FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Venditrice Di Calamite
Rispondi Nuova Discussione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #1
Venditrice di calamite al mercato di Barcellona!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Francesca, buona la conversione anche se avrei cercato di tirar fuori appena più i bianchi. Sulla compo non mi convince lo sfondo troppo caotico.....dati exif???
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #3
I dati exif li ho ma avendola caricata con l'ipad non me li ha messi ...
Sullo sfondo caotico hai pienamente ragione ma purtroppo c'era una folla do gente assurda all'ingresso del mercato... Avvicinarsi a sta donna è stato complicato... Ne ho approfittato che stava dando il resto ad una mia amica... Mi sarebbe piaciuto anche prendere un pochino di più le calamite per fare capire cosa vendesse
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Buona occasione la tua.. ma in questo caso, o includere lo sfondo allargando la scena (noterai come l'inquadratura della venditrice sia troppo stretta..) e includendo maggiormente le calamite magari con un punto basso do ripresa (per esempio inginocchiandosi per riprendere..), oppure usare un obiettivo con diaframma molto aperto per 'allontanare ' lo sfondo, che in questo taglio da te scelto stretto, disturba e distrae..

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #5
QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 4 2014, 02:12 PM) *
Buona occasione la tua.. ma in questo caso, o includere lo sfondo allargando la scena (noterai come l'inquadratura della venditrice sia troppo stretta..) e includendo maggiormente le calamite magari con un punto basso do ripresa (per esempio inginocchiandosi per riprendere..), oppure usare un obiettivo con diaframma molto aperto per 'allontanare ' lo sfondo, che in questo taglio da te scelto stretto, disturba e distrae..

Un saluto
Patrizio

Grazie mille dei suggerimenti, ne faró tesoro!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pelikan
Messaggi: 816
Messaggio: #6
QUOTE(franci7687 @ May 7 2014, 11:11 PM) *
Grazie mille dei suggerimenti, ne faró tesoro!!!



a me invece lo sfondo piace molto!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao franci bello il bn per me ed interessante la persona ritratta. Anche io vedo la foto un po' strettina e confusionaria, oltretutto quando scatti così stretto devi fare molta attenzione al MAF che non mi sembra ricadere sull'occhio più vicino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #8
In realtà questa foto è un crop.. Nella foto originale c'é una porzione di sfondo maggiore ma anche le mani della mia amica che pagava....
Questa donna era circondata e non stava ferma un secondo... L'unico modo che avevo per far sparire le "manacce" era croppare
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Scatto piacevole, mi associo al commento di Patrizio per una ripresa maggiore che includesse anche le calamite
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Calamite E Magneti Sono Pericolosi? The Rural 24 21-08-2007 16:31
La Venditrice Di Calamite franci7687 8 12-05-2014 23:13
-  Versione Lo-Fi