FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Lago Maggiore Primo Life
e giu con i commenti....
Rispondi Nuova Discussione
lucaoms
Messaggio: #1
ciao a tutti mi trovo a provare a proporvi il mio primo life......
è solo una selezione di alcuni scatti fatti per lo piu al lago maggiore e qualche scatto al mare in abruzzo (e si francesco taurozzi prorio vicino a te : pineto)
l'atterzzatura utilizzata è quella della mia firma con maggior utilizzo di Af-s 80-200 e 50F1.4
se questa prova piacera' magari ne faro uno piu serio con altri scatti dello stesso periodo
mi raccomando valutate gli scatti e datemi i vs giudizi.....
ciao
luca
lucaoms
Messaggio: #2
e eccoci qui nel buio si sente un rumore odioso (la sveglia) apro a fatica gli occhi e altrettanto a fatica sveglio Sara (la mia ragazza) : cavolo ma che ore sono....le 05.30 oggi si va a fare qualche scatto all'alba....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #3
si continua sullo stesso soggetto ma con una focale un po piu lunga :24mm
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #4
è sempre l'alba ma oltre al sole che sorge (il quale regala un atmosfera incredibile con i suoi colori) ci sono anche i gabbiani che fanno colazione....o almeno si provano
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #5
sempre un gabbiano un piu' ravvicinato...che mi guarda con la coda dell'occhio come a dire : ma tu e la tua ragazza alle 5 di mattino non avevate nulla di meglio da fare?

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #6
come al solito prima delle vacanze di mare faccio qualche giorno al lago maggiore...posto che è sempre generossimo di soggetti fotografici,cosi andiamo a visitare villa borromeo e il suo splendido giardino ed in mezzo ad uno stagno pieno di fiori di loto rosa e bianchi spunta un tipino blu davvero carino
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #7
continuando la mia passeggiata incontro altri soggetti degni di nota nello stagno.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #8
cammi cammina cammina e mi imbatto su un ramo di rose rampicanti che quasi mi graffia ,meno male perche lo sfondo lontano mi permette con un dia aperto di farlo uscire dallo sfondo e mi regala un bello scatto

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #9
continuando il nostro giro ci spostiamo sull'isola dei pescatori e due pali colorati attirano la mia attenzione.....se penso che quei pali sono li da centinaia di anni...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #10
camminando nelle stradine cerco di portarmi a casa un dettaglio di un negozio che vende souvenir....

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #11
sempre camminado qua e la vedo un ramo di un pino illuminato dal sole e mi sembra di vedere la struttura del DNA e decido fargli uno scatto per valutare se riesco a ottenere un bel risultato....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #12
ed infine chiudiamo questa piccola prova con un ultimo gabbiano di lago che aspettava la nave al molo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #13
nella speranza di non aver annoiato nessuno attendo Vs commenti
ciao
Taras
Messaggio: #14
Mi piacciono particolarmente gabbianomolo e maschere.
Anche le altre non sono male, forse avrei curato di più la post.
Aspettiamo il life promesso! wink.gif

Ciao,

Taras.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
complimenti belle foto anche se forse dovresti lavorare un po di piu' sul taglio in fase di scatto. Sono infatti un po tutte con il soggetto molto centrale.
In generale sono molto ben bilanciate nei colori e la prima del fiore di loto ha delle cromie fantastiche.
Molto belle anche quelle dei gabbiani!
bravo!!


.oesse.
lupo75
Messaggio: #16
QUOTE(oesse @ Sep 19 2005, 05:24 PM)
.....forse dovresti lavorare un po di piu' sul taglio in fase di scatto. Sono infatti un po tutte con il soggetto molto centrale.
In generale sono molto ben bilanciate nei colori e la prima del fiore di loto ha delle cromie fantastiche.
Molto belle anche quelle dei gabbiani!
bravo!!


.oesse.
*



Per i commenti quoto Oesse...

E see eri dalle parti di Arona..... potevi citofonarmi... è!!!
lucaoms
Messaggio: #17
QUOTE(lupo75 @ Sep 19 2005, 04:31 PM)
QUOTE(oesse @ Sep 19 2005, 05:24 PM)
.....forse dovresti lavorare un po di piu' sul taglio in fase di scatto. Sono infatti un po tutte con il soggetto molto centrale.
In generale sono molto ben bilanciate nei colori e la prima del fiore di loto ha delle cromie fantastiche.
Molto belle anche quelle dei gabbiani!
bravo!!


.oesse.
*



Per i commenti quoto Oesse...

E see eri dalle parti di Arona..... potevi citofonarmi... è!!!
*


dalle parti di arona(baveno) ci vado molto spesso....adoro tutto il lungolago magari la prossima..
ciao
Mattia05
Nikonista
Messaggio: #18
ciao lucaoms ,anche se scrivo poco vi leggo molto, e confermo che è da i vostri vari life e word-noword sto imparando sempre di piu
mi sto convincendo a fare il passo (reflex digitale) ma davvero complimenti per gli scatti a me piace molto alba1 che ha dei colori splendidi ,rosa e loto 1
ps ti mando un messaggio privato per chiederti alcune cose
grazie
click69
Messaggio: #19
Le tue foto mi piacciono molto, specialmente "Ramo" e Gabbianolago".
Appena riordino un pò di cose mi cimenterò anche io con degli scatti.
Una curiosità personale se si può: ma la tua ragazza ti segue anche alle 5
del mattino? huh.gif
saluti
Carmine
ndangel
Messaggio: #20
Mi sono piaciute molto soprattutto quelle del fiore di loto...
Complimenti
Nico
serdor
Messaggio: #21
Belle complimenti, devo dire che alcune mi sembra di averle già viste, comunque quelle dei fiori su tutte sono quelle che mi piacciono di più, ma anche quella delle maschere non è niente male, continua così wink.gif
brusa69
Messaggio: #22
Preferisco decisamente "fiori di loto 2",
ma questo e' un life, la parte tecnica e' importante ma non predominante.
Consigli su come migliorare i tuoi scatti li hai già ricevuti, io ho trovato il tuo fotoracconto gradevole e ben realizzato.

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Sep 19 2005, 09:20 PM
lucaoms
Messaggio: #23
QUOTE(click69 @ Sep 19 2005, 06:15 PM)
Le tue foto mi piacciono molto, specialmente "Ramo" e Gabbianolago".
Appena riordino un pò di cose mi cimenterò anche io con degli scatti.
Una curiosità personale se si può: ma la tua ragazza ti segue anche alle 5
del mattino?  huh.gif
saluti
Carmine
*


basta avere i giusti argomenti per convincerla...... biggrin.gif
tipo un giro in piu per negozi.. blink.gif blink.gif
luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Complimenti Luca, un buon life ... niente male per essere agli inizi.
curerei come ha detto Marco il taglio di alcune foto.... tutto qui... i colori mi piacciono wink.gif

jo
Messaggio: #25
Per me che sono abbastanza pigrone, gia' il fatto che ti sei alzato a quell'ora per
fare delle belle foto e' una grande cosa Pollice.gif

A me piacciono molto : Alba15mm,Loto1,Maschere

ciao
Johnny
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >