FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sunrise Over The Door
Rispondi Nuova Discussione
luigi ruoppolo
Messaggio: #1
Un altro scatto di Durdle Door, questa volta ripreso all'alba dalla sommità della splendida scogliera che si affaccia sull'oceano Atlantico.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.4 KB

Nikon D700 con Nikkor 28-70 f/2.8 a 28 mm.
ISO 200, F/22 a 5 sec., comp. -1.0 EV
GND 0.9 e ND 0.9 (tre stop)

C&C benvenuti smile.gif

Un saluto,
Luigi
mpresi
Messaggio: #2
wow! che posto è?

approfitterei per fare una domanda.. leggo nel commento che hai usato i filtri graduati.. in effetti, la cime della roccia appare più scura. ci sono delle tecniche per eliminare questi artefatti?!

ciao ciao

marco
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #3
Bellissimo!!!
Ottima la luce e le nuvole colorate sono la ciliegina sulla torta!!!
L'unico appunto sulla composizione, l'orizzonte pende leggermente a sinistra!!! wink.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
Ciao Luigi,bellissimo il soggetto nitidissima la foto con un cielo da urlo.
Non posso dire altrettanto dell'inquadratura............manca qualcosa sulla destra e poi con il taglio quadrato e' quasi obbligato riempire il frame altrimenti si nota troppo la mancanza ed il vuoto.
Per il piccolo artefatto sulla cima della roccia provocato forse dal GND forse si poteva ridurre sensibilmente montando un ulteriore filtro GND 0,3 soft davanti all'holder per sfumare ulteriormente la gradazione.

Massi

Messaggio modificato da Massimiliano Piatti il Feb 21 2011, 08:17 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao,

io ti dico subito.....

che bellaaaaaa!!!!

Grazie per averla condivisa con noi rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
Ci stai proponendo scenari strepitosi, grazie per condividerli.
Mi associo ai rilievi di Massi per quanto riguarda la composizione, anche se la foto resta davvero di sicuro impatto.
E anch'io vedo la roccia in alto un pò più scura per l'uso del gnd...

Complimenti
Ale
bruco82
Messaggio: #7
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 20 2011, 11:46 PM) *
Ci stai proponendo scenari strepitosi, grazie per condividerli.
Mi associo ai rilievi di Massi per quanto riguarda la composizione, anche se la foto resta davvero di sicuro impatto.
E anch'io vedo la roccia in alto un pò più scura per l'uso del gnd...

Complimenti
Ale


quoto sia Massy che Ale...peccato perchè la cima cosi scura si nota davvero tanto...ce la fai a riprenderla?

ciao
Luca
dario-
Messaggio: #8
Un panorama mozzafiato Pollice.gif e foto realizzata davvero bene, a parte in effetti a qualche piccolo artefatto migliorabile, ma che non penalizza la foto che resta, per me, splendida.

Complimenti
Dario
Max Lucotti
Messaggio: #9
concordo con i commenti sopra, anche sul fatto che hai ripreso un panorama favoloso!
Mario P.
Messaggio: #10
incantevole momento e locazione. Bravo
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #11
Cima a parte la trovo molto bella!
Complimenti Luigi.

Matt
Roberto7879
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(mpresi @ Feb 20 2011, 10:57 PM) *
wow! che posto è?

approfitterei per fare una domanda.. leggo nel commento che hai usato i filtri graduati.. in effetti, la cime della roccia appare più scura. ci sono delle tecniche per eliminare questi artefatti?!

ciao ciao

marco



Dovrebbe essere Durdle door, posto incantevole. sempre sulla Jurassic coast.

Roberto
Marco Carotenuto
Messaggio: #13
strepitosa!!un panorama davvero da urlo..e te ce l'hai riproposto alla grande!
luigi ruoppolo
Messaggio: #14
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 20 2011, 10:40 PM) *
...manca qualcosa sulla destra e poi con il taglio quadrato e' quasi obbligato riempire il frame altrimenti si nota troppo la mancanza ed il vuoto.
Per il piccolo artefatto sulla cima della roccia provocato forse dal GND….


Quoto Massi x tutti, dal momento che le opinioni mi sembrano abbastanza concordi…

Mamma mia che occhio lungo avete… biggrin.gif ohmy.gif

Prima di postarla, avevo notato anch'io la cima della roccia leggermente più scura, ma non mi dava così fastidio… probabilmente avrei dovuto usare un soft hedge invece dell'hard, ma avevo paura di bucare il cielo, dal momento che il sole stava per spuntare…

QUOTE(bruco82 @ Feb 21 2011, 12:18 AM) *
...peccato perchè la cima cosi scura si nota davvero tanto...ce la fai a riprenderla?


Sì Luca, lavorandoci un pò con un u-point stretto stretto, si riprende…


QUOTE(mpresi @ Feb 20 2011, 09:57 PM) *
wow! che posto è?


Marco, Roberto ha detto bene: si tratta di Durdle Door, sulla costa meridionale dell'Inghilterra, in Dorset.

Ve ne propongo una versione pano, scattata qualche minuto prima:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.3 KB

Stessi dati di scatto, focale 42 mm.

grazie.gif mille a tutti.

Saluti,
Luigi
ges
Staff
Messaggio: #15
Preferisco la prima .... molto bella!
Luigi_FZA
Messaggio: #16
Mi associo nel farti i complimenti, molto bella.

Un tuo omonimo,

L.
Giòdivita
Messaggio: #17
Mi associo ai complimenti, la prima è di granlunga superiore alla seconda pur con i limiti già espressi resta in ogni caso una granbella foto, complimenti!

un saluto
Giòdivita
wabe47
Messaggio: #18
Anch'io preferisco la prima, molto bella.
gabriele mannelli
Messaggio: #19
Che scenario favoloso!!! blink.gif scatto davvero interessante complimenti gran bella foto Pollice.gif
mammuth
Messaggio: #20
mi aggiungo agli altri facendoti i miei complimenti.ciao
maxbunny
Messaggio: #21
Mi associo ai complimenti, qualche lieve accorgimento sui punti che ti hanno già indicato e poi è perfetta.

Un complimento va anche al mitico AF-S 28-70/2,8 ( che io posseggo), pur scattando a f/22 i difetti dovuti alla diffrazione sono ben contenuti.
SLEAR luke
Messaggio: #22
Mi associo agli altri riguardo la cima della roccia,per il resto scatto bellissimo
br1hatecrew
Messaggio: #23
Senza parole, non avrei mai detto che fosse l'Inghilterra! guru.gif
banzai85
Messaggio: #24
La prima decisamente meglio...condivido in pieno le osservazioni di massi...se riuscivi a far coincidere la linea della spiaggia con lo spigolo basso dx del frame era perfetta...
luigi ruoppolo
Messaggio: #25
grazie.gif di cuore a tutti, sempre impagabili!! wink.gif

QUOTE(br1hatecrew @ Feb 23 2011, 02:20 PM) *
Senza parole, non avrei mai detto che fosse l'Inghilterra! guru.gif

Bruno, prima di andarci, non ci credevo neanche io! La jurassic Coast e tutto il Dorset sono di una bellezza spettacolare ohmy.gif … Non per niente sono la palestra di grandissimi fotografi come David Noton, Adam Burton, Jeremy Walker e da ultimo Anthony Spencer e compagni.

Vi lascio con un'ultima versione… so già che c'è qualche imperfezione (dust spot non puliti etc…), ma come impatto forse è la migliore, almeno per i miei gusti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400.6 KB

Salutoni,
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >