FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Sono Stufo Di Fotografare!!
!!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
Messaggio: #51
ma le critiche sono ben accette, io non miglioro proprio perché non ricevo critiche, ma capisci ben che quando faccio vedere una foto come questa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.3 KB
mi son sentito dire "perché loro sono neri?".
ora, so che non é proprio la miglior fotografia, so che é migliorabile, non mi ero mai cimentato nelle silouette, poi questa al volo figuriamoci!
accetto un: la persona in primo piano non é a fuoco, alzerei un po´le ombre o, peccato per il taglio un po´troppo stretto...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #52
QUOTE(89stefano89 @ Jun 1 2012, 04:03 PM) *
ma le critiche sono ben accette, io non miglioro proprio perché non ricevo critiche, ma capisci ben che quando faccio vedere una foto come questa
Ingrandimento full detail : 234.3 KB
mi son sentito dire "perché loro sono neri?".
ora, so che non é proprio la miglior fotografia, so che é migliorabile, non mi ero mai cimentato nelle silouette, poi questa al volo figuriamoci!
accetto un: la persona in primo piano non é a fuoco, alzerei un po´le ombre o, peccato per il taglio un po´troppo stretto...


Cosa disse Dante a proposito dei semafori rossi?

Non ti curar di loro ma guarda e passa messicano.gif
lorentag
Messaggio: #53
QUOTE(89stefano89 @ Jun 1 2012, 09:36 AM) *
no... attenzione, qui non si tratta di fotografare un matrimonio un battesimo opere case o chissá cos´altro,il mio era riferito ai famosi eventi casarecci tipo la festa di compleanno del nipotino, natale con i suoceri. iinsomma occasioni che rimangono puramente nell´ambito familiare.
personalmente inoltre, non mi sostituirei mai ad un professionista. mi han gia proposto un paio di matrimoni, ma sono cose che rifiuto a presicndere, proprio perché so che per quelle occasioni nonsono all´altezza.



Rispetto le scelte altrui...tutte!
salvo 1977
Messaggio: #54
A me e anche capitato , in una festa di compleanno doppia , cioe mio suocero e la sua consuocera (la madre di mio cognato) in un agriturismo con una veduta spettacolare , mio suocero sempre incaz.... l'altra festeggiata invece sempre entusiasta di posare, alla fine gli regalo a ogni uno un filmato in dvd con le foto montate con sottofondo musicale e transazioni e un fotolibro 30 x 20 da 36 pagine con foto intere in doppia pagina , il mio suocero si e contato le foto sue e della sua famiglia e a riscontrato di avere 4 foto in meno della consuocera , ovviamente si e incazza.. , e per mesi la notizia e rimbombata alle mie spalle per tutti i parenti.Ho ricevuto invece un sacco di complimenti dal fotografo dove mi arrivano i fotolibri che stampo.
ifelix
Banned
Messaggio: #55
Ma non avete ancora capito che la Fotografia è una questione assolutamente soggettiva e personale ?
__
Mai mostrare qualcosa a qualcuno per cercare di condividere la soddisfazione che si prova....
semplicemente perchè quello che per ognuno di noi può essere uno scatto stupendo,
per qualcun altro potrebbe essere la più brutta foto mai vista !!!!
E le facce spente di chi non apprezza sono deprecabili ma sopratutto EVITABILI.

Comunque Stefano...
se proprio ti serve un forte stimolo a continuare e magari a migliorare tecnicamente,
comincia a scattare solo in funzione del vendere le tue foto tramite microstock !!!!!!!
Magari scegli un genere che preferisci e nel quale sei ben ferrato tecnicamente.

Che qualcuno, in qualunque parte del mondo, spenda dei soldi per comprarti una foto........
credimi, è un'esperienza molto appagante !!!
smile.gif
marce956
Messaggio: #56
L'ingratitudine di amici e parenti viene fuori quando ci si dimostra troppo disponibili (io ne so qualcosa ...), non fare piu' foto gratis, vedrai che spariranno (quasi) tutti rolleyes.gif ...
kappona
Messaggio: #57
QUOTE(IFelix68 @ Jun 1 2012, 10:31 PM) *
Ma non avete ancora capito che la Fotografia è una questione assolutamente soggettiva e personale ?
__
Mai mostrare qualcosa a qualcuno per cercare di condividere la soddisfazione che si prova....
semplicemente perchè quello che per ognuno di noi può essere uno scatto stupendo,
per qualcun altro potrebbe essere la più brutta foto mai vista !!!!
E le facce spente di chi non apprezza sono deprecabili ma sopratutto EVITABILI


Concordo pienamente!!!
Kappona
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(IFelix68 @ Jun 1 2012, 10:31 PM) *
.....

Comunque Stefano...
se proprio ti serve un forte stimolo a continuare e magari a migliorare tecnicamente,
comincia a scattare solo in funzione del vendere le tue foto tramite microstock !!!!!!!
Magari scegli un genere che preferisci e nel quale sei ben ferrato tecnicamente.

Che qualcuno, in qualunque parte del mondo, spenda dei soldi per comprarti una foto........
credimi, è un'esperienza molto appagante !!!
smile.gif



Ecco il miglior modo per guadagnare poco o nulla e praticamente regalare o quasi le proprie foto a chi ne farà un lucro ben maggiore probabilmente.....è grazie anche a tutti questi siti microstock che il mercato fotografico è sempre peggiore, e i prezzi sempre più al ribasso.
Che soddisfazione c'è a vendere una foto a qualche centesimo, o se sei fortunatissimo a un paio di euro?
e per di più a qualcuno che manco sai se l'ha comprata perchè bella e ne è stato soddisfatto o semplicemente perchè serve a chissà quale scopo che manco sai.....boh, io non li vedo proprio di buon occhio questi siti, anzi

Scusate l'OT smile.gif

QUOTE(salvo 1977 @ Jun 1 2012, 10:07 PM) *
il mio suocero si e contato le foto sue e della sua famiglia e a riscontrato di avere 4 foto in meno della consuocera , ovviamente si e incazza.. , e per mesi la notizia e rimbombata alle mie spalle per tutti i parenti.



però, bei parenti smile.gif
che litigano perchè hanno 4 foto in meno dell'altro parente, questa è bella!

Messaggio modificato da grazianoguerini il Jun 2 2012, 08:29 AM
ifelix
Banned
Messaggio: #59
Graziano..... smile.gif.......c'è gente che con i microstock ci si sta arricchendo !!!

Sopratutto quelli che ci sono arrivati per primi....
e che hanno evitato di fare riflessioni scontate sul lato economico. wink.gif

Meglio vendere 1.000/2.000/5.000/10.000 files ogni mese a prezzi " RIDICOLI "...
che qualche foto a prezzi ragionevoli.

E comunque...ormai è fatta...il mondo va avanti e questa è l'evoluzione del mercato fotografico !!!
___
Io lo faccio solo per darmi una spinta a migliorare fotograficamente...
e credimi ne ho imparate di cose in soli 11 mesi di scatti !!!!

Se poi dovessero arrivare dei piccoli guadagni...vorrà dire che l'attrezzatura la prendo gratis !!! laugh.gif
CVCPhoto
Messaggio: #60
QUOTE(89stefano89 @ May 31 2012, 12:08 PM) *
...

le faccio vedere e mi sento dire:"devi ancora imparare a mettere a fuoco, vedi che alle spall del volto é tutto mosso"
le stampo e le appendo e nessuno le caca.

...

non solo mi prendo la briga di portarmi dietro 6kg di zaino, sudare per correre dietro ai boci, perdere del preziosisssimo tempo per la pp; insomma, ######### e mazziato.

VAFFANCUORE, d´ora in poi le vostre stupide foto ve le fate con le vostre stupide compatte o le vostre stupide reflex in auto, io mi limiteró ai miei animali del bosco...

scusate lo sfogo...


Stefano, un consiglio da amico per le foto con parenti/amici 'ignoranti' che non capiscono nulla di fotografia... fotocamera, ottica standard, diaframma f/5,6-8 in modo da non produrre sfocati che mai riuscirebbero a comprendere e scatta in Jpeg con un Picture Control che rispecchi le normali correzioni medie che solitamente fai in pp. Se non c'è luce, attacca il flash e spara di brutto. Vedrai che sarà un successo, produrrai le immagini del cavolo che sono soliti vedere e non ti beccherai critiche, ma soprattutto non ti romperai i 'cosiddetti' a passare ore a postprodurre.
MrFurlox
Messaggio: #61
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 2 2012, 11:25 AM) *
Stefano, un consiglio da amico per le foto con parenti/amici 'ignoranti' che non capiscono nulla di fotografia... fotocamera, ottica standard, diaframma f/5,6-8 in modo da non produrre sfocati che mai riuscirebbero a comprendere e scatta in Jpeg con un Picture Control che rispecchi le normali correzioni medie che solitamente fai in pp. Se non c'è luce, attacca il flash e spara di brutto. Vedrai che sarà un successo, produrrai le immagini del cavolo che sono soliti vedere e non ti beccherai critiche, ma soprattutto non ti romperai i 'cosiddetti' a passare ore a postprodurre.


Pollice.gif questa era la mia risposta

QUOTE(MrFurlox @ May 31 2012, 01:52 PM) *
bhe se si parla di foto per compleanni/ricorrenze varie ed eventuali è facile !

macchina in M 1/60 f/11 iso 800 flash in slitta sparato diretto sui soggetti e zommone tuttofare innestato inquadrando tutti rigorosamente al centro del fotogramma laugh.gif

poi per le foto serie quelle vere quelle che facciamo con il cervello e con il cuore .... bhe lì si può stare anche giorni a idear/realizzare la foto che non piacerà a nessuno ma che il 100x140 sta da dio sopra il nostro letto e che ci fa andare a letto e svegliare la mattina soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare wink.gif
Marco




vedo che la pensiamo proprio allo stesso modo !!! laugh.gif
Calamastruno
Messaggio: #62
Io devo ringraziarli un po' i miei parenti (soprattutto mia madre) che vedendo la mia passione mi chiedeva di scattare qualche foto, così oltre a farmi le ossa, ho potuto capire il mio genere preferito. Per fortuna vivo lontano per motivi di studio e non possono "violentarmi" più di tanto.
Di questi siti come Microstock non ne conoscevo l'esistenza! Bello, l'importante è che un qualsiasi appassionato come me ad esempio, non speri di camparci con questo sistema...bella però l'idea!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
QUOTE(IFelix68 @ Jun 2 2012, 10:33 AM) *
Graziano..... smile.gif.......c'è gente che con i microstock ci si sta arricchendo !!!
Sopratutto quelli che ci sono arrivati per primi....
e che hanno evitato di fare riflessioni scontate sul lato economico. wink.gif
Meglio vendere 1.000/2.000/5.000/10.000 files ogni mese a prezzi " RIDICOLI "...
che qualche foto a prezzi ragionevoli.
.....


Non escludo che c'è chi ci campa, c'è sempre quello che la spunta.
Ma per quel che ho capito io, questi siti non funzionano tanto sulla bellezza della foto, ma vince chi carica miriadi di scatti, molti sono giusto dei click, che poi qualche agenzia di pubblicità, o qualche grafico, le scaricano e legalmente le manipolano e ci giocano a loro piacere.
Per lo più sono foto di scene quotidiane o classici soggetti che possono andar bene per depliant e brochure.

Personalmente ricerco esclusivamente la qualità, e se possibile l'originalità, a scapito magari del guadagno facile.

Sia chiaro, non è una critica a te, ognuno sceglie la propria strada smile.gif
Personalmente la mia passione si basa sull'ottenere il meglio possibile e solo ciò che piace al mio occhio, non scattare il più possibile e di tutto per accontentare un pubblico il più vasto possibile.

Per me è la stessa differenza che c'è tra chi fa un video di qualità e chi fa un video virale di dubbia qualità che basa tutto su un soggetto che possa piacere a molti e ottenere milioni di visite (pagate). Non riuscirei ad avere una passione in ciò.

Ciao
ifelix
Banned
Messaggio: #64
QUOTE(grazianoguerini @ Jun 2 2012, 12:52 PM) *
Non escludo che c'è chi ci campa, c'è sempre quello che la spunta.
Ma per quel che ho capito io, questi siti non funzionano tanto sulla bellezza della foto, ma vince chi carica miriadi di scatti, molti sono giusto dei click, che poi qualche agenzia di pubblicità, o qualche grafico, le scaricano e legalmente le manipolano e ci giocano a loro piacere.
Per lo più sono foto di scene quotidiane o classici soggetti che possono andar bene per depliant e brochure.

Personalmente ricerco esclusivamente la qualità, e se possibile l'originalità, a scapito magari del guadagno facile.

Sia chiaro, non è una critica a te, ognuno sceglie la propria strada smile.gif
Personalmente la mia passione si basa sull'ottenere il meglio possibile e solo ciò che piace al mio occhio, non scattare il più possibile e di tutto per accontentare un pubblico il più vasto possibile.

Per me è la stessa differenza che c'è tra chi fa un video di qualità e chi fa un video virale di dubbia qualità che basa tutto su un soggetto che possa piacere a molti e ottenere milioni di visite (pagate). Non riuscirei ad avere una passione in ciò.

Ciao


E su questo non posso darti soltanto che ragione !!!!
Ma si possono fare ambedue le cose...........................forse. rolleyes.gif

Ciao smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(IFelix68 @ Jun 2 2012, 01:35 PM) *
E su questo non posso darti soltanto che ragione !!!!
Ma si possono fare ambedue le cose...........................forse. rolleyes.gif

Ciao smile.gif



Può darsi, non dico di no smile.gif
Ma non vorrei che ai primi piccoli guadagni da questi siti, salisse la tentazione di concentrarsi sempre più in questa direzione, a scapito della concentrazione e dello sforzo sull'ottenere il risultato di qualità.

Ok, credo che abbiamo spiegato bene entrambe le posizioni smile.gif

E chiedo scusa a Stefano per avergli "deviato" il topic biggrin.gif
ciao
salvo031
Messaggio: #66
Dai che ti frega...

fai tutte foto in jpeg senza perderci troppo tempo con la PP, tanto mica ti pagano ?

E poi con la reflex al collo rimorchi un sacco che le ragazze sono sempre li pronte a mettersi in mostra wink.gif

Ma come molti ti hanno detto devi saper dire di no, anche a te stesso.

La fotografia deve essere un divertimento mica una frustrazione.....
CVCPhoto
Messaggio: #67
QUOTE(MrFurlox @ Jun 2 2012, 12:13 PM) *
Pollice.gif questa era la mia risposta
vedo che la pensiamo proprio allo stesso modo !!! laugh.gif


Pollice.gif

Ma dove sarà finito Stefano??? Vedrai che è ad una festa di parenti ed è lì intento a fotografare. messicano.gif
luigi67
Messaggio: #68
QUOTE(Francesco Martini @ May 31 2012, 01:29 PM) *
Stefano.....
smetti di fare le foto alle "ricorrenze"..!!!!
le foto non si fanno "a comando"...
ma SOLO quando te lo suggerisce la tua fantasia.....
Francesco Martini



beh,io alle ricorrenze,ci vado sempre con la macchina fotografica....ma per fotografare la torta..e anche per mangiarla laugh.gif

mia sorella aspetta ancora le foto della cresima di sua figlia...dovrebbero essere passati due anni hmmm.gif

un mese fa ha fatto la prima comunione un altro mio nipote,...figlio dell'altra sorella...chissà quando le vedrà stampate messicano.gif

di solito non criticano mai le mie foto,...forse anche perchè li frego sul tempo e dico che sono venute male biggrin.gif ...oppure perchè non guardano tanto alla bellezza della foto ma al ricordo...

qualche mese fa ho fatto un paio di slide show con vecchie foto...di cresime,comunioni,compleanni ...ha avuto un discreto successo anche perchè molte foto sono foto rubate o comunque è passato così tanto tempo che i protagonisti dello slide alcuni eventi se li erano proprio dimenticati messicano.gif

Saluti,Gigi



MrFurlox
Messaggio: #69
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 2 2012, 05:45 PM) *
Pollice.gif

Ma dove sarà finito Stefano??? Vedrai che è ad una festa di parenti ed è lì intento a fotografare. messicano.gif


laugh.gif


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
La cosa più irritante è sentirsi dire "Me le farai tu le foto al mtrimonio, eh? Sono bellissime le tue foto..." da una persona che conosci ma non ha mai visto i tuoi scatti, ha solo sentito dire da qualche amico che non eri male... Quando poi non è manco vero. laugh.gif

dry.gif

Messaggio modificato da Mattia BKT il Jun 2 2012, 05:59 PM
salvo031
Messaggio: #71
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 2 2012, 06:59 PM) *
La cosa più irritante è sentirsi dire "Me le farai tu le foto al mtrimonio, eh? Sono bellissime le tue foto..." da una persona che conosci ma non ha mai visto i tuoi scatti, ha solo sentito dire da qualche amico che non eri male... Quando poi non è manco vero. laugh.gif

dry.gif



una mia amica dell'uni ogni tanto mi ricorda che sarò io a fare le foto al suo matrimonio.

La cosa bella che non sa manco lei quando si sposerà messicano.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE(salvo031 @ Jun 2 2012, 07:12 PM) *
una mia amica dell'uni ogni tanto mi ricorda che sarò io a fare le foto al suo matrimonio.

La cosa bella che non sa manco lei quando si sposerà messicano.gif



chiedile già un anticipo, giusto perchè impegni quella data messicano.gif
vedrai che cambia idea smile.gif

Messaggio modificato da grazianoguerini il Jun 2 2012, 06:17 PM
MrFurlox
Messaggio: #73
QUOTE(Mattia BKT @ Jun 2 2012, 06:59 PM) *
La cosa più irritante è sentirsi dire "Me le farai tu le foto al mtrimonio, eh? Sono bellissime le tue foto..." da una persona che conosci ma non ha mai visto i tuoi scatti, ha solo sentito dire da qualche amico che non eri male... Quando poi non è manco vero. laugh.gif

dry.gif


ma in queste situazioni si scappa facilmente .... gli chiedi 2000 € laugh.gif se accetta hai tutto di guadagnato , se rifiuta hai tutto di guadagnato , in entrambi i casi : YOU WIN ! laugh.gif


Marco
gold_diamond
Messaggio: #74
QUOTE(federico777 @ May 31 2012, 02:34 PM) *
Ogni tanto sfogarsi fa bene messicano.gif

Mi viene in mente quando per strada, o in campagna, mi chiedono con tono quasi accusatorio "che sta facendo?"

E che, non lo vedi? biggrin.gif

F.

Ahah e la cosa più ricorrente, che capita a me, quando vedono mega zoom, treppiedi, flash, e ammenicoli vari..
....ma per chi lavori?

e io rispondo con il nome dell' azienda dove lavoro che fa tutt' altro che foto..biggrin.gif
89stefano89
Messaggio: #75
grazie a tutti per la ocmprensione. inizieró a farmi pagare e le stampo. ho deciso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >