FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 18-35 3.5/4.5 Aspherical, Qualcuno L'ha Usato?
Rispondi Nuova Discussione
riccardoerre
Messaggio: #1
ciao Forum smile.gif
come da titolo, qualcuno ha avuto esperienza di questa "vecchia" ottica Sigma su corpi full frame nikon?

ciao ciao
riccardoerre
Messaggio: #2
IPB Immagine
marco98.com
Messaggio: #3
Ciao Riccardo

Tempo fa ho avuto questa lente. Presa usata e poi rivenduta per l'obiettivo di casa equivalente af-s (rivenduto anch'esso per ammortizzare un'altra spesa).

Rapportato al costo, il suo lavoro lo fa. Non benissimo, ma lo fa.
Di solito lo si trova in giro usato per 200 caffè...
Sappi che ha bisogno di un motore af esterno; l'af è tipo un af-d in versione sigma.
La distorsione c'è, ma non è pronunciata.
A TA si nota la presenza di aberrazioni cromatiche, e il controluce non lo digerisce molto... Se chiudi da 6,3/7,1 in poi ha una discreta nitidezza.

Fu il mio primo obiettivo grandangolare per Fx. Potessi tornare indietro avrei sicuramente preso l'equivalente nikon (af-d. Non era ancora uscito l' af-s).
Dai un occhio nell' usato; potresti incominciare a vedere qualche 18-35 af-s a buon prezzo.
Oppure fai l'accoppiata 20 af-d e 14 sammy, entrambi 2.8


Ciao,
Marco
riccardoerre
Messaggio: #4
Ciao grazie per la risposta!
lo userei sulla D700, il fatto era che l'ho trovato ad una cifra bassa ed è in ordina anche di gomme, che di solito diventa un po' appiccicose. del 18-35 af-d non si legge un gran bene in giro, ma tu se ho ben capito mi parli del G.

valuto un attimo a tavolino

intanto grazie della risposta, se hai qualche scatto fatto con la lente in questione mi farebbe piacere valutarlo.

Ciao, Grazie!
DEVILMAN 79
Messaggio: #5
Se puoi cerca il 15-30 della Sigma, con un po' di pazienza lo trovi intorno ai 200\250 euro... potresti rimanere piacevolmente sorpreso..

Vincenzo.
riccardoerre
Messaggio: #6
sto valutando un po' tutti gli zoom corti, compreso il 17-35 sigma, ma la paura di trovarmi con una ciofeca penso che mi spingerà a prendere un 24 af-d fisso nikkor o il 35 f2. lo so, sono cose totalmente diverse ma un fisso nikon non sbaglia mai!

ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Usato D100 Aldo B. 19 07-01-2004 09:57
Sb-700 Usato Vs Sb-800 Usato pier0205 11 17-05-2014 11:36
Imac Usato Si Imac Usato No lorenz1080@gmail.com 7 07-03-2014 00:06
Cambio Corpo... Da Usato A Usato robertobreda 4 28-06-2010 22:11
Vendita Materiale Usato dammad 0 01-03-2004 13:52