FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Maf Continua E Raffica
Dubbio assillante...
Rispondi Nuova Discussione
sebras
Messaggio: #26
Io trovo molto utile la possibilitá di poter impostare la prioritá allo scatto, che ti permette comunque con una raffica veloce di ottenere anche vari scatti a fuoco, a seconda della profonditá di campo dovuta alla lungehzza focale a apertura che hai impostato.
e mantieni la frequenza degli scatti inalterata. per un certo tipo di foto sportive per esempio..
Io ovviamente non l'avevo su d70...

Sebastiano


Io trovo molto utile la possibilitá di poter impostare la prioritá allo scatto, che ti permette comunque con una raffica veloce di ottenere anche vari scatti a fuoco, a seconda della profonditá di campo dovuta alla lungehzza focale a apertura che hai impostato.
e mantieni la frequenza degli scatti inalterata. per un certo tipo di foto sportive per esempio..
Io ovviamente non l'avevo su d70...

Sebastiano
enrico.digregorio
Messaggio: #27
Per la caccia fotografica, su soggetti in volo, come impostate il Focus Tracking con Lock-On, Lungo, normale, corto o No?
Io la mia D300, per foto in volo, l'ho impostata in questo modo:

Scatto + Messa a fuoco
9 punti
Focus Tracking con Lock-On escluso,NO

Con questo settaggio, spesso porto a casa foto fuori fuoco, ho provato con Lungo, e sembra che il soggetto riesco a tenerlo
più a fuoco.
Vorrei da chi è esperto in questo tipo di foto, un consiglio.

Ringrazio e saluto

Enrico
shenker
Banned
Messaggio: #28
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 8 2012, 09:30 AM) *
Sappiamo tutti che il punto debole delle reflex nikon è proprio il sitema autofocus. Non è certo quello molto più valido delle nikon V1.


SSSSSST! Non dirlo così a voce alta, ci sono dei fan(atici) che potrebbero scuoiarti vivo! tongue.gif
A parte gli scherzi, non ho molta esperienza su altri brand, ma sono d'accordo con te.
Pensavo che la mia D60 fosse un caso isolato, un problema dovuto magari alla mia inesperienza sul digitale.
Poi... l'amara sorpresa, sistema maf completamente starato!
Risolto il problema passo comunque a D90, una sciccheria pur con i suoi (pochi a mio parere per la sua fascia) limiti.
Mai, ripeto, mai avuto un problema di maf anche in condizioni proibitive.
Neanche un filino di front/back focus con le ottiche più disparate!
Tonfo assoluto sulla D7000 (non la voglio più vedere neanche in fotografia! biggrin.gif ) e ulteriore rinascita con la D300s che ritengo per maf uno dei modelli veramente riusciti di casa Nikon, difficile sbagliare una maf anche in condizioni estreme.
Con D7000, ad esempio, un pianto in casi di illuminazione appena un po' scarsa, sempre là a cercare un punto con variazione estrema di contrasto e con una buona luce... altrimenti nisba!
Ma forse era solo sul nostro esemplare fallato... seeee, vabbeh! rolleyes.gif
shenker
Banned
Messaggio: #29
QUOTE(enrico.digregorio @ Jul 8 2012, 05:41 PM) *
Per la caccia fotografica, su soggetti in volo, come impostate il Focus Tracking con Lock-On, Lungo, normale, corto o No?
Io la mia D300, per foto in volo, l'ho impostata in questo modo:

Scatto + Messa a fuoco
9 punti
Focus Tracking con Lock-On escluso,NO

Con questo settaggio, spesso porto a casa foto fuori fuoco, ho provato con Lungo, e sembra che il soggetto riesco a tenerlo
più a fuoco.
Vorrei da chi è esperto in questo tipo di foto, un consiglio.

Ringrazio e saluto

Enrico


Ciao Enrico, a suo tempo avevo fatto diverse prove.
Ho riguardato le foto e dal taccuino notes ho notato anch'io che con Lungo ottenevo migliori risultati.
Ma non essendo per nulla più esperto mi rimetto al parere di chi lo è veramente. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2