FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nps
, curiosità
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
NPS
Messaggio: #1
Chiedo più per curiosità che per altro.
Io nel giro di giorni avrò la mia bella PI e mi chiedevo se per diventare NPS contano anche obiettivi acquistati prima di aver aperto partita iva e registrati sul sito. Inoltre il materiale deve essere per forza nital o può essere anche import?

Ovviamente non ho alcuna intenzione di comprare tante attrezzature nel breve periodo ma inizio ad informarmi, soprattutto passeranno anni prima che io compri 2 corpi pro (la mia attuale D700 non è considerata pro per essere NPS) perché a me non serve avere mille corpi macchina.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Feb 11 2013, 10:54 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Marco Senn
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 11 2013, 10:52 PM) *
Ovviamente non ho alcuna intenzione di comprare tante attrezzature nel breve periodo ma inizio ad informarmi, soprattutto passeranno anni prima che io compri 2 corpi pro (la mia attuale D700 non è considerata pro per essere NPS) perché a me non serve avere mille corpi macchina.


Ovviamente Nital. Quando credo sia indifferente, non ti guardano il certificato della camera di commercio... per i due corpi pro così è...

Posso fare una domanda anche io, sempre per curiosità. Non so quanti anni hai e cosa facevi prima quindi è una domanda senza preconcetti. Ma con tutti quelli che dichiarano di chiudere perchè non si riesce a tirare avanti sia per la crisi che per la concorrenza "sleale" a buon mercato, cosa ti porta ad aprire una P.Iva e metterti a fare il fotografo "regolare"? Se non vuoi rispondere non fa nulla, non voglio scatenare polemiche è solo curiosità.


riccardobucchino.com
NPS
Messaggio: #3
QUOTE(Marco Senn @ Feb 11 2013, 10:58 PM) *
Ovviamente Nital. Quando credo sia indifferente, non ti guardano il certificato della camera di commercio... per i due corpi pro così è...

Posso fare una domanda anche io, sempre per curiosità. Non so quanti anni hai e cosa facevi prima quindi è una domanda senza preconcetti. Ma con tutti quelli che dichiarano di chiudere perchè non si riesce a tirare avanti sia per la crisi che per la concorrenza "sleale" a buon mercato, cosa ti porta ad aprire una P.Iva e metterti a fare il fotografo "regolare"? Se non vuoi rispondere non fa nulla, non voglio scatenare polemiche è solo curiosità.


Io ho sondato un po' il mercato fotografico dalle mie parti e credo di avere qualche possibilità di farcela, inoltre ho visto che organizzando corsi di software per la fotografia i clienti non mancano, anzi, dalle mie parti alternative non ce ne sono molte se non a prezzi da usurai e offro servizi che gli altri non offrono, ad esempio la pubblicazione on line dei foto album cosa che per esempio alle giovani coppie di sposi interessa visto che gli amici al giorno d'oggi vogliono vedere le foto il prima possibile e cosa c'è di più veloce di internet? Poi ho lavori che faccio ogni anno per cui se mi devono pagare come dipendente mi possono dare ben poco, se gli faccio fattura possono pagare di più. Settimana scorsa mi han chiesto un preventivo per un lavoro abbastanza grosso da fare in studio, se accettano il preventivo che gli ho fatto io in 20 giorni di lavoro guadagno quanto un operaio in 5 mesi, non mi aspetto che accettino ma cavoli, mi sono messo a fare pubblicità da qualche settimana e già è arrivata una richiesta per un lavoro importante. Un mio amico di Aosta si sta aprendo uno studio di architettura, nell'ufficio farà una sala per fare dei corsi di formazione e mi ha già chiesto di fare da lui dei corsi di PS perché mercato ce n'è, la formazione va alla grande in questo periodo, tutti sperano di trovare lavoro sfoggiando competenze e io mi adeguo al mercato, volete i corsi? avrete i vostri corsi!

Ho provato a cercare un po' di lavoro come dipendente di qua e di la (non solo nel campo fotografico, io sarei laureato in architettura) ma non ho trovato nulla e quindi mi sono detto "bene, non c'è lavoro... me lo costruisco io un lavoro".

Io sono uno dei pochi che è ancora fermamente convinto che un paese come l'Italia può ancora farcela e che in questo paese ci sia lavoro per chi ha voglia di lavorare seriamente.

Concludo con 2 aforismi:

E' meglio tentare e fallire piuttosto di vivere con il rimpianto di non aver mai provato!

Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta. [H. Ford]

QUOTE(bernardobaluganti.it @ Feb 11 2013, 11:29 PM) *
Ciao Riccardo! Dovrebbero contare sì le attrezzature prima di aver aperto p.i., e solo nital.

Buon lavoro e in bocca al lupo! io per ora non la apro..

B


Allora ho già abbastanza ottiche... fico!
ribaldo_51
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 12 2013, 12:11 AM) *
Io sono uno dei pochi che è ancora fermamente convinto che un paese come l'Italia può ancora farcela e che in questo paese ci sia lavoro per chi ha voglia di lavorare seriamente.

Concludo con 2 aforismi:

E' meglio tentare e fallire piuttosto di vivere con il rimpianto di non aver mai provato!

Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta. [H. Ford]



Buon lavoro!

Meno male che c'è ancora qualcuno che ha voglia di provarci.

Posta in questo topic
riccardobucchino.com   Nps   Feb 11 2013, 10:52 PM
Marco Senn  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio