FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riparazione Micro 200f4
, smontaggio anello per stativo
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
NPA
Messaggio: #1
Magari sarebbe una discussione da bar ma visto che da queste parti girano parecchi intenditori io intanto la butto,

da una po' di tempo ho un micro Af-d 200/4 che presi a un ottimo prezzo perchè sprovvisto di piedino del collare, strutturalmente e otticamente è perfetto e fino a questo punto l'ho sempre usato agganciato al corpo ( che non è la migliore delle soluzioni) oppure in abbinamento corpo/ottica montati su manfrotto 293, su scatti orizzontali è una soluzione molto stabile ( non con la cinghietta a corredo però) ma su scatti verticali non si fa nulla,
avendo trovato un collare universale di esatto diametro e non le solite trappole da quattro soldi di plastica ma un buon articolo in metallo vorrei provare questa soluzione, per il montaggio e adattamento all'anello originale ( parte che è restata perfettamente integra e funzionante ma che devo estrarre per fare una piccola modifica, azione pericolosa da fare con anello inserito sull'ottica) non ho problemi e ho gli arnesi per farlo ma mi preoccupa il fatto che devo smontare tutta la parte posteriore dell'ottica, baionetta, cip, ghiera diaframma e anello che ospita il tastino di blocco del diaframma, azione che non ho mai fatto e appunto vorrei sapere se è fattibile e sopratutto se poi si riesce a montare il tutto in modo funzionale,
ripeto non vorrei rovinare tutto perchè l'ottica oltre a funzionare perfettamente in tutto per tutto è anche in più che ottimo stato, lenti, baionetta, ghiere e movimenti sono pari al nuovo, da proprio l'idea di un uso minimo. cool.gif

Grazie a chi avrà istruzioni in merito.

saro

Posta in questo topic
sarogriso   Riparazione Micro 200f4   Jan 1 2018, 09:17 PM
Mauro Villa   Auguri Saro e non di buone feste :lol: Seriament...   Jan 2 2018, 09:00 AM
amigliow  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
70-200f4 Vr littlebighorn 24 15-09-2013 15:34
Nikon 80-200f4 Ais... PicNik 10 28-11-2005 09:42
Nikon 200f4 Micro a1z1 8 26-08-2015 17:54
Afs 70-200f4 G Ed Vr giulio.photo 7 13-03-2015 09:58
Nikon 70-200f4 + Nikon Af-s Tc-20e Iii 2,0x Teleconverter giulio.photo 2 09-04-2015 15:55