
Antonio Canetti
Messaggio: #56
Raffaele,
Come si dice in questi casi prima manda una foto con il difetto che dici tu e poi potrai avere qualche consigli, cosi al buio è difficile dirti qualcosa.

Con cordialità

Antonio
Mirto Luigi
Messaggio: #57
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 3 2007, 11:32 AM) *
Raffaele,
Come si dice in questi casi prima manda una foto con il difetto che dici tu e poi potrai avere qualche consigli, cosi al buio è difficile dirti qualcosa.

Con cordialità

Antonio


Sagge parole.
Salute Gigi
maurizioricceri
Messaggio: #58
Prova a vedere le impostazioni iso a quanto sono settate.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #59
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 3 2007, 11:32 AM) *
Raffaele,
Come si dice in questi casi prima manda una foto con il difetto che dici tu e poi potrai avere qualche consigli, cosi al buio è difficile dirti qualcosa.

Con cordialità

Antonio

Nell'attesa delle foto, sposto in Coolpix.

Ciao,
Alessandro.
alexb61
Messaggio: #60
A quanti iso hai scattato? Tieni presente che la macchina, in mancanza di luce, qualora non riesca ad ottenere la corretta esposizione con la coppia tempo/diaframma, eleva automaticamente gli iso, e questo comporta inevitabilmente un aumento del rumore. Se poi la foto risultasse sottoesposta, sistemandola con un programma di fotoritocco il rumore nelle ombre risulta molto evidente.
Tieni anche presente che valutare una foto visualizzata a monitor, magari al 100% (sport molto diffuso purtroppo) corrisponde a valutare una stampa di circa 1*1,5 metri osservandola da molto vicino, cosa che nessuno si sognerebbe di fare.
Ho appena fatto una prova con la mia: foto fatta in interno, 400 iso, condizioni orrende (zone in luce e zone in ombra); le zone in luce, esposte correttamente, non presentano nessun rumore, mentre è presente nelle zone sottoesposte.
Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di curare l'esposizione: una foto correttamente esposta avrà poco rumore anche se scattata ad elevati iso
Ciao

alex
virgilioP
Messaggio: #61
QUOTE(alexb61 @ Nov 4 2007, 09:40 AM) *
.... una foto visualizzata a monitor, magari al 100% (sport molto diffuso purtroppo) corrisponde a valutare una stampa di circa 1*1,5 metri ....................

alex


"Manuale della fotografia digitale" di Giuseppe Maio, pag. 63: "Per un'analisi qualitativa delle immaggini digitali si adottano visualizzazioni monitor al 100% e cioè facendo rappresentare un pixel d'immaggine in un pixel monitor....."
A questo si può solo aggiungere che chi lo fa deve avere l'esperienza per la valutazione dopo aver ben regolato un ottimo monitor.
Per il resto o Maio a scrittto fesserie oppure stiamo dando consigli sbagliati sul forum.

ciao
Virgilio
ea00220
Messaggio: #62
QUOTE(virgilioP @ Nov 4 2007, 01:37 PM) *
"Manuale della fotografia digitale" di Giuseppe Maio, pag. 63: "Per un'analisi qualitativa delle immaggini digitali si adottano visualizzazioni monitor al 100% e cioè facendo rappresentare un pixel d'immaggine in un pixel monitor....."
A questo si può solo aggiungere che chi lo fa deve avere l'esperienza per la valutazione dopo aver ben regolato un ottimo monitor.
Per il resto o Maio a scrittto fesserie oppure stiamo dando consigli sbagliati sul forum.

ciao
Virgilio


Caro Virgilio,
secondo me non c'è alcuna contraddizione tra quanto da te correttamente riportato e quanto sostenuto da alexb61 in questo thread...
Una cosa è "un'analisi qualitativa delle immagini", altro è giudicarle generlamente "rumorose", senza aver provato a stamparle in un formato decente, diciamo almeno un 20x30 cm.
A suo tempo, con la pellicola, si usavano i lentini e/o potenti lenti per giudicare qualitativamente un negativo, ma ci voleva un certo "manico" per valutarne i risultati. Ora, grazie al computer, chiunque può spingere l'analisi al livello del singolo pixel, ma rimane il fatto che per una valutazione corretta serve ancora un certo manico, altrimenti si rischia di dare giudizi quanto meno approssimativi.
Una bella stampa di grande formato, secondo il mio modesto parere, rimane sempre l'unico metodo alla portata di tutti per giudicare la qualità complessiva di una foto, rumore compreso...
Ciò non toglie che possedendo l'esperienza di G.Maio, o di tanti altri frequentatori di questo forum, un giudizio qualitativo è possibile anche tramite computer, magari anticipando i risutati di stampa. Ma non tutti hanno l'esperienza sufficiente, mentre tutti possono valutare una bella stampa.

Saluti

Pietro
alexb61
Messaggio: #63
ok, forse mi sono spiegato male... quello che dice Maio è corretto (ci mancherebbe...) ma va applicato al contesto.
Per preparare una foto per la stampa o per la pubblicazione sul web le visualizzo anch'io al 100 o 200% (es. per l'applicazione della maschera di contrasto...). A quelle dimensioni sicuramente vedi cose orrende (dettagli, rumore ecc.) che poi non verranno visualizzate in stampa.
Ciao

alex
abyss
Messaggio: #64
ok, ora aspettiamo qualche ulteriore notizia e/o esempio da Raffaele, per vedere se possiamo dargli qualche spiegazione-interpretazione a quanto da lui descritto.
Pino
Seafire
Messaggio: #65
Anch'io sono un nuovo possessore di una P5100, per il momento scatto in giro per vedere un po' come funziona, poi spero, anche grazie ai vostri consigli di riuscire a migliorare.
grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
raffaeleguar@libero.it
Messaggio: #66
Ciao a tutti, grazie per l'interessamento.
Ho scattato diverse foto e effettivamente con la sensib ridotta a 64 vengono bene, ma... in che caso mi conviene diminuire il tempo di esposizione e aumentare il diaframma? o viceversa .
Ma la dimensione di una foto fatta 12Mp è di circa 4mega?



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
raffaeleguar@libero.it
Messaggio: #67

Un'altra foto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #68
QUOTE(mdj @ Oct 31 2007, 03:47 PM) *
Consiglio di installare l'ultima versione di Adobe Reader.

Nel frattempo, con un copia-incolla riporto quanto scritto su quel pdf:

-----------
Tokyo — Nikon Corporation is pleased to announce the development of its original
EXPEED digital image-processing concept, which will be employed in the design of all
future Nikon digital SLR and COOLPIX cameras.
As Nikon’s new digital image-processing concept — featuring the core ideas of our image
creation and processing — EXPEED incorporates the optimized knowhow and
technologies we have accumulated throughout our long history and in the course of our
transition from film to digital cameras (starting with the D1). It’s a system that embodies
Nikon's intense passion for digital images.
Unlike image-processing engines or systems, EXPEED does not deal with specific parts or
features. Rather, it refers to Nikon’s original comprehensive concept of digital image
processing. And as a system to realize it, it will be applied to all future Nikon digital cameras,
including both SLRs and COOLPIX compact models.
Using EXPEED as a foundation, image-processing engines/systems are optimized for each
particular model, specific user characteristics and a range of applications — so that
EXPEED plays a major role in Nikon’s digital image-processing technology, and is applied
to every operation conducted by the image-processing engine.
The result is a broad spectrum of high-performance features. With the new Nikon D3 digital
SLR, for example, 14-bit A/D conversion and 16-bit image processing enable rich and
varied gradation, and high-definition, high-quality images, utilizing the wide dynamic range
of the Nikon FX-format CMOS image sensor. Also realized are advanced features such as
“improved high-speed performance (consecutive shooting speed, memory card writing
speed)”, “ISO 6400 sensitivity with noise reduction at high sensitivity (enables you to fix
ISO 25600 equivalent at Custom Setting)”, “image display on the high-resolution 3.0-inch,
2 TFT LCD monitor”, “support for HDTV and CF card double slot” and “focal plane contrast
AF in Liveview mode”.

--------------

FINE

Grazie,
peccato che EXPEED non esista nella P5000,che io possiedo.
Quali svantaggi ne derivano?.
Ciao
Sauro
abyss
Messaggio: #69
Bene, per quanto riguarda il “rumore”, vedo che ti stai orientando.
Per quanto concerne l’uso di tempi e diaframmi, dai una letta qui..
Poi continua ovviamente a leggere qui nel forum, prova e riprova con la coolpix, confronta i risultati, vedrai che pian piano dominerai la tua fotocamera!
Ciao!
PINO

n.b.: a me la data sovraimpressa sugli scatti proprio non piace!
Se tieni aggiornato l’orologio della fotocamera, con il digitale non hai più problemi a sapere quando è stata scattata, il dato lo ritrovi tra gli "exif".

Messaggio modificato da abyss il Nov 5 2007, 09:25 AM
danighost
Nikonista
Messaggio: #70
Traduzione del traduttore del pc:
Tokio—Società per azioni di Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo di suo originale
EXPEED concetto di immagine-lavorazione digitale che avrà un lavoro nel disegno di tutti
Nikon futuro SLR digitali e le macchine fotografiche di COOLPIX.
Come il concetto di immagine-lavorazione digitale nuovo di Nikon—rappresentando le idee di centro della nostra immagine
creazione e trattando—EXPEED incorpora il knowhow ottimizzato e
tecnologie noi abbiamo accumulato in tutta la nostra storia lunga e nel corso di nostro
transizione da film a macchine fotografiche digitali (cominciando col D1). è un sistema che incarna
La passione intensa di Nikon per immagini digitali.
Diversamente da immagine-trattando motori o sistemi, EXPEED non tratta con le specifiche parti o
caratteristiche. Piuttosto, si riferisce al concetto comprensivo originale di Nikon di immagine digitale
trattando. E come un sistema sarà applicato ad ogni Nikon futuro macchine fotografiche digitali per rendersi conto di lui,
incluso SLRs e COOLPIX, modelli compatti.
EXPEED che usa come una fondazione, immagine-trattando che engines/systems, è ottimizzato per ognuno
il particolare modello, le specifiche caratteristiche di utente ed una serie di domande—così che
EXPEED ha un ruolo notevole nella tecnologia di immagine-lavorazione digitale di Nikon, e è applicato
ad ogni operazione condotta dal motore di immagine-lavorazione.
Il risultato è un spettro largo di caratteristiche di alto-spettacolo. Col Nikon D3 nuovo digitale
SLR, per esempio i 14-bit la conversione di A/D e 16-pezzo immaginano lavorazione abiliti ricco e
varia gradazione, ed alto-definizione, immagini di alta qualità, utilizzando la serie dinamica e larga
del Nikon FX-format sensore di immagine di CMOS. Anche comprese è avanzato caratteristiche come
“migliorò spettacolo ad alta velocità (la velocità caccia e consecutiva, scrittura di scheda di memoria
velocità)”, “ISO la 6400 sensibilità con riduzione di rumore alla sensibilità alta (L'abilita per riparare
ISO 25600 equivalente a Costume che Mette)”, “mostra di immagine sul 3.0-pollice di alto-decisione,
2 TFT LCD esaminano”, “sostenga per HDTV e CF cardi fessura duplice” e “contrasto piano e focale
AF in maniera di Liveview.”

In pratica non ho capito una .....
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #71
QUOTE(danighost @ Nov 7 2007, 07:34 AM) *
Traduzione del traduttore del pc:
Tokio—Società per azioni di Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo di suo originale
EXPEED concetto di immagine-lavorazione digitale che avrà un lavoro nel disegno di tutti
Nikon futuro SLR digitali e le macchine fotografiche di COOLPIX.
Come il concetto di immagine-lavorazione digitale nuovo di Nikon—rappresentando le idee di centro della nostra immagine
creazione e trattando—EXPEED incorpora il knowhow ottimizzato e
tecnologie noi abbiamo accumulato in tutta la nostra storia lunga e nel corso di nostro
transizione da film a macchine fotografiche digitali (cominciando col D1). è un sistema che incarna
La passione intensa di Nikon per immagini digitali.
Diversamente da immagine-trattando motori o sistemi, EXPEED non tratta con le specifiche parti o
caratteristiche. Piuttosto, si riferisce al concetto comprensivo originale di Nikon di immagine digitale
trattando. E come un sistema sarà applicato ad ogni Nikon futuro macchine fotografiche digitali per rendersi conto di lui,
incluso SLRs e COOLPIX, modelli compatti.
EXPEED che usa come una fondazione, immagine-trattando che engines/systems, è ottimizzato per ognuno
il particolare modello, le specifiche caratteristiche di utente ed una serie di domande—così che
EXPEED ha un ruolo notevole nella tecnologia di immagine-lavorazione digitale di Nikon, e è applicato
ad ogni operazione condotta dal motore di immagine-lavorazione.
Il risultato è un spettro largo di caratteristiche di alto-spettacolo. Col Nikon D3 nuovo digitale
SLR, per esempio i 14-bit la conversione di A/D e 16-pezzo immaginano lavorazione abiliti ricco e
varia gradazione, ed alto-definizione, immagini di alta qualità, utilizzando la serie dinamica e larga
del Nikon FX-format sensore di immagine di CMOS. Anche comprese è avanzato caratteristiche come
“migliorò spettacolo ad alta velocità (la velocità caccia e consecutiva, scrittura di scheda di memoria
velocità)”, “ISO la 6400 sensibilità con riduzione di rumore alla sensibilità alta (L'abilita per riparare
ISO 25600 equivalente a Costume che Mette)”, “mostra di immagine sul 3.0-pollice di alto-decisione,
2 TFT LCD esaminano”, “sostenga per HDTV e CF cardi fessura duplice” e “contrasto piano e focale
AF in maniera di Liveview.”

In pratica non ho capito una .....
Ciao,
il traduttore del PC ,purtroppo è una macchina,e quindi........non ci si poteva aspettare di più.
peccato perchè a me ,che possiedo la P5000,che non ha l'EXPEED,interessava capire cosa ha in meno,e che vantaggio ha l'eXPEED rispetto all'altro motore di elaborazione delle immagini che ha la P5000.
debbo dire che sono soddisfatto della P5000,certo non è la D80,ma quando vado in montagna ,nello zaino metto la P5000,e non la D80.
Ciao a tutti
Sauro
Peste
Messaggio: #72
Società per azioni di Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo di suo originale
EXPEED concetto di immagine digitale che avrà un lavoro nel disegno di tutti
Nikon futuro SLR digitali e le macchine fotografiche di COOLPIX.
Come il concetto di lavorazione digitale nuovo di Nikon rappresentando le idee di centro della nostra immagine
EXPEED incorpora il knowhow ottimizzato e
tecnologie che noi abbiamo accumulato in tutta la nostra storia lunga e nel corso di nostro
transizione da film a macchine fotografiche digitali (cominciando col D1). è un sistema che incarna
La passione intensa di Nikon per immagini digitali.
Diversamente da immagine-trattando motori o sistemi, EXPEED non tratta con le specifiche parti o
caratteristiche. Piuttosto, si riferisce al concetto comprensivo originale di Nikon di immagine digitale
trattando. E come un sistema sarà applicato ad ogni Nikon futuro macchine fotografiche digitali per rendersi conto di lui,
incluso SLRs e COOLPIX, modelli compatti.
EXPEED che usa come una fondazione, immagine-trattando che engines/systems, è ottimizzato per ognuno
il particolare modello, le specifiche caratteristiche di utente ed una serie di domande—così che
EXPEED ha un ruolo notevole nella tecnologia di immagine-lavorazione digitale di Nikon, e è applicato
ad ogni operazione condotta dal motore di immagine-lavorazione.
Il risultato è un spettro largo di caratteristiche di alto-spettacolo. Col Nikon D3 nuovo digitale
SLR, per esempio i 14-bit la conversione di A/D e 16-pezzo immaginano lavorazione abiliti ricco e
varia gradazione, ed alto-definizione, immagini di alta qualità, utilizzando la serie dinamica e larga
del Nikon FX-format sensore di immagine di CMOS. Anche comprese è avanzato caratteristiche come
migliorò spettacolo ad alta velocità (la velocità caccia e consecutiva, scrittura di scheda di memoria
velocità),6400 di sensibilità ISO con riduzione di rumore alla sensibilità alta (NR
ISO 25600 equivalente a Impostazioni personali),mostra immagini ad alta definizione sullo schermo a 3 pollici TFT LCD, sostenga per HDTV e CF cardi fessura duplice e contrasto piano e focale
AF in maniera di Liveview.
Va un po' meglio.

Messaggio modificato da Peste il Nov 7 2007, 03:01 PM
danighost
Nikonista
Messaggio: #73
grazie.gif Peste ora essere più chiaro, ora io capire. messicano.gif

E' inutile non imparerò mai l'inglese. cerotto.gif
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #74
QUOTE(Peste @ Nov 7 2007, 02:58 PM) *
Società per azioni di Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo di suo originale
EXPEED concetto di immagine digitale che avrà un lavoro nel disegno di tutti
Nikon futuro SLR digitali e le macchine fotografiche di COOLPIX.
Come il concetto di lavorazione digitale nuovo di Nikon rappresentando le idee di centro della nostra immagine
EXPEED incorpora il knowhow ottimizzato e
tecnologie che noi abbiamo accumulato in tutta la nostra storia lunga e nel corso di nostro
transizione da film a macchine fotografiche digitali (cominciando col D1). è un sistema che incarna
La passione intensa di Nikon per immagini digitali.
Diversamente da immagine-trattando motori o sistemi, EXPEED non tratta con le specifiche parti o
caratteristiche. Piuttosto, si riferisce al concetto comprensivo originale di Nikon di immagine digitale
trattando. E come un sistema sarà applicato ad ogni Nikon futuro macchine fotografiche digitali per rendersi conto di lui,
incluso SLRs e COOLPIX, modelli compatti.
EXPEED che usa come una fondazione, immagine-trattando che engines/systems, è ottimizzato per ognuno
il particolare modello, le specifiche caratteristiche di utente ed una serie di domande—così che
EXPEED ha un ruolo notevole nella tecnologia di immagine-lavorazione digitale di Nikon, e è applicato
ad ogni operazione condotta dal motore di immagine-lavorazione.
Il risultato è un spettro largo di caratteristiche di alto-spettacolo. Col Nikon D3 nuovo digitale
SLR, per esempio i 14-bit la conversione di A/D e 16-pezzo immaginano lavorazione abiliti ricco e
varia gradazione, ed alto-definizione, immagini di alta qualità, utilizzando la serie dinamica e larga
del Nikon FX-format sensore di immagine di CMOS. Anche comprese è avanzato caratteristiche come
migliorò spettacolo ad alta velocità (la velocità caccia e consecutiva, scrittura di scheda di memoria
velocità),6400 di sensibilità ISO con riduzione di rumore alla sensibilità alta (NR
ISO 25600 equivalente a Impostazioni personali),mostra immagini ad alta definizione sullo schermo a 3 pollici TFT LCD, sostenga per HDTV e CF cardi fessura duplice e contrasto piano e focale
AF in maniera di Liveview.
Va un po' meglio.

Ora un po' più chiaro,ho capito pertanto che la P5000 ha qualcosa di meno e di importante,rispetto alla P5100.
Peccato,perche Nikon aveva L'EXPEED,anche quando ha messo sul mercato la P5000.
Ciao
Sauro
Peste
Messaggio: #75
-lieto di esservi stato utile-
già vero peccato!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »