FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
461 Pagine: V  « < 363 364 365 366 367 > »   
CLUB D700
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9101
Un pò di Citrosodina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 72 KB

Roberto

federico777
Messaggio: #9102
messicano.gif inconfondibile! laugh.gif

F.
macromicro
Messaggio: #9103
QUOTE(quiksilver @ Feb 17 2013, 05:00 PM) *
Un pò di Citrosodina


Visualizza sul GALLERY : 72 KB

Roberto

scatto simpatico, mai pensato di fotagrafare un soggetto simile wink.gif
lucamontipo
Messaggio: #9104
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Sto seriamente pensando di comprarne un'altra come secondo corpo........ smile.gif

particolare lo scatto della citrosodina!!
sandrakone
Messaggio: #9105
posto qualche scatto già presentato in gallery!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 440.9 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9106
@federico777 grazie!

@macromicro sono a casa con influ da 4 gg mi sembra di impazzireeeee biggrin.gif

@lucamotipo bellissimi scatti complimenti come sempre

Roberto

sandrakone
Messaggio: #9107
panorama 7 scatti!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MBe ce metto pure un panoramuccio!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9108
QUOTE(sandrakone @ Feb 17 2013, 08:48 PM) *
panorama 7 scatti!


Visualizza sul GALLERY : 4 MBe ce metto pure un panoramuccio!!



bella ma sul mio monitor la vedo piccolina

Saluti

Roberto
Clood
Messaggio: #9109
QUOTE(quiksilver @ Feb 17 2013, 05:00 PM) *
Un pò di Citrosodina


Visualizza sul GALLERY : 72 KB

Roberto

La mitica citrosodina biggrin.gif
gio.67
Messaggio: #9110
ieri,tra le isole di MURANO E BURANO (VE)....con 24-70

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 751.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

augusto84
Messaggio: #9111
Qualche scatto dal Carnevale di Venezia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 489.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 445.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

LazyKurt
Messaggio: #9112
QUOTE(augusto84 @ Feb 18 2013, 09:42 PM) *


Ciao Augusto, se posso permettermi, dal basso della mia esperienza fotografica, trovo le foto alcune fuori fuoco come la 3 e la 7, altre un po' troppo rumorose e buie. Altre invece che andrebbero bene peccano a mio avviso nella composizione: nella prima l'arco del palazzo dietro casca sulla metà del capo della maschera, nella settima la colonna dietro disturba nuovamente, e così nell'ottava dove c'è un bel lampione che casca sulle teste. Scusa la franchezza, spero di non essere sembrato sgarbato.
Fabrizio
augusto84
Messaggio: #9113
QUOTE(LazyKurt @ Feb 18 2013, 11:17 PM) *
Ciao Augusto, se posso permettermi, dal basso della mia esperienza fotografica, trovo le foto alcune fuori fuoco come la 3 e la 7, altre un po' troppo rumorose e buie. Altre invece che andrebbero bene peccano a mio avviso nella composizione: nella prima l'arco del palazzo dietro casca sulla metà del capo della maschera, nella settima la colonna dietro disturba nuovamente, e così nell'ottava dove c'è un bel lampione che casca sulle teste. Scusa la franchezza, spero di non essere sembrato sgarbato.
Fabrizio



Salve Fabrizio, grazie per la tua analisi, è vero le foto peccano tutte di composizione, purtroppo in mezzo a centomila persone che come me volevano fotografare le maschere non ho potuto fare un granchè da questo punto di vista rolleyes.gif
il fuori fuoco è evidente ed è da attribuire sia alla mia poca dimestichezza col mf (sono scattate tutte col 50mm f1.4 mf) sia come specificavo prima alla fretta e velocità con cui sono state scattate..
Diciamo che questa era solo una condivisione di immagini dell'evento rolleyes.gif e del mio work in progress con questa splendida macchina su cui devo imparare ancora molto.

Un saluto e grazie ancora
LazyKurt
Messaggio: #9114
QUOTE(augusto84 @ Feb 19 2013, 01:06 PM) *
Salve Fabrizio, grazie per la tua analisi, è vero le foto peccano tutte di composizione, purtroppo in mezzo a centomila persone che come me volevano fotografare le maschere non ho potuto fare un granchè da questo punto di vista rolleyes.gif
il fuori fuoco è evidente ed è da attribuire sia alla mia poca dimestichezza col mf (sono scattate tutte col 50mm f1.4 mf) sia come specificavo prima alla fretta e velocità con cui sono state scattate..
Diciamo che questa era solo una condivisione di immagini dell'evento rolleyes.gif e del mio work in progress con questa splendida macchina su cui devo imparare ancora molto.

Un saluto e grazie ancora


Eh si immagino che in una bolgia totale riuscire a fare qualche scatto, per di più con una lente a fuoco manuale, non sia per nulla facile. Un misero consiglio, ma credo tu ne sia già a conoscenza, potrebbe essere quello di chiudere leggermente il diaframma per aumentare un po' la profondità di campo (starei tra i 2.8 e i 4), con la pecca però di non "staccare" il soggetto dallo sfondo, e concentrarti, per quanto riguarda alla messa a fuoco, sul pallino verde che si illumina nel mirino quando il soggetto è a fuoco.
Continua così, abbiamo tutti molto da imparare da questa macchina, soprattutto gente come noi che la possiede da meno tempo (l'ho presa a dicembre)
Ciao,
a presto
Clood
Messaggio: #9115
QUOTE(augusto84 @ Feb 19 2013, 01:06 PM) *
Salve Fabrizio, grazie per la tua analisi, è vero le foto peccano tutte di composizione, purtroppo in mezzo a centomila persone che come me volevano fotografare le maschere non ho potuto fare un granchè da questo punto di vista rolleyes.gif
il fuori fuoco è evidente ed è da attribuire sia alla mia poca dimestichezza col mf (sono scattate tutte col 50mm f1.4 mf) sia come specificavo prima alla fretta e velocità con cui sono state scattate..
Diciamo che questa era solo una condivisione di immagini dell'evento rolleyes.gif e del mio work in progress con questa splendida macchina su cui devo imparare ancora molto.

Un saluto e grazie ancora



QUOTE(LazyKurt @ Feb 19 2013, 01:53 PM) *
Eh si immagino che in una bolgia totale riuscire a fare qualche scatto, per di più con una lente a fuoco manuale, non sia per nulla facile. Un misero consiglio, ma credo tu ne sia già a conoscenza, potrebbe essere quello di chiudere leggermente il diaframma per aumentare un po' la profondità di campo (starei tra i 2.8 e i 4), con la pecca però di non "staccare" il soggetto dallo sfondo, e concentrarti, per quanto riguarda alla messa a fuoco, sul pallino verde che si illumina nel mirino quando il soggetto è a fuoco.
Continua così, abbiamo tutti molto da imparare da questa macchina, soprattutto gente come noi che la possiede da meno tempo (l'ho presa a dicembre)
Ciao,
a presto

Con calma ragazzi..se siete freschi ..questa è una camera che richiede tempo..ma pian piano si arriva a buoni risultati wink.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #9116
Giorgia

IPB Immagine
Giorgia di Giacomo Terracciano, su Flickr

IPB Immagine
Giorgia di Giacomo Terracciano, su Flickr
giacomorosato
Nikonista
Messaggio: #9117
Salve a tutti mi chiamo Giacomo. Volevo farvi una domanda.
Meno di un mese ho cominciato a scattare le foto alle stelle.
L'altra sera ho impostato la D700+20mm F.2.8D a ISO:400, T.30", F. 2.8, messa a fuoco manuale= - infinito, ritardo di scatto di 2", n° di scatti fusi tra di loro 65. E questo è il risultato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Da poco ho un telecomando di scatto remoto MC-30 e vorrei utilizzarlo per scattare sempre le stelle. Il posto è abbastanza isolato dai centri abitati e non ha tanto inquinamento luminoso. Utilizzando sempre D700+20mm F.2.8D + il telecomando MC-30, vi chiedevo: quale il tempo di esposizione ottimale affinché non compaia molto rumore digitale e non corro il rischio di una foto sovraesposta?
Grazie 1000.
fradcol
Messaggio: #9118
Ciao ragazzi
finalmente ho una d700 nuova dopo 3 anni di d7000.. cavolo che differenza?!?!? ero indeciso tra la d600 (non mi convinceva) e un finanziamento di 60 anni per la d800.. ho scelto la d700 nuova nuova nital!
spero di studiarla al più presto!
saluti
andre@x
Messaggio: #9119
QUOTE(fradcol @ Feb 20 2013, 08:57 PM) *
Ciao ragazzi
finalmente ho una d700 nuova dopo 3 anni di d7000.. cavolo che differenza?!?!? ero indeciso tra la d600 (non mi convinceva) e un finanziamento di 60 anni per la d800.. ho scelto la d700 nuova nuova nital!
spero di studiarla al più presto!
saluti

Ben venuto... Complimenti per l'acquisto
Ciao
Andrea

Ps ci metto uno scattino di questi giorni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Clood
Messaggio: #9120
QUOTE(fradcol @ Feb 20 2013, 08:57 PM) *
Ciao ragazzi
finalmente ho una d700 nuova dopo 3 anni di d7000.. cavolo che differenza?!?!? ero indeciso tra la d600 (non mi convinceva) e un finanziamento di 60 anni per la d800.. ho scelto la d700 nuova nuova nital!
spero di studiarla al più presto!
saluti

wink.gif Bell aquisto..e fortunato che l hai trovata nuova
fradcol
Messaggio: #9121
QUOTE(andre@x @ Feb 20 2013, 09:40 PM) *
Ben venuto... Complimenti per l'acquisto
Ciao
Andrea

Ps ci metto uno scattino di questi giorni






grazie mille Andrea!
complimenti per il tuo scatto

QUOTE(Clood @ Feb 20 2013, 11:12 PM) *
wink.gif Bell aquisto..e fortunato che l hai trovata nuova



si infatti dopo 2 "pacchi" nel nostro mercatino, ho trovato un santo che l'aveva nuova!

grazie mille
Giacomo.terra
Messaggio: #9122
QUOTE(giacomorosato @ Feb 20 2013, 11:59 AM) *
Salve a tutti mi chiamo Giacomo. Volevo farvi una domanda.
Meno di un mese ho cominciato a scattare le foto alle stelle.
L'altra sera ho impostato la D700+20mm F.2.8D a ISO:400, T.30", F. 2.8, messa a fuoco manuale= - infinito, ritardo di scatto di 2", n° di scatti fusi tra di loro 65. E questo è il risultato.




Da poco ho un telecomando di scatto remoto MC-30 e vorrei utilizzarlo per scattare sempre le stelle. Il posto è abbastanza isolato dai centri abitati e non ha tanto inquinamento luminoso. Utilizzando sempre D700+20mm F.2.8D + il telecomando MC-30, vi chiedevo: quale il tempo di esposizione ottimale affinché non compaia molto rumore digitale e non corro il rischio di una foto sovraesposta?
Grazie 1000.


Il tempo ottimale lo devi vedere te, nel buio assoluto può essere ottimale anche 6400...se c'è inquinamento a 1600 tocca fermarsi...
Comunque la foto sovraesposta poi si abbassa in post, quella sottoesposta non si alza, quindi come in tutte le situazioni, meglio più luce che meno smile.gif
yari92
Messaggio: #9123
Auguri alla mia D700 che ha superato 110mila scatti!

Quando esplode? ahah

ps. macchina bestiale! wink.gif
giacomorosato
Nikonista
Messaggio: #9124
QUOTE(Giacomo.terra @ Feb 21 2013, 10:23 AM) *
Il tempo ottimale lo devi vedere te, nel buio assoluto può essere ottimale anche 6400...se c'è inquinamento a 1600 tocca fermarsi...
Comunque la foto sovraesposta poi si abbassa in post, quella sottoesposta non si alza, quindi come in tutte le situazioni, meglio più luce che meno smile.gif


Salve Giacomo messicano.gif
Grazie per la risposta, il fatto di regolarsi sul posto facendo qualche scatto di prova non ci avevo pensato, però volevo sapere più in termini di tempo non a che ISO... (anche se vorrei mantenermi a ISO relativamente bassi). Giusto per guadagnare tempo!
Ciao ciao

Messaggio modificato da giacomorosato il Feb 21 2013, 06:24 PM
Clood
Messaggio: #9125
Passetto Ancona

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
461 Pagine: V  « < 363 364 365 366 367 > »