FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Sensore D7100
, Dubbio nato da un venditore
Rispondi Nuova Discussione
giorgio.bonalumi
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera a tutti...
Sono in procinto di acquistare la D7100 per sostituire la mia D90... Oggi tra una chiacchiera e un'altra con due venditori nonchè negozi con assistenza diretta nikon salta fuori che a loro è stata vietata da Nital la pulizia dei sensori, con l'invito a l'invio in ltr per eseguire la pulizia... Dicevano che è per via dell'assenza del filtro passa basso...
Possibile che sia così delicato da non poterlo pulire come al solito?
Se qualcuno di voi ne sapesse di più sarei ben grato di avere nuove info!
Grazie
Giorgio
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Quella della pulizia del sensore è una grana che prima o poi viene fuori ma dire che è fin troppo sopravvalutata. Io ho comprato la D7100 e dopo qualche mese ho notato macchie sul sensore che non venivano via con pulizia da macchina e pompetta. Allora ho acquistato un kit specifico: la spatola ha la esatta grandezza del sensore, è coperta da una spugnetta che deve essere imbevuta con una soluzione contenuta nel kit e passata sul sensore.
Le macchie sono venute via e mai più ripresentate.

http://www.visibledust.eu/products?item=36

Manderei in assistenza la fotocamera per pulirla solo qualora fosse gratis...
mirco2034
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(luigiazzarone @ Jul 14 2015, 01:41 PM) *
Quella della pulizia del sensore è una grana che prima o poi viene fuori ma dire che è fin troppo sopravvalutata. Io ho comprato la D7100 e dopo qualche mese ho notato macchie sul sensore che non venivano via con pulizia da macchina e pompetta. Allora ho acquistato un kit specifico: la spatola ha la esatta grandezza del sensore, è coperta da una spugnetta che deve essere imbevuta con una soluzione contenuta nel kit e passata sul sensore.
Le macchie sono venute via e mai più ripresentate.

http://www.visibledust.eu/products?item=36

Manderei in assistenza la fotocamera per pulirla solo qualora fosse gratis...


interessante, sai cosa cambia tra la versione verde e quella arancione?

Posta in questo topic
giorgio.bonalumi   Pulizia Sensore D7100   May 16 2013, 07:23 PM
biXel  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio