FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Nuovo Obbiettivo
Rispondi Nuova Discussione
Luigi_Iannucci
Messaggio: #1
Ho circa 250 euro da spendere e mi sono orientato su zoom abbastanza performanti (non nikkor) avevo preso in considerazione questi:

28 200 Tamron
28 300 Tamron
28 300 Sigma

Opterei per il 3o che mi sembra il migliore. Possiedo una D50 ed un 18 55 cosa mi consigliate?
gandalef
Messaggio: #2
nessuno dei tre. Risparmia i soldi e quando puoi orientati su un Nikkor, anche usato.
Poi de gustibus....

Gandy
maurizioricceri
Messaggio: #3
QUOTE(gandalef @ Dec 29 2006, 12:42 AM) *

nessuno dei tre. Risparmia i soldi e quando puoi orientati su un Nikkor, anche usato.
Poi de gustibus....

Gandy


poche parole e buone !!! Pollice.gif Pollice.gif
giac23
Messaggio: #4
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Dec 28 2006, 11:27 PM) *

Ho circa 250 euro da spendere e mi sono orientato su zoom abbastanza performanti (non nikkor) avevo preso in considerazione questi:

28 200 Tamron
28 300 Tamron
28 300 Sigma

Opterei per il 3o che mi sembra il migliore. Possiedo una D50 ed un 18 55 cosa mi consigliate?

Visto che hai già il 18-55mm, ti converrebbe prendere il 55-200mm Nikon che costa meno di 250 euro ed ha una resa migliore degli obbiettivi da te elencati.... wink.gif
Luigi_Iannucci
Messaggio: #5
Tu dici? Mi interesserebbe uno zoom spinto per non cambiare ottica causa polvere sul ccd, anche un 18 200 sigma sarebbe alla mia portata. Io ho molta paura della polvere anche perché mi troverei a cambiare obbiettivi in spiaggia ed in ambienti molto polverosi

Messaggio modificato da Luigi_Iannucci il Dec 29 2006, 01:01 AM
giac23
Messaggio: #6
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Dec 29 2006, 12:57 AM) *

Tu dici? Mi interesserebbe uno zoom spinto per non cambiare ottica causa polvere sul ccd, anche un 18 200 sigma sarebbe alla mia portata. Io ho molta paura della polvere anche perché mi troverei a cambiare obbiettivi in spiaggia ed in ambienti molto polverosi

Il 18-200 Sigma non lo conosco...Invece il Nikon Vr 18-200 DX l'ho provato con ottimi risultati! Però costa molto più del Sigma...
Il 55-200mm Nikon rimane sempre il più conveniente sia per la qualità che per il prezzo!
Se hai paura della polvere sul sensore, basta che tu faccia il cambio dell'obb. in un posto chiuso (auto, cabina, bar) evitando di farlo all'aperto.
Saluti
Luigi_Iannucci
Messaggio: #7
Mi hai convinto, compro il nikkor. Tanto al limite il CCD lo pulisco
gandalef
Messaggio: #8
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Dec 29 2006, 12:57 AM) *

Tu dici? Mi interesserebbe uno zoom spinto per non cambiare ottica causa polvere sul ccd, anche un 18 200 sigma sarebbe alla mia portata. Io ho molta paura della polvere anche perché mi troverei a cambiare obbiettivi in spiaggia ed in ambienti molto polverosi


allora non dovevi comprarti una DSLR cool.gif
stefanodicarlo
Messaggio: #9
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Dec 29 2006, 01:17 AM) *

Mi hai convinto, compro il nikkor. Tanto al limite il CCD lo pulisco


Ottima scelta, comunque il 55-200dx come tele zoom per iniziare non è per niene male, poi con l'esperienza e maggiori finanze, potrai pensare a qualcosa di più performate smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio