FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Cf Simpletech Da Buttare
Rispondi Nuova Discussione
massimilianozago
Messaggio: #1
Ho comprato da 2 mesi la D70 e subito una scheda da 512 della simple tech, la scheda dopo una cinquantina di scatti mi si bloccava ,ma non sempre, allora con programmi di recupero sono sempre riuscito a salvare le foto perse fino all' ultima volta in cui la scheda si è bloccata e non mi è stato possibile recuperare i dati.
Ho provato a portarla dal fotografo da cui la ho comprata e dopo 2 giorni di tentativi la risposta è stata " niente da fare !"
La scheda diffettosa mi è stata cambiata in garanzia.
Ho chiesto se la cose è frequente e la sua risposta è stata che è la prima che vede.
Mi sembra strano visto che sul suo PC aveva parecchi programmi per recuepero di dati e che girando per la rete si legge di molte persone che come me hanno avuto problemi.
Che ne pensate ??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
penso che stare sui marchi piu' prestigiosi ha sempre dei vantaggi.

.oesse.
Rudi75
Messaggio: #3
Marco, la scheda Simpletech era in dotazione con la D70 nel kit Nital. Io la uso da più di un anno ma non posso dire che è sempre funzionata a meraviglia. I problemi a me li presenta sempre dopo formattazioni difettose. Me ne accorgo subito (ai primi scatti) se tutto funziona o meno. Ho sempre risolto con un paio di formattazioni consecutive.

Successivamente ho preso una SanDisk Extreme che oltre ad essere più sicura (almeno sulla carta) è decisamente più capiente cool.gif
massimilianozago
Messaggio: #4
Adesso uso una SanDisk da 1 gb e devo dire mai avuto problemi
lupo75
Messaggio: #5
Più o meno lo stesso difetto mio... già discusso qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=19003

Ora è all'LTR.... speriamo in bene!!!

Ciao Marco

P.s. LTR tra l'altro efficentissimo appena hanno ricevuto la merce mi hanno mandato un sms di conferma!! biggrin.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio