FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore Simantec Dopo Installazione Capture Nx
Rispondi Nuova Discussione
magafoto
Messaggio: #1
Un saluto a tutti,
di recente ho installato il Capture NX e Photoshop CS2, ora ho dei problemi con il software della Simantec Norton Internet Security 2006.
Per caso è successo qualcosa del genere anche a Voi?
Ho gia fatto varie prove, ma il problema si verifica soltanto dopo aver avviato il Capture. Mentre lavoro mi salta fuori questo messaggio d'errore (vedi allegato), mi disattiva il software e crea anche dei problemi ad Outlook il quale non mi scarica più la posta, devo riavviare tutto il sistema.
Per il resto entrambi i software li ritengo ottimi, non mi pare che ci siano tutti quei problemi di lungaggine di cui ho letto nei giorni scorsi.
Rimango in attesa che qualcuno di Voi anche se non ha riscontrato il problema mi possa dare qualche indicazione per risolverlo al più presto perchè odio lavorare al computer quando fa i capricci.
grazie.gif a tutti e rimango a disposizione per eventuali informazioni.

Spero di aver postato nel posto giusto!

Messaggio modificato da mariogallesi il Aug 15 2006, 09:16 PM
magafoto
Messaggio: #2
QUOTE(mariogallesi @ Aug 15 2006, 10:12 PM) *

Un saluto a tutti,
di recente ho installato il Capture NX e Photoshop CS2, ora ho dei problemi con il software della Simantec Norton Internet Security 2006.
Per caso è successo qualcosa del genere anche a Voi?
Ho gia fatto varie prove, ma il problema si verifica soltanto dopo aver avviato il Capture. Mentre lavoro mi salta fuori questo messaggio d'errore (vedi allegato), mi disattiva il software e crea anche dei problemi ad Outlook il quale non mi scarica più la posta, devo riavviare tutto il sistema.
Per il resto entrambi i software li ritengo ottimi, non mi pare che ci siano tutti quei problemi di lungaggine di cui ho letto nei giorni scorsi.
Rimango in attesa che qualcuno di Voi anche se non ha riscontrato il problema mi possa dare qualche indicazione per risolverlo al più presto perchè odio lavorare al computer quando fa i capricci.
grazie.gif a tutti e rimango a disposizione per eventuali informazioni.

Spero di aver postato nel posto giusto!


Alessandro Catalano
Messaggio: #3
QUOTE(mariogallesi @ Aug 15 2006, 10:23 PM) *




Caro Mario,

Al momento dell'istallazione Ti sei ricordato di chiudere tutte le applicazioni attive e SOPRATTUTTO DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE NORTON ANTIVIRUS? Se così non hai fatto l'antivirus ha probabilmente negato l'istallazione di qualche file ed ecco quindi uscire degli errori. Quindi dovresti disattivare l'antivirus, disistallare Nx e reinstallarlo di nuovo ed i problemi dovrebbero essere risolti.

Alessandro Catalano
magafoto
Messaggio: #4
QUOTE(Alessandro Catalano @ Aug 16 2006, 12:12 AM) *

Caro Mario,

Al momento dell'istallazione Ti sei ricordato di chiudere tutte le applicazioni attive e SOPRATTUTTO DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE NORTON ANTIVIRUS? Se così non hai fatto l'antivirus ha probabilmente negato l'istallazione di qualche file ed ecco quindi uscire degli errori. Quindi dovresti disattivare l'antivirus, disistallare Nx e reinstallarlo di nuovo ed i problemi dovrebbero essere risolti.

Alessandro Catalano


Le applicazioni sicuramente erano tutte chiuse, riguardo l'antivirus mi viene il dubbio, solitamente so che va disattivato, ma non so se questa volta è stato fatto oppure no.
Nel dubbio riprovo a fare l'installazione come dici Tu, poi Ti faccio sapere.
Grazie, Mario
_Led_
Messaggio: #5
QUOTE(mariogallesi @ Aug 15 2006, 10:12 PM) *

Un saluto a tutti,
di recente ho installato il Capture NX e Photoshop CS2, ora ho dei problemi con il software della Simantec Norton Internet Security 2006.
...Spero di aver postato nel posto giusto!


Ti capita solo con tutti quei NEF aperti?
Potrebbe essere un problema del Norton legato alla quantità di memoria virtuale utilizzata da NX per tenere aperti tutti quei file.

Io l'antivirus lo disattiverei a priori messicano.gif
magafoto
Messaggio: #6
QUOTE(_Led_ @ Aug 16 2006, 08:29 AM) *

Ti capita solo con tutti quei NEF aperti?
Potrebbe essere un problema del Norton legato alla quantità di memoria virtuale utilizzata da NX per tenere aperti tutti quei file.

Io l'antivirus lo disattiverei a priori messicano.gif


No, non ha importanza il numero di NEF aperti, il problema si verificava comunque anche con un solo NEF aperto.

Grazie dell'attenzione.

Rispondo anche ad Alessandro.
Credo che Tu avessi ragione, nella foga di installare e di provare il Capture non ho disattivato l'antivirus.
Ho disinstallato il software in questione, ho disattivato il Norton e reinstallato il medesimo. Sembra tutto OK.

grazie.gif a tutti dell'interessamento.

Gallesio Mario
sangria
Messaggio: #7
un mio consiglio lasciate perdere i prodotti della norton creano sempre conflitti con qualcosa una vfolta mi è capitato di non riuscire a far funzionare un ADSL solamante perchè il norton non la voleva far partire

ciao
davidebaroni
Messaggio: #8
QUOTE(sangria @ Aug 16 2006, 09:55 AM) *

un mio consiglio lasciate perdere i prodotti della norton creano sempre conflitti con qualcosa una vfolta mi è capitato di non riuscire a far funzionare un ADSL solamante perchè il norton non la voleva far partire

ciao


Spiacente, sangria, ma non posso essere d'accordo. Uso Norton AV e IS da 10 anni e non ho MAI (dico mai!) avuto problemi di conflitti o altro. Secondo me c'è qualcosa che non va a qualche altro livello, per esempio con l'USO di questi prodotti. Per l'appunto, se si installa un programma lasciando attivo l'AV questo può dare problemi... Lo sai, e lo disattivi temporaneamente. Olé. Nema problema.

L'unica cavolata che riscontro in Norton AV / IS è che l'aggiornamento quotidiano tramite Intelligent Updater è di 12 e più MB... Da questo punto di vista, e solo da questo, meglio Avast. smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(twinsouls @ Aug 16 2006, 01:07 PM) *

Spiacente, sangria, ma non posso essere d'accordo. Uso Norton AV e IS da 10 anni e non ho MAI (dico mai!) avuto problemi di conflitti o altro. Secondo me c'è qualcosa che non va a qualche altro livello, per esempio con l'USO di questi prodotti. Per l'appunto, se si installa un programma lasciando attivo l'AV questo può dare problemi... Lo sai, e lo disattivi temporaneamente. Olé. Nema problema.

.......


Quoto in toto.
Non lo uso da 10, ma da 6 e non ho mai avuto problemi.
Da disattivare in fase d´installazione altri software (come tutti gli AV, del resto).

Alessandro.
Juka
Messaggio: #10
Premetto che non conosco il problema.

- Io inizierei utilizzando la funzione "scandisk" su tutte le unita', attivando il check box "Correggi automaticamente gli errori del file system"; quindi riavvio.
- Poi verificherei [in C:\Documents and Settings\"Guest"\Impostazioni locali\Temp (utilizzo come utente "Guest")] se ha generato un file di report dell'errore.
- Poi... proverei ad utilizzare Nx chiudendo tutte le applicazione e disattivando l'antivirus per un ora...
- Parallelamente controlli di temperature hardware, memoria, etc...
- ...

Saluti.
Juka
Messaggio: #11
...disattivando l'antivirus, disattiverei anche l'adsl se si utilizza con modem. wink.gif



magafoto
Messaggio: #12
Confermo quello che vi ho detto questa mattina, "mea culpa" non ho disattivato il Norton prima di installare il software. Disinstallato, disattivato e reinstallato e tutto è andato a posto.
Quoto Twinsouls e xaci, utilizzo anch'io Norton da 6 - 7 anni e non ho mai avuto problemi se non di questo genere.
Ciao a tutti, Mario
Alessandro Catalano
Messaggio: #13
Tutto bene quel che finisce bene. Sono contento di esserTi stato di aiuto.
Ed ora buon lavoro con Nx! Pollice.gif

Alessandro Catalano
Juka
Messaggio: #14
Bene bene, vedo che la prima risoluzione (spesso consigliabile durante le fasi di installazione di molti software, anche per non sottoporre l'hardware ad eccessive fasi di Input/Output ed elaborazioni) ha ripristinato il giusto funzionamento.

Saluti

smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio