FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Formula Uno
la mia prima volta
Rispondi Nuova Discussione
Taras
Messaggio: #1
Sabato per la prima volta ho potuto fare qualche foto sportiva. E le ho fatte in un contesto di tutto rispetto. Autodromo di Monza.

Prime esperienze di panning.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Graditi commenti e critiche.


Taras.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Buoni i tagli, il panninga, anche se non mi pare fatto con tempi molto lunghi, è pulito e ben fatto.
Sei stato penalizzato dalla posizione, immagino in tribuna, che ti ha costretto a riprendere da un punto piuttosto alto, sacrificando quindi gli sfondi.

Comunque, un ottimo risultato come prima esperienza, vale la pena adesso, durante qualche test, provare ad avvicinarsi di più al circuito, cercando punti di ripresa più suggestivi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao Gianluca!! wink.gif
Ecco allora cos'era tutto quel traffico domenica!! ohmy.gif biggrin.gif
Un bel lavoro, foto molto pulite e piacevoli da guardare!
Complimenti!

Gianluca



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
un buon lavoro Gianluca...
...panning riusciti penalizzati solamente dalla posizione statica in un punto della tribuna (magari ad aver gli accrediti!!).

Unica domanda: hai usato valori molto alti di sharpen? o è il monitor fasullo del mio portatile!?

robyt
Messaggio: #5
Scatti più che dignitosi Gianluca. Pollice.gif

Anche a me sembra un po' pesante la maschera di contrasto.
Taras
Messaggio: #6
QUOTE(matteoganora @ Sep 12 2006, 03:38 PM) *

Buoni i tagli, il panninga, anche se non mi pare fatto con tempi molto lunghi, è pulito e ben fatto.
Sei stato penalizzato dalla posizione, immagino in tribuna, che ti ha costretto a riprendere da un punto piuttosto alto, sacrificando quindi gli sfondi.

Comunque, un ottimo risultato come prima esperienza, vale la pena adesso, durante qualche test, provare ad avvicinarsi di più al circuito, cercando punti di ripresa più suggestivi!


Grazie per l'attento commento Matteo. E' vero ero in tribuna, e per non riprendere la rete mi sono posizionato anche sull'ultimo gradone. Non avendo esperienza nel campo, ho usato dei tempi non lunghi. 1/500 oppure 1/320. Ciao!


QUOTE(Gianluca Cecere @ Sep 12 2006, 03:59 PM) *

Ciao Gianluca!! wink.gif
Ecco allora cos'era tutto quel traffico domenica!! ohmy.gif biggrin.gif
Un bel lavoro, foto molto pulite e piacevoli da guardare!
Complimenti!

Gianluca


Ciao omonimo! Grazie per il commento. Ma sei ancora in terra meneghina?


QUOTE(FabioC. @ Sep 12 2006, 04:58 PM) *

un buon lavoro Gianluca...
...panning riusciti penalizzati solamente dalla posizione statica in un punto della tribuna (magari ad aver gli accrediti!!).

Unica domanda: hai usato valori molto alti di sharpen? o è il monitor fasullo del mio portatile!?


Ciao Fabiuzzo,

ho applicato una maschera di contrasto solo sulle auto (ho preferito lasciare morbido il resto). Non ho usato gli stessi valori in tutte le foto, ma non ricordo di aver esagerato...... hmmm.gif .....forse spicca per la differenza con la morbidezza del resto della foto....


QUOTE(robyt @ Sep 12 2006, 05:07 PM) *

Scatti più che dignitosi Gianluca.

Anche a me sembra un po' pesante la maschera di contrasto.


Grazie anche a te Roberto,

son contento di aver portato a casa risultati dignitosi. A dir la verita durante la prima mezz'ora non ci speravo proprio. Ho collezionato tanti di quei musetti ed alettoni che ci potrei fare un life... biggrin.gif



Taras.

Messaggio modificato da Taras il Sep 12 2006, 04:29 PM
andreotto
Messaggio: #7
Bravo Taras promosso a pieni voti anche Tu, le uniche dove vedo troppa maschera di contrasto sono le due Bmw ( che personalmente ritengo più difficili da fotografare della Mclaren) Pollice.gif Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Taras @ Sep 12 2006, 05:28 PM) *

Ciao omonimo! Grazie per il commento. Ma sei ancora in terra meneghina?


No Gianlù..sono ritornato a neapolis. A presto.
morgan
Messaggio: #9
Ciao Gianluca,
noto con piacere che la giornata è stata proficua sia per te che per Giorgio, inquadrature essenziali e ben realizzate!! wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ottime Gianlu,
adesso dimmi che obiettivo hai usato?

ciao
Taras
Messaggio: #11
QUOTE(andreotto @ Sep 12 2006, 05:44 PM) *

Bravo Taras promosso a pieni voti anche Tu, le uniche dove vedo troppa maschera di contrasto sono le due Bmw ( che personalmente ritengo più difficili da fotografare della Mclaren) Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto


Grazie del complimento Andrea, detto da te poi.... Pollice.gif


QUOTE(morgan @ Sep 12 2006, 06:40 PM) *

Ciao Gianluca,
noto con piacere che la giornata è stata proficua sia per te che per Giorgio, inquadrature essenziali e ben realizzate!! wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco


Ciao Franco! Già è stata davvero una bella giornata. Un'altra esperienza fotografica, che onestamente non pensavo fosse così divertente.

QUOTE(Davide L. @ Sep 12 2006, 06:45 PM) *

Ottime Gianlu,
adesso dimmi che obiettivo hai usato?

ciao



Che obiettivo ho usato? Ma ovviamente il MIO nuovo 70-200vr.

Se vuoi un giorno te lo faccio provare. Non so quando però, adesso sono in Australia....... biggrin.gif ........all'anno prossimo (forse)!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Taras @ Sep 12 2006, 06:50 PM) *

Che obiettivo ho usato? Ma ovviamente il MIO nuovo 70-200vr.

Se vuoi un giorno te lo faccio provare. Non so quando però, adesso sono in Australia....... biggrin.gif ........all'anno prossimo (forse)!



laugh.gif
giorgiosessa
Messaggio: #13
QUOTE(Taras @ Sep 12 2006, 06:50 PM) *

Che obiettivo ho usato? Ma ovviamente il MIO nuovo 70-200vr.
Se vuoi un giorno te lo faccio provare. Non so quando però, adesso sono in Australia....... biggrin.gif ........all'anno prossimo (forse)!


Ma non avevi detto che lo facevi provare prima a me? dry.gif

Comunque belle foto fa il tuo 70/200.

Ritorniamo alla F1. Tra me e te, ci siamo dimenticati della Benetton.

Se poi Briatore dice che anche qui è scritto come finirà il campionato, potrebbe avere ragione.

Par Condicio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Notte!
zoidberg
Messaggio: #14
Mi piacciono molto tutte, complimenti a tutti e due! biggrin.gif

Messaggio modificato da zoidberg il Sep 12 2006, 08:35 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Taras @ Sep 12 2006, 06:50 PM) *

Che obiettivo ho usato? Ma ovviamente il MIO nuovo 70-200vr.

Se vuoi un giorno te lo faccio provare. Non so quando però, adesso sono in Australia....... biggrin.gif ........all'anno prossimo (forse)!

telefono.gif Police.gif laugh.gif
giancarlo7931
Messaggio: #16
[quote


Ritorniamo alla F1. Tra me e te, ci siamo dimenticati della Benetton.


che strano ... !!!
...pensavo che Alonso guidasse una RENAULT ....

g

manthis
Messaggio: #17
vero giancarlo........la BENETTON manca ormai da diversi anni dalla F1
giorgiosessa
Messaggio: #18
QUOTE(manthis @ Sep 12 2006, 11:55 PM) *

vero giancarlo........la BENETTON manca ormai da diversi anni dalla F1

Davvero? Quando è successo? Pensavo ci fosse ancora lo zampino Benetton in questa scuderia.
Grazie della segnalazione!
giancarlo7931
Messaggio: #19
ad occhio e croce,l'ultima BENETTON ...

g.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

manthis
Messaggio: #20
[quote name='giancarlo7931' date='Sep 13 2006, 10:29 PM' post='669092']
ad occhio e croce,l'ultima BENETTON ...

g.

dalla torretta della paraboica?
giancarlo7931
Messaggio: #21
yes,dalla torretta. infatti se ne vede un pezzo .
Rudi75
Messaggio: #22
Altra bellissima carrellata di F1: grazie! smile.gif

Un'ottima prova per te ed il tuo nuovo AF-S 70-200mm f/2.8 VR...
Maga84
Messaggio: #23
Complimenti per gli ottimi scatti, colori nitidi e ottima definizione!!!
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
complimenti , per essere la prima volta ....figuriamoci alla seconda!
Pollice.gif
ciao
mferreri
Messaggio: #25
Ciao Gianluca,
mi piacciono molto le tue foto.
Per essere la prima volta che fotografi le F1, direi che hai ottenuto dei risultati più che buoni.

Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >