FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sunrise Over The Door
Rispondi Nuova Discussione
luigi ruoppolo
Messaggio: #1
Un altro scatto di Durdle Door, questa volta ripreso all'alba dalla sommità della splendida scogliera che si affaccia sull'oceano Atlantico.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.4 KB

Nikon D700 con Nikkor 28-70 f/2.8 a 28 mm.
ISO 200, F/22 a 5 sec., comp. -1.0 EV
GND 0.9 e ND 0.9 (tre stop)

C&C benvenuti smile.gif

Un saluto,
Luigi
mpresi
Messaggio: #2
wow! che posto è?

approfitterei per fare una domanda.. leggo nel commento che hai usato i filtri graduati.. in effetti, la cime della roccia appare più scura. ci sono delle tecniche per eliminare questi artefatti?!

ciao ciao

marco
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #3
Bellissimo!!!
Ottima la luce e le nuvole colorate sono la ciliegina sulla torta!!!
L'unico appunto sulla composizione, l'orizzonte pende leggermente a sinistra!!! wink.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
Ciao Luigi,bellissimo il soggetto nitidissima la foto con un cielo da urlo.
Non posso dire altrettanto dell'inquadratura............manca qualcosa sulla destra e poi con il taglio quadrato e' quasi obbligato riempire il frame altrimenti si nota troppo la mancanza ed il vuoto.
Per il piccolo artefatto sulla cima della roccia provocato forse dal GND forse si poteva ridurre sensibilmente montando un ulteriore filtro GND 0,3 soft davanti all'holder per sfumare ulteriormente la gradazione.

Massi

Messaggio modificato da Massimiliano Piatti il Feb 21 2011, 08:17 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao,

io ti dico subito.....

che bellaaaaaa!!!!

Grazie per averla condivisa con noi rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
Ci stai proponendo scenari strepitosi, grazie per condividerli.