FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impossibile Caricare Una Curva Custom
.....ma come si fa?
Rispondi Nuova Discussione
MassiC
Messaggio: #1
Credo che non sia possibile caricare una Custom Curve su NX.
E' un opzione di Capture 4.4 veramente ottima. Avevo creato diverse curve da caricare all'occorrenza. Possibile che con NX questo non sia possibile?
E poi dove è l'opzione per inviare i files ad adobe photoshop? Altra opzione che 4.4 aveva e per me era ottima.

Mah, spero che sto NX non siano soldi buttati.....
_Simone_
Messaggio: #2
ma guarda te sta nikon prima fa le reflex con il banding e senza impugnature verticali e senza coprimonitor LCD e ora fa pure dei programmi per il fotoritocco che in realtà sono delle fregature !
praticus
Messaggio: #3
QUOTE(Cencio @ Sep 9 2006, 03:43 PM) *

Credo che non sia possibile caricare una Custom Curve su NX.
E' un opzione di Capture 4.4 veramente ottima. Avevo creato diverse curve da caricare all'occorrenza. Possibile che con NX questo non sia possibile?
E poi dove è l'opzione per inviare i files ad adobe photoshop? Altra opzione che 4.4 aveva e per me era ottima.

Mah, spero che sto NX non siano soldi buttati.....
Come indicato nell'experience di Marco Negri:

http://www.nital.it/experience/capturenx.php

Per caricare le curve occorre un nuovo software "Camera Control PRO" o utilizzi oppure continua ad utilizzare "Camera Control del 4.4. che non va a male e non ha scadenza.

Circa PS dai un occhio al capitolo 20-menù/file dell'help in linea, è spiegato molto chiaramente...comunque nelle opzioni troverai una evidente finestra con scritto " applicazione da associare al menu apri con...." e scegli quella che preferisci.

La versione trial esiste appositamente per provare ed eventualmente evitare di buttare via soldi.......

Ciao.....
MassiC
Messaggio: #4
La possibilita di creare curve e caricarle al bisogno non è da poco.
Ero riuscito, dopo vari tentativo a ricreare delle curve che, in un certo modo, riproducevano il profilo di contrasto delle pellicole : velvia, provia.....
L'impossibilità di poterle usare in NX onstamente mi rammarica un pò.
Credo che il tuo tono polemico non serva a nulla, anche perchè se tutti stanno zitti e passivi di fronte a problemi (vedi il banding) o mancanze (vedi quelle di NX), i prodotti non si miglioreranno mai.




QUOTE(francescofiorenza @ Sep 9 2006, 03:53 PM) *

Per caricare le curve occorre un nuovo software "Camera Control PRO" o utilizzi oppure continua ad utilizzare "Camera Control del 4.4. che non va a male e non ha scadenza.

Circa PS dai un occhio al capitolo 20-menù/file dell'help in linea, è spiegato molto chiaramente...comunque nelle opzioni troverai una evidente finestra con scritto " applicazione da associare al menu apri con...." e scegli quella che preferisci.

La versione trial esiste appositamente per provare ed eventualmente evitare di buttare via soldi.......

Ciao.....


E' vero, su questo sono stato affrettato. Chiedo venia......... guru.gif


Per quanto riguarda camera control, questo mi permette di caricare una curva sulla macchina. Io non voglio caricarla sulla macchina ma voglio caricarla in PP come facevo con capture.............
_Simone_
Messaggio: #5
scusa per il tono ma...
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...=caricare+curve
MassiC
Messaggio: #6
Ok è vero ma mi tocca rifare tutte le curvettine da capo
Grazie grazie.gif
praticus
Messaggio: #7
QUOTE(Cencio @ Sep 9 2006, 04:07 PM) *


Credo che il tuo tono polemico non serva a nulla, anche perchè se tutti stanno zitti e passivi di fronte a problemi (vedi il banding) o mancanze (vedi quelle di NX), i prodotti non si miglioreranno mai.



Cencio, paisà... wink.gif ..non volevo fare polemica, nessuno è stato zitto difronte ai problemi molti dei quali spesso non erano tali, ma solo pigrizia o difficoltà soggettive (PC male configurati p.esempio o mancato approfondimento personale)........

Ciao.... biggrin.gif
minosse
Messaggio: #8
Scusate,
ma con la procedura batch è possibile caricare i file .ncv, ma non le curve .ntc
Mi sembra di aver letto in altri post che si possano ancora caricare le vecchie curve usando la procedura batch...ma anche i file .ntc? rolleyes.gif

Grazie
minosse
Messaggio: #9
QUOTE(minosse @ Sep 9 2006, 11:13 PM) *

Scusate,
ma con la procedura batch è possibile caricare i file .ncv, ma non le curve .ntc
Mi sembra di aver letto in altri post che si possano ancora caricare le vecchie curve usando la procedura batch...ma anche i file .ntc? rolleyes.gif

Grazie


Nessuno mi sa' dare una risposta?

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio