FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mamma Con Puledro.
Rispondi Nuova Discussione
diflodiflo
Messaggio: #1

Ecco la mia mattinata in quel di Campo Imperatore.

Questa mamma era fissa davanti al suo puledro che non dava segni di vita.


Era poco dopo l'alba e ho impiegato un bel pò a convincermi del fatto che il piccolo stesse ancora dormendo per poter rimettermi in auto e proseguire verso il lago di Campotosto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Commenti e critiche come sempre ben accette.

Andrea

giodic
Messaggio: #2
A parte il coinvolgimento emotivo della prima foto, preferisco nettamente la seconda, un'immagine decisamente ben composta, mi piace.... smile.gif
Sarei curioso di vederla anche con un taglio orizzontale.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao Andrea rolleyes.gif

anch'io come Giorgio sarei curioso di vedere altri scatti,

nella seconda foto è interessante il riflesso pur se con questa inquadratura....

non mi convince invece la luce e questa poca nitidezza...o mi sbaglio....

diflodiflo
Messaggio: #4

Grazie del passaggio e, per quel che riguarda lo scatto in orizzontale, ne posto un paio da diversi punti del lago, anche se, probabilmente quella che preferisco è quella già pubblicata in precedenza.

Ciao e (O.T.) ho dato uno sguardo al tuo sito e devo farti i complimenti.

Ciao da Andrea.







ppaolo22
Messaggio: #5
Bella serie, la seconda è la migliore.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Andrea è un bel posto, se puoi ritorna magari all'alba o al tramonto.... wink.gif

comunque l'ultima della serie è la più bella....togli i rametti a sinistra però, ciao!!

Messaggio modificato da Totò Toscano il May 8 2011, 11:41 PM
diflodiflo
Messaggio: #7

Grazie anche a Totò per il passaggio.

Per la luce devo dire che pur essendo partito moooolto presto da casa sono arrivato al lago che eran già le nove di mattina.

Per la nitidezza che dire, non sono un "esperto", scatto da un paio di anni e queste sono i miei primi tentativi di uscite fuori porta (sarà un caso che mia figlia ha due anni?)...

... i dati di scatto sono presenti (comunque nel primo scatto avevo il 35mm f/1.8 (credo una buona lente a nitidezza) con apertura a f/13 tempo 1/250 iso 200 ben piantato su cavalletto).

Poiché anche io noto una scarsa nitidezza sullo sfondo, chiedo luni agli esperti del forun.

Ciao e grazie.

ges
Staff
Messaggio: #8
Belle e ultime due, il taglio orizzontale per me valorizza questo panorama.
matrizPZ
Messaggio: #9
bella la seconda ma con taglio verticale proprio non la vedo (valutazione molto soggettiva)... la quarta trovo che sia la piu' interessante...

Max
stefanocucco
Messaggio: #10
Ciao,
la terza per me è la migliore in assoluto! ottima composizione e scelta del momento
complimenti!!
P.S.
le vedo tutte carenti in nitidezza: hai applicato un pò di maschera di contrasto durante la compressione?
Mitia
Messaggio: #11
Concordo sulla terza, miglior compromesso della serie
Mitia
banzai85
Messaggio: #12
QUOTE(stefanocucco @ May 9 2011, 11:56 AM) *
Ciao,
la terza per me è la migliore in assoluto! ottima composizione e scelta del momento
complimenti!!
P.S.
le vedo tutte carenti in nitidezza: hai applicato un pò di maschera di contrasto durante la compressione?

Quoto...inoltre la luce non mi sembra proprio al top...
diflodiflo
Messaggio: #13

Grazie a tutti per i passaggi, i commenti e le critiche.

Colgo l'occasione per chiedere un paio di cose:

-
QUOTE
.inoltre la luce non mi sembra proprio al top..
leggo spesso di buona luce, luce mediocre oppure di luce non buona. Credo che sarebbe una cosa utile a molti utenti non espertissimi come me definire, per quanto è possibile, il concetto.

-
QUOTE
hai applicato un pò di maschera di contrasto durante la compressione?
come si otterrebbe e come migliorerebbe lo scatto?

Grazie a tutti e spero di poter aver dei chiarimenti.

Ciao da Andrea.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio