FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Zoom Grandangolo
, Possibilità di fare foto naturalistiche & fotogiornalismo/street
Rispondi Nuova Discussione
alexdago
NPA
Messaggio: #1
Voglio scegliere un grandangolo zoom che mi permetta di fare diverse cose e sono indeciso fra questi :16-35 f4 , 24-70 f2,8 , 28-70 f2,8 (usato) .Indipendentemente dal prezzo voi che avete piu esperienza ,mi potete aiutare ?.
D600 ,50 f1,4 ,105 f2,8 Micro, 70-200 f4 ,Sigma 85 f1,4 .
 
Nuova Discussione
Risposte
Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #2
ma quì si continua a mischiare ottiche DX e FX.......

il nostro amico ha una D600 che è FX

12-24 e 16-85 sono DX
M+Race
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 31 2013, 12:44 PM) *
ma quì si continua a mischiare ottiche DX e FX.......

il nostro amico ha una D600 che è FX

12-24 e 16-85 sono DX


Ma chi ha detto che il 16-85 non si puó usare su fx?Un ritaglio da 12mp vi sembra da buttare?Con macchine da 6mp ci abbiamo fatto poster da camion, ora le macchine sotto i 20mp vengono schifate.Ovviamente è un ripiego, altrimenti bisogna spendere dei soldini.Il 14-24 che dicevo io, è invece fx...costa, ma chi c'è l'ha sa il perchè!
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(M+Race @ Mar 31 2013, 07:42 PM) *
Ma chi ha detto che il 16-85 non si puó usare su fx?Un ritaglio da 12mp vi sembra da buttare?Con macchine da 6mp ci abbiamo fatto poster da camion, ora le macchine sotto i 20mp vengono schifate.Ovviamente è un ripiego, altrimenti bisogna spendere dei soldini.Il 14-24 che dicevo io, è invece fx...costa, ma chi c'è l'ha sa il perchè!

Ma che c'entra, se acquisto una fx ci metto ottiche fx altrimenti avrei una camera dx e ottiche dx, a meno che non abbia ottime ottiche rimaste dal corredo dx. Che poi si possa ritagliare, è un valore aggiunto. Se proprio monto ottiche fx su dx!
M+Race
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(NicoDiGio92 @ Mar 31 2013, 07:50 PM) *
Ma che c'entra, se acquisto una fx ci metto ottiche fx altrimenti avrei una camera dx e ottiche dx, a meno che non abbia ottime ottiche rimaste dal corredo dx. Che poi si possa ritagliare, è un valore aggiunto. Se proprio monto ottiche fx su dx!


...Infatti ho scritto chiaramente "ripiego"
M+Race
NPA
Messaggio: #6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In ordine: con 14-24, con 24-70 e il 16

Posta in questo topic
alexdago   Scelta Zoom Grandangolo   Mar 28 2013, 10:55 AM
Maxx970  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio