FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 5 6 7  
D3 E Af-s 80-200 F2.8
non chiamatelo test...
Rispondi Nuova Discussione
Boscacci
Messaggio: #151
"E' personalizzabile pressoché all'infinito, ma a differenza di altre è molto reattiva ai settaggi e ha molteplici personalità."

Quoto questa frase: la D3 ha molteplici personalità, è assolutamente vero ! Basta anche solo cambiare i profili nel "Picture Control" per cambiare radicalmente l'output: Standard ? Colori accesi e discreta nitidezza. Vivid ? Colori saturi ed impatto a schermo "dirompente".
D2XMODE1 ? Hai una foto che sembra scattata con una D2X, stesse cromìe e stesso feeling.

"Altrove" mi è stato detto che usare il software (NX o altro) per modificare una foto come "esce dal sensore" è sbagliato e non consente di valutare la reale capacità del sensore stesso.
Io dico che il software ESALTA gli scatti di questa macchina, li personalizza, li rende ad immagine e somiglianza dei gusti del fotgrafo. E per me questo è un pregio, non un difetto.

Il rovescio della medaglia è che bisogna studiare, sperimentare, studiare, provare, confrontare... Detta così sembra un impegno devastante, ma io invece lo considero piacevole divertimento.

La D3 va studiata!

Ciao
Alex

Messaggio modificato da Boscacci il Dec 13 2007, 10:25 AM
inferre
Messaggio: #152
Ciao Luca,
le stampe le hai ritirate? Come sono venute? Che formato?

Messaggio modificato da inferre il Dec 13 2007, 01:07 PM
lucaoms
Messaggio: #153
QUOTE(inferre @ Dec 13 2007, 01:07 PM) *
Ciao Luca,
le stampe le hai ritirate? Come sono venute? Che formato?

il ritrato di sara 60x40....
quello di raya 20x30......
vorrei aver la possibilita' di far vedere che stampa è venuta da jpeg,(ma poi psso per quello che vuole difendere ad ogno costo un oggetto) e sarei curioso di provare a fare un file a 14bit per valutare eventuali diff su grande formato di stampa
conta che io sono abituato a stampe da lbcast che restituisce dettagli e nitidezza incredibile, per ora (e sono uno dei piu grandi estimatori del lb-cast) non mi sembra che abbia molto da invidiare allo stesso, ma come ho detto a inizio 3d la D3 e tutte le sue forme di peronalizzazione necessitano di un adeguato rodaggio....e studio delle varie reazioni
Luca
inferre
Messaggio: #154
Quindi ad un primo approccio ti sembra non meglio delle stampe che ottenevi dalla D2h?
lucaoms
Messaggio: #155
QUOTE(inferre @ Dec 13 2007, 01:27 PM) *
Quindi ad un primo approccio ti sembra non meglio delle stampe che ottenevi dalla D2h?

no...
è che fino ad oggi secondo i miei gusti i file stampati da d2hs erano decisamente superiori ad altri (sensore kodak M8 compreso...o giu di li) che ho visionato, e non credevo che i file della d3 da subito mi avrebbero reso cosi' bene...
quindi i file della D3, li trovo ottimi, e io che ho il palato fine abituato a lbcast non pensavo che quelli della d3 mi avrebbero stupito
luca
inferre
Messaggio: #156
QUOTE(lucaoms @ Dec 13 2007, 01:35 PM) *
no...
è che fino ad oggi secondo i miei gusti i file stampati da d2hs erano decisamente superiori ad altri (sensore kodak M8 compreso...o giu di li) che ho visionato, e non credevo che i file della d3 da subito mi avrebbero reso cosi' bene...
quindi i file della D3, li trovo ottimi, e io che ho il palato fine abituato a lbcast non pensavo che quelli della d3 mi avrebbero stupito
luca


Ok, scusa, allora non avevo capito. Bene.... ottimo
nonnoGG
Messaggio: #157
Visto che il mio precedente appello è stato condiviso solo in parte, ho iniziato ad oscurare (grossolanamente) tutti i messaggi OT e/o di tono evidentemente provocatòrio, restando a disposizione (in PM... please).

Se la deriva dovesse riprendere non esiterò a chiudere il thread con i provvedimenti del caso verso i responsabili.

Grazie per la comprensione.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Dec 13 2007, 03:59 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 5 6 7