FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Ottica Per Mia D50
, INdeciso sul Nikkor 18-70 DX
Rispondi Nuova Discussione
Alexandros76
NPU
Messaggio: #1
Salve gente,
è ormai da un anno che sono un felice possessore di D50, acquistata a suo tempo in kit (quindi con il suo 18-55 a corredo) e integrata successivamente sempre dal "suo" 55-200.
Oggi mi andava di sosituire una delle due con qualcosa di qualitativamente migliore.

Tra le due pensavo di iniziare col sostituire il 18-55.

Sulle rpima pensavo che la scelta migliore fosse il 18-70, ottica che veniva data in kit con la D70, poi ho letto su una rivista dell'uscita del SIGMA 17-70 DC macro che sulla carta sembra migliore.
Vanta infatti una maggior luminosità (2.8-4.5 contro un 3.5-4.5) e una capacità macro che il 18-70 nikkor non ha.

Fra l'altro il SIGMA ocsat anche un po' di più, ma per la differenza ci posso stare...

chiedo quindi a voi un consiglio.. NOn so quanti di voi hanno esperienze dirette con ottiche Sigma o in particolare con questo vetro qui.
SArei davevro grato di sentire cosa ne pensate.

Nikkor 18-70

SIGMA 17-70

Grazie, Ale
 
Nuova Discussione
Risposte
Alexandros76
NPU
Messaggio: #2
Beh, innanzitutto grazie a tutti per i consigli...

Per MIlko67:
Grazie mille per la tua analisi.. il fatto è che sono orientato all'acquisto di una sola lente per ora.. purtroppo non ho i fondi né lo spazio (per ora viaggio leggero) per avere un parco ottiche fattto da più di 2 pezzi.

A dire il vero non mi piace neppure l'idea di una lente unica come il 18-200, che a part il prezzo, mi constringerebe a viaggiare sempre "pesante".. mentre avendo 2 ottiche per 2 diversi usi, potrei decidere semmai di uscire solo con una e non con l'altra.. evitando ogni volta di portarmi dietro il cannone :-)))

DA quel che leggo mi sembra di vedere insomma che nessuno ha in simpatica il Sigma da me proposto.. e che secondo voi il 18-70 DX Nikkor lo eguagia senza problemi... Ma pe ril MACRO come la mettiamo? Il nikkor 18-70 coem si comporta a riguardo?
E poi comuqnue ha un'apertura minore.. non mi sembra da poco avere un 2.8 contro un 3.5

Non siete d'accordo?

Posta in questo topic
Alexandros76   Nuova Ottica Per Mia D50   Mar 22 2006, 09:25 AM
skywilly  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio