FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Di Memoria
Rispondi Nuova Discussione
cochidaste
Messaggio: #1
Quale scheda di memoria consigliate per D750 utilizzata in foto naturalistiche (avifauna)
buzz
Staff
Messaggio: #2
o fai naturalistica, o fai paesaggi o ritratto, la scheda non cambia!
prendine una qualsiasi, magari affidati a marchi conosciuti, e scatta.
adegua la capacità al numero di scatti che pensi di fare prima di poterla scaricare.
cochidaste
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ May 10 2015, 05:14 PM) *
o fai naturalistica, o fai paesaggi o ritratto, la scheda non cambia!
prendine una qualsiasi, magari affidati a marchi conosciuti, e scatta.
adegua la capacità al numero di scatti che pensi di fare prima di poterla scaricare.

nelle foto di avifauna si usa molto la raffica.
buzz
Staff
Messaggio: #4
ormai la scheda più "scarsa" è già abbastanza veloce
cochidaste
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ May 10 2015, 08:49 PM) *
ormai la scheda più "scarsa" è già abbastanza veloce

Grazie.
Ciao
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ May 10 2015, 08:49 PM) *
ormai la scheda più "scarsa" è già abbastanza veloce


La D750 usa le SD quindi la più scarsa è una chiavica, le altre nel 99% dei casi hanno un involucro e delle scritte da "frode in commercio" quindi no, solo qualcuna delle migliori (neanche tutte) non sono scandalosamente lente (NB: non ho detto veloci, ho detto che non sono lente).
buzz
Staff
Messaggio: #7
Riccardo, non so da chi ti servi tu. Io compro SD di marca nota e non ho mai avuto un problema.
Certo, se uno poi insegue le offerte allettanti di internet.....
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(buzz @ May 13 2015, 12:15 AM) *
Riccardo, non so da chi ti servi tu. Io compro SD di marca nota e non ho mai avuto un problema.
Certo, se uno poi insegue le offerte allettanti di internet.....


Io ho anche una sandisk 80 mb/s ma non li fa, la samsung 48 mb/s lascia stare, ne fa 6-7
buzz
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 13 2015, 12:21 AM) *
Io ho anche una sandisk 80 mb/s ma non li fa, la samsung 48 mb/s lascia stare, ne fa 6-7


che ne facciano di meno del dichiarato è purtroppo una realtà, ma io ho fatto diverse prove con schede, e alla fine si equivalgono tutte.
Certo, se devi fare la gara di velocità valgono anche i centesimi di secondo, ma qui si parla di scatti, e il buffer quando si riempie, non c'è scheda veloce che lo faccia svuotare rapidamente. La differenza è davvero poca, per un uso pratico.
Il resto è marketing.
Un po'0 di differenza si percepisce quando scarichi la scheda (quindi il lettura!) ma quando sono a casa aspettare 10 minuti al posto di 12 non mi cambia la vita.
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(buzz @ May 13 2015, 12:28 PM) *
che ne facciano di meno del dichiarato è purtroppo una realtà, ma io ho fatto diverse prove con schede, e alla fine si equivalgono tutte.
Certo, se devi fare la gara di velocità valgono anche i centesimi di secondo, ma qui si parla di scatti, e il buffer quando si riempie, non c'è scheda veloce che lo faccia svuotare rapidamente. La differenza è davvero poca, per un uso pratico.
Il resto è marketing.
Un po'0 di differenza si percepisce quando scarichi la scheda (quindi il lettura!) ma quando sono a casa aspettare 10 minuti al posto di 12 non mi cambia la vita.


Poca differenza? Una cf 60 mb/s libera l'intero buffer della D800 in 15-18 secondi, una SD sandisk 80 mb/s impiega più di un minuto a liberare il buffer della D800 (e questo lo so per esperienza) una SD standard può metterci anche 3,5 minuti, non è la stessa cosa.
panino76
Messaggio: #11
Provate le Kingston SDHC/SDXC UHS-I U3...dopo non tornerete indietro.

Presa dal più grosso store online del mondo, pagata meno della metà rispetto ai centri commerciali dell'elettronica della mia città, non raggiunge gli 80 mb/s dischiarati ma, almeno sulla mia D7100, ha una velocità di scrittura veramente notevole (la versione da 32 Gb su pc si avvicina ai 70MB/s).

Basta cercare su internet le varie prove di laboratorio fatte e le comparative con altre schede di marchi prestigiosi per rendersi conto della bontà di questo prodotto.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco Memoria Compactflash Per Nikon 2100 gegeg 13 26-01-2004 19:24
Scheda Memoria E Batterie scalap@libero.it 2 08-12-2003 15:09
Schede Di Memoria E Capacità Effettive Crazyburn 2 10-12-2003 13:53
Espansione Di Memoria Per Nikon Coolpix 2100 manuk75 1 24-01-2004 16:33
Memoria Smemorata marco62 1 12-04-2004 20:32