FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 249 250 251 252 253 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6251
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 2 2019, 12:53 PM) *
non ci sono problemi Raffaele.....il prossimo venerdi sono impegnato io....ma se vuoi, visto che ormai sto per andare in pensione ci potremmo mettere daccordo
per fine giugno che avranno gia' i piccoli....senti anche Maurizio e Mario....tanto andando il mattino presto che e' meglio ci staremmo tutti
ciao Gianfranco


Pollice.gif vediamo tanto ci leggono. Grazie!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6252
QUOTE(luigi67 @ Jun 2 2019, 07:36 PM) *
ce l'ho fatta !! a 500mm senza crop messicano.gif ...con un breve appostamento di mezz'ora

per la qualità lo so che non è ancora il massimo però come inizio può andare




Saluti,Gigi

Ottimo Luigi ti stai specializzando anche in questo tipo di scatti, bel colpo Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #6253
QUOTE(giusenacc @ Jun 2 2019, 06:12 PM) *
Bellissima sequenza !!! Complimenti!
Saluti, Giuseppe
grazie Giuseppe
ciao Gianfranco


QUOTE(luigi67 @ Jun 2 2019, 07:36 PM) *
ce l'ho fatta !! a 500mm senza crop messicano.gif ...con un breve appostamento di mezz'ora

per la qualità lo so che non è ancora il massimo però come inizio può andare




Saluti,Gigi
bella Gigi buon equilibrio e dettagli....bravo
ciao Gianfranco
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6254
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 2 2019, 03:17 PM) *
Tra una settimana purtroppo andranno via, per cui non le vedremo più, ci organizziamo per il prossimo anno,
in anticipo sapete che a fine maggio max 5-6 giugno si va...

Si in effetti. Sarà x il prossimo anno messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 2 2019, 03:24 PM) *
Questa sequenza ma la sono persa stavo montando il TC e come sempre arriva lo scatto più bello, che sfig....
complimenti Gian per averlo catturato, questa è la comodità dello Zoom guru.gif


Sarebbe bastato il 300 liscio smile.gif Sono certo che hai molto anche te da farci vedere wink.gif


QUOTE(ROBERT59 @ Jun 2 2019, 03:44 PM) *
ok Maurizio
ciao Gianfranco
eh si Maurizio e' quello che dico sempre a chi possiede "mostri" da 12000 e passa eur che secondo me in avifauna servono soltanto in alcune e precise circostanze non certo in soggetti veloci ed imprevedibili come l'upupa.....anche se la qualita' e' indiscutibile
ciao Gianfranco


Ciao Gianfranco, concordo sulla praticità in certe occasioni dello zoom ma... Come saprai, in questo genere di fotografia si improvvisa poco
anzi.. direi niente. wink.gif Senti, come giustamente fa notare Maurizio, fine giugno si fotografa il nido vuoto. Forse ci sarebbe tempo
ancora x questo venerdi/week. Se hai avuto modo di vedere i piccoli nel nido, potresti regolarti a che punto stanno...
Calcola che, quest'anno sono pochino indietro x via del brutto tempo. Anche se non tutte le specie.
Complimenti x la bella serie di click. e grazie x la disponibilità

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 3 2019, 07:07 AM
ROBERT59
Messaggio: #6255
QUOTE(t_raffaele @ Jun 3 2019, 08:01 AM) *
Si in effetti. Sarà x il prossimo anno messicano.gif
Sarebbe bastato il 300 liscio smile.gif Sono certo che hai molto anche te da farci vedere wink.gif
Ciao Gianfranco, concordo sulla praticità in certe occasioni dello zoom ma... Come saprai, in questo genere di fotografia si improvvisa poco
anzi.. direi niente. wink.gif Senti, come giustamente fa notare Maurizio, fine giugno si fotografa il nido vuoto. Forse ci sarebbe tempo
ancora x questo venerdi/week. Se hai avuto modo di vedere i piccoli nel nido, potresti regolarti a che punto stanno...
Calcola che, quest'anno sono pochino indietro x via del brutto tempo. Anche se non tutte le specie.
Complimenti x la bella serie di click. e grazie x la disponibilità
grazie Raffaele, ma purtroppo questo week sono impegnato....per il prossimo anno sicuramente
ciao Gianfranco

giusenacc
Nikonista
Messaggio: #6256
QUOTE(luigi67 @ Jun 2 2019, 07:36 PM) *
ce l'ho fatta !! a 500mm senza crop messicano.gif ...con un breve appostamento di mezz'ora

per la qualità lo so che non è ancora il massimo però come inizio può andare




Saluti,Gigi

Benissimo Gigi ... Direi una bella soddisfazione. Anche la qualità mi pare assolutamente apprezzabile ... (se questo me lo chiami "inizio"?!?). Saluti, Giuseppe.
giusenacc
Nikonista
Messaggio: #6257
QUOTE(giusenacc @ Jun 3 2019, 10:57 AM) *
Benissimo Gigi ... Direi una bella soddisfazione. Anche la qualità mi pare assolutamente apprezzabile ... (se questo me lo chiami "inizio"?!?). Saluti, Giuseppe.

Il mio non aveva nessuna intenzione di avvicinarsi così tanto ... Ho dovuto croppare un pochino...
File allegati
File Allegato  PSX_20190603_112622.jpg ( 8.88mb ) Numero di download: 8
File Allegato  PSX_20190603_113054.jpg ( 5.77mb ) Numero di download: 4
File Allegato  PSX_20190603_113629.jpg ( 10.96mb ) Numero di download: 3
File Allegato  PSX_20190603_114120.jpg ( 6.74mb ) Numero di download: 7
 
giusenacc
Nikonista
Messaggio: #6258
... C'erano anche "tipi" più socievoli smile.gif ... niente crop!
File allegati
File Allegato  PSX_20190603_122130.jpg ( 25.4mb ) Numero di download: 5
File Allegato  PSX_20190603_122332.jpg ( 22.38mb ) Numero di download: 7
File Allegato  PSX_20190603_122510.jpg ( 23.01mb ) Numero di download: 4
File Allegato  PSX_20190603_122657.jpg ( 22.23mb ) Numero di download: 2
 
ROBERT59
Messaggio: #6259
QUOTE(giusenacc @ Jun 3 2019, 12:34 PM) *
... C'erano anche "tipi" più socievoli smile.gif ... niente crop!
bravo Giuseppe direi gia' abbastanza buone....vedi con luce migliore....ma i cavalieri d'Italia si possono avvicinare anche di piu'....con diverse tecniche....per esempio se hai occasione di frequentare capanni dedicati o le risaie (vercellese o pavese) basta appostarsi con un capannino o con la propria auto di fianco all'argine, aspettare mascherandosi attraverso l'utilizzo di una rete mimetica che ti copra integralmente la parte laterale dell' auto o tutto il finestrino e sporgersi con il tele....oppure, ma e' molto inviso dai naturalisti, affiancarsi con l'auto alla risaia ed uscire, con le dovute cautele, con il tele in mano e scattare al volo
ciao Gianfranco
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6260
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 3 2019, 09:58 AM) *
grazie Raffaele, ma purtroppo questo week sono impegnato....per il prossimo anno sicuramente
ciao Gianfranco


Pollice.gif wink.gif
giusenacc
Nikonista
Messaggio: #6261
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 3 2019, 12:45 PM) *
bravo Giuseppe direi gia' abbastanza buone....vedi con luce migliore....ma i cavalieri d'Italia si possono avvicinare anche di piu'....con diverse tecniche....per esempio se hai occasione di frequentare capanni dedicati o le risaie (vercellese o pavese) basta appostarsi con un capannino o con la propria auto di fianco all'argine, aspettare mascherandosi attraverso l'utilizzo di una rete mimetica che ti copra integralmente la parte laterale dell' auto o tutto il finestrino e sporgersi con il tele....oppure, ma e' molto inviso dai naturalisti, affiancarsi con l'auto alla risaia ed uscire, con le dovute cautele, con il tele in mano e scattare al volo
ciao Gianfranco

Grazie per i preziosi consigli! Saluti, Giuseppe
ROBERT59
Messaggio: #6262
buongiorno a tutti: la parata delle tortore selvatiche (4000 iso dovuti purtroppo alla luce pessima presente) - stava piovendo ma ho voluto mettere alla prova la d500 in quanto avrei ottenuto risultati migliori con la ff d810 ma con il giusto obiettivo nonostante il rumore che ne pensate?

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #6263
QUOTE(t_raffaele @ Jun 2 2019, 11:01 PM) *
La pazienza e costanza, in questo genere di fotografia, premiano quasi sempre.
Ottimo click all'avocetta, pochino centrale ma complimenti!!
Ciao carissimo!!


Grazie Raffaele


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 3 2019, 12:27 AM) *
Ottimo Luigi ti stai specializzando anche in questo tipo di scatti, bel colpo


Grazie Maurizio,..ogni tanto qualche scatto decente mi viene ma ancora non sono soddisfatto


QUOTE(ROBERT59 @ Jun 3 2019, 07:18 AM) *
grazie Giuseppe
ciao Gianfranco
bella Gigi buon equilibrio e dettagli....bravo
ciao Gianfranco


Grazie Gianfranco


QUOTE(giusenacc @ Jun 3 2019, 10:57 AM) *
Benissimo Gigi ... Direi una bella soddisfazione. Anche la qualità mi pare assolutamente apprezzabile ... (se questo me lo chiami "inizio"?!?). Saluti, Giuseppe.


Grazie Giuseppe,..ho detto inizio perché è stata la prima volta che mi sono avvicinato così tanto da non avere bisogno di un crop,ma come dettagli ancora non sono soddisfatto,devo capire ancora cosa c'è che non va bene,forse la post produzione ho forse la luce che in questo caso non era neanche tanto male ma era ancora pieno pomeriggio...


QUOTE(giusenacc @ Jun 3 2019, 12:34 PM) *
... C'erano anche "tipi" più socievoli smile.gif ... niente crop!


Buone,però insisto...ti serve un tele più spinto messicano.gif ...guarda che non mi pagano per fare spendere i soldi agli altri utenti eh biggrin.gif


QUOTE(ROBERT59 @ Jun 3 2019, 05:58 PM) *
buongiorno a tutti: la parata delle tortore selvatiche (4000 iso dovuti purtroppo alla luce pessima presente) - stava piovendo ma ho voluto mettere alla prova la d500 in quanto avrei ottenuto risultati migliori con la ff d810 ma con il giusto obiettivo nonostante il rumore che ne pensate?


..non dovrei essere io a dirlo visto che rovino spesso le mie foto in post produzione messicano.gif ...però ho visto che la terza foto è decisamente migliore di tutte le altre,parlo della nitidezza e dei dettagli,e mi chiedo perché le altre non sono venute uguali hmmm.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 3 2019, 06:06 PM
giusenacc
Nikonista
Messaggio: #6264
QUOTE(luigi67 @ Jun 3 2019, 07:05 PM) *
Grazie Raffaele
Grazie Maurizio,..ogni tanto qualche scatto decente mi viene ma ancora non sono soddisfatto
Grazie Gianfranco
Grazie Giuseppe,..ho detto inizio perché è stata la prima volta che mi sono avvicinato così tanto da non avere bisogno di un crop,ma come dettagli ancora non sono soddisfatto,devo capire ancora cosa c'è che non va bene,forse la post produzione ho forse la luce che in questo caso non era neanche tanto male ma era ancora pieno pomeriggio...
Buone,però insisto...ti serve un tele più spinto messicano.gif ...guarda che non mi pagano per fare spendere i soldi agli altri utenti eh biggrin.gif
..non dovrei essere io a dirlo visto che rovino spesso le mie foto in post produzione messicano.gif ...però ho visto che la terza foto è decisamente migliore di tutte le altre,parlo della nitidezza e dei dettagli,e mi chiedo perché le altre non sono venute uguali hmmm.gif

Saluti,Gigi


Beh i cavalieri in volo ... quelli "socievoli" ... mi pare che siano piuttosto vicini. Comunque io scatto con un 70-200 f.2.8 moltiplicato con TC 20 III e sulla D500 che è in DX... Se non mi sfugge qualcosa parliamo di 600 mm di focale a f5.6 costante ... Non mi pare di essere messo poi così male ... Davvero state tutti oltre i 600 ??? unsure.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6265
QUOTE(t_raffaele @ Jun 3 2019, 08:01 AM) *
Sarebbe bastato il 300 liscio smile.gif Sono certo che hai molto anche te da farci vedere wink.gif


Si certo ma volevo fare altro e non credevo quella scena, pensa che con Gian ne parlavo qualche minuto prima,
"Faranno mica il dono" fatto :(((
appena le guardo ne metto qualcuna wink.gif
ROBERT59
Messaggio: #6266
QUOTE(luigi67 @ Jun 3 2019, 07:05 PM) *
Grazie Raffaele
Grazie Maurizio,..ogni tanto qualche scatto decente mi viene ma ancora non sono soddisfatto
Grazie Gianfranco
Grazie Giuseppe,..ho detto inizio perché è stata la prima volta che mi sono avvicinato così tanto da non avere bisogno di un crop,ma come dettagli ancora non sono soddisfatto,devo capire ancora cosa c'è che non va bene,forse la post produzione ho forse la luce che in questo caso non era neanche tanto male ma era ancora pieno pomeriggio...
Buone,però insisto...ti serve un tele più spinto messicano.gif ...guarda che non mi pagano per fare spendere i soldi agli altri utenti eh biggrin.gif
..non dovrei essere io a dirlo visto che rovino spesso le mie foto in post produzione messicano.gif ...però ho visto che la terza foto è decisamente migliore di tutte le altre,parlo della nitidezza e dei dettagli,e mi chiedo perché le altre non sono venute uguali hmmm.gif

Saluti,Gigi
grazie Gigi....ti spiego...se noti la terza e' stata scattata con il soggetto completamente immobile ed a breve distanza....due fattori che comunque sicuramente influiscono sulla buona resa delle foto.....altro discorso se il soggetto e' in movimento od in volo e li' subentrano ben altri fattori come la luce che e' fondamentale per ogni tipo di fotografia ovviamente piu' il soggetto e' veloce piu' risulta difficile "fermarlo" ovviamente; poi altro discorso, non meno importante, e' il proprio bagaglio di esperienza e di nozione fotografica ed il corpo macchina + l'obiettivo e sto sperimentando personalmente, ovviamente dopo qualche anno e con soldini in piu' la ottima resa dei tele piu' luminosi
ciao Gianfranco

giusenacc
Nikonista
Messaggio: #6267
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 3 2019, 05:58 PM) *
buongiorno a tutti: la parata delle tortore selvatiche (4000 iso dovuti purtroppo alla luce pessima presente) - stava piovendo ma ho voluto mettere alla prova la d500 in quanto avrei ottenuto risultati migliori con la ff d810 ma con il giusto obiettivo nonostante il rumore che ne pensate?















Ben scattate, secondo me ... La seconda è quella che preferisco ... Sicuramente a causa della luce ambientale hanno preso una dominante tendente al giallo/verde (almeno così sembra dal mio monitor) ma credo che sia davvero facile correggere in PP. Grazie per la condivisione. Saluti, Giuseppe.
ROBERT59
Messaggio: #6268
QUOTE(giusenacc @ Jun 4 2019, 09:21 AM) *
Ben scattate, secondo me ... La seconda è quella che preferisco ... Sicuramente a causa della luce ambientale hanno preso una dominante tendente al giallo/verde (almeno così sembra dal mio monitor) ma credo che sia davvero facile correggere in PP. Grazie per la condivisione. Saluti, Giuseppe.
grazie Giuseppe....non e' un problema di dominante.....puo' essere anche un discorso soggettivo ma......in teoria quando (qui bisognerebbe aprire un manuale di fotografia naturalistica....) si fotografa avifauna, specialmente nell'ambito di certi contesti e situazioni e' preferibile gia' impostare la temperatura colore su "nuvoloso" come faccio io in quanto a fronte di eccessivi colori caldi comunque riesco a gestire meglio i "bianchi"....in secondo luogo e questo e' indirizzato anche a Gigi, le tortore selvatiche comunque sono dotate di bei colori tanto e' vero che specie lateralmente hanno qualcosa del falco cuculo ed una bella coda.....e lo sfondo era comunque bello e verde (presenza di erba alta e numerose fronde)
ciao Gianfranco

Messaggio modificato da ROBERT59 il Jun 4 2019, 08:53 AM
giusenacc
Nikonista
Messaggio: #6269
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 4 2019, 09:52 AM) *
grazie Giuseppe....non e' un problema di dominante.....puo' essere anche un discorso soggettivo ma......in teoria quando (qui bisognerebbe aprire un manuale di fotografia naturalistica....) si fotografa avifauna, specialmente nell'ambito di certi contesti e situazioni e' preferibile gia' impostare la temperatura colore su "nuvoloso" come faccio io in quanto a fronte di eccessivi colori caldi comunque riesco a gestire meglio i "bianchi"....in secondo luogo e questo e' indirizzato anche a Gigi, le tortore selvatiche comunque sono dotate di bei colori tanto e' vero che specie lateralmente hanno qualcosa del falco cuculo ed una bella coda.....e lo sfondo era comunque bello e verde (presenza di erba alta e numerose fronde)
ciao Gianfranco

Io, scattando in RAW, tendo a lasciare il WB in automatico salvo poi rimandare alla PP il problema ... Ma devo dirti che raramente si è resa necessaria una variazione in photoshop; nella quasi totalità dei casi il "come scattato" è quello che preferisco. Ma hai ragione tu è un discorso piuttosto soggettivo ed estremamente correlato a fattori ambientali al momento dello scatto. Saluti.
marmo
Messaggio: #6270
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 3 2019, 05:58 PM) *
buongiorno a tutti: la parata delle tortore selvatiche (4000 iso dovuti purtroppo alla luce pessima presente) - stava piovendo ma ho voluto mettere alla prova la d500 in quanto avrei ottenuto risultati migliori con la ff d810 ma con il giusto obiettivo nonostante il rumore che ne pensate?















So dove le hai scattate Gianfranco!
Come bilanciamento del bianco mi sembra che la seconda e l'ultima siano più naturali, mentre la prima e la terza a mio gusto sono molto calde.
C'è da dire che il gestore del capanno che usa Canon e scatta in jpeg mi diceva che io ero troppo freddo a suo gusto.....
ROBERT59
Messaggio: #6271
QUOTE(marmo @ Jun 4 2019, 12:34 PM) *
So dove le hai scattate Gianfranco!
Come bilanciamento del bianco mi sembra che la seconda e l'ultima siano più naturali, mentre la prima e la terza a mio gusto sono molto calde.
C'è da dire che il gestore del capanno che usa Canon e scatta in jpeg mi diceva che io ero troppo freddo a suo gusto.....
grazie Mario e' assolutamente vero infatti a Giuseppe, tra le altre cose ho detto che a volte a parita' di qualita' e' soggettivo chi preferisce eviodenziare i colori caldi e chi i colori freddi ma a mio modesto parere, in avifauna, penso sia meglio il wb caldo per ovvi motivi poi in pp un o puo' sempre correggere se vuole.....differente invece e' il discorso della montagna che mi investe in prima persona....ad esempio con la neve...ma qui entriamo in tuttaltro campo (pensa che i canonisti, io ho un amico canon, sostengono che canon a differenza di nikon dia comunque i colori piu' caldi e naturali e comunque il ns comune amico e' un ottimo fotografo e utilizza il top dell'attrezzatura)
ciao Gianfranco
marmo
Messaggio: #6272
QUOTE(ROBERT59 @ Jun 4 2019, 12:43 PM) *
grazie Mario e' assolutamente vero infatti a Giuseppe, tra le altre cose ho detto che a volte a parita' di qualita' e' soggettivo chi preferisce eviodenziare i colori caldi e chi i colori freddi ma a mio modesto parere, in avifauna, penso sia meglio il wb caldo per ovvi motivi poi in pp un o puo' sempre correggere se vuole.....differente invece e' il discorso della montagna che mi investe in prima persona....ad esempio con la neve...ma qui entriamo in tuttaltro campo (pensa che i canonisti, io ho un amico canon, sostengono che canon a differenza di nikon dia comunque i colori piu' caldi e naturali e comunque il ns comune amico e' un ottimo fotografo e utilizza il top dell'attrezzatura)
ciao Gianfranco

un amico architetto paesaggista dice che preferisce "i verdi" di Canon.......non ho perso tempo a replicare
luigi67
Messaggio: #6273
...oggi pomeriggio ero a casa per via di una visita medica(niente di grave)...tornando a casa vedo un'auto non nuovissima con un numero sulla fiancata,boh,sarà una gara di regolarità che ogni tanto fanno,ho pensato...poi ho incrociato una lancia 037 e a questo punto non ho potuto far finta di niente e così sono andato a controllare nel posto dove in genere partono i raduni e in effetti qualche auto c'era messicano.gif

IPB Immagine



Modena 100 ore classic,...questo è il nome dell'evento,naturalmente pubblicità zero dry.gif
lascio il link del percorso dei prossimi giorni,se a qualcuno interessa...non sono auto che si vedono tutti i giorni,e alcune neanche alla 1000 miglia

http://www.modenacentooreclassic.it/it/mco-programma.aspx

Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #6274
..altre due foto...

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6275
QUOTE(giusenacc @ Jun 3 2019, 12:34 PM) *
... C'erano anche "tipi" più socievoli smile.gif ... niente crop!

Ciao, buoni scatti al volo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 249 250 251 252 253 > »