FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Un Croco...
Rispondi Nuova Discussione
brata
Messaggio: #1
Metto anch'io il mio primo Crocus vernus subsp. albiflorus della stagione (c'erano anche alcune primule e una Hepatica nobilis). La foto non è particolamente originale, ma per me è significativa, riprendo infatti la sperimentazione/esercitazione di close up con il Distagon 25 2.8, interrotta a causa del ruzzolone dello scorso novembre, in assoluto è il primo scatto all'aperto da allora. Lo avevo al collo quando mi ero ribaltato giù per la ripa, miracolosamente aveva riportato solo qualche graffio sull'orlo del paraluce. Anche i pantaloni avevano ancora attaccato il fango della caduta...

La caviglia ha ancora un'autonomia molto scarsa. Ieri, quando sono uscito nelle selve di Tiolo, era quasi perfetta, ma dopo non molto tempo ho cominciato a sentire un po' di dolore al tendine di Achille e al tallone. Macchina a terra senza bean bag, che, anche se abbondantemente svuotato, era ancora troppo gonfio. Tornando a casa ci siamo fermati a comperare la pesteda grosottina al Mulino O., ho colto l'occasione per portarmi a casa qualche manciata di pula di grano saraceno, per sostituire il perfido polistirolo del bean bag. (Ho letto in un sito americano, mi pare quello del russo, che la pula di grano saraceno va benissimo...)




IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Messaggio modificato da brata il Feb 21 2017, 12:41 AM
epipactis
Messaggio: #2
Lo sfondo disturba, auguri per la caviglia.
brata
Messaggio: #3
QUOTE(epipactis @ Feb 22 2017, 12:53 PM) *
Lo sfondo disturba, auguri per la caviglia.





Grazie per gli auguri.

Certamente la foto non è un granché. Per lo sfondo, nota che si tratta di un close up grandangolare, lo sfondo lo cercavo, pur con un diaframma abbastanza aperto. Magari potevo scattare qualche foto a diaframmi ancora più aperti, visto che il croco è venuto bene a fuoco, di questo sono soddisfatto, pensavo che fosse in posizione troppo laterale e potesse essere penalizzato dalla curvatura di campo di questo obiettivo... Comunque continuerò gli esperimenti, caviglia permettendo non vedo l'ora di provarlo con le Pulsatille e uno sfondo un po' alpino. Devo dire che un po' comincio a preoccuparmi, speriamo che non si cronicizzi.




epipactis
Messaggio: #4
Ho ritagliato il Crocus ed accentuato la sfocatura dello sfondo, mi sembra che dia una certa tridimensionalità. Certamente mantenere lo sfondo sfocato e mantenere una buona pdc del soggetto principale è sempre difficile.



File Allegato  appBig.jpg ( 176.04k ) Numero di download: 2


Messaggio modificato da epipactis il Feb 23 2017, 12:28 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Croco Con Ospite Pierangelo Bettoni 16 10-04-2011 12:42
Col Croco Di Montagna.... zuccaro 7 27-04-2010 22:58
Ancora Un Croco... brata 3 23-02-2017 12:27
Croco delo64 1 05-03-2011 20:27
Croco Tra Gli Aghi Di Pino zuccaro 1 04-05-2011 23:12