FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Club Nikon Af-s 35 F/1.8 New
Rispondi Nuova Discussione
fatemi_entrare
Messaggio: #176
posto alcune foto: da f1,8 a f11. Questo bistrattato plasticotto mi strappa sorrisi ad ogni foto come lo faceva il mio ex 100/2 ZF makro planar

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Tutti jpg creati da raw con picture control neutral e basta in capture NX2.

Messaggio modificato da fatemi_entrare il Jun 23 2014, 09:19 AM
fatemi_entrare
Messaggio: #177
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Scusate. Questa mi son accorto di averla caricata in un primo momento col prophoto RGB
beppe cgp
Messaggio: #178
QUOTE(ennebells @ May 26 2014, 11:18 PM) *
Lo sfocato è davvero ruvido....


E' quello il bello! messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #179
QUOTE(beppe cgp @ Jun 23 2014, 10:51 AM) *
E' quello il bello! messicano.gif

Da uomini duri messicano.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jun 23 2014, 07:39 PM
igorphoto
Messaggio: #180
Sono ancora indeciso su questa lente...ma credo che prenderò il sigma 35 f 1.4 art che dicono sia su un'altro pianeta. ..adirittura superiore al 35mm af-s f1.4 nikon...quello da 1600 Euro!!!

Sigma...trovato a 600 Euro...insomma qualcosa in più del nikkor del 3d....vedrò! !
HorizonPhoto
Messaggio: #181
Ho letto tutta questa discussione, come consigliato da Gian Carlo su altra discussione pensavo di prendere il 35mm come ottica da tenere sempre montata per un viaggio/reportage che sto organizzando per quest'estate.
ero orientato su questo 35mm sia per la lunghezza focale che per il costo "contenuto" rispetto alle ottiche fisse PRO, che lascierò a casa. comunque come lunghezza focale mi piacerebbe da utilizzare!
dai vostri comenti ho notato che:
- la messa a fuoco è molto veloce e precisa, che per quello che devo fare è Moooolto a favore
- lo sfocato non è proprio tanto bello. qualcuno ha scritto ruvido ma a me pare semplicemente non troppo di qualità, il che non vorrei potesse darmi problemi con le foto che andrò a fare.
chiuderò un pò il diaframma così riduco il problema...
il 35mm f1.4 per il momento non è nelle mie idee e nel budget, e il Sigma a quanto ho sentito ha problemi di messa a fuoco, cosa che è fuori discussione, soprattutto se devo fare foto al volo in mezzo alla gente.

Qualcuno ha provato a usarlo a diaframmi 4-5.6?
BrunoBruce
Messaggio: #182
Non per tirare acqua al mio mulino o altro,ma il sigma non ha assolutamente nessun problema di afs,anzi,è 1000 volte più preciso del mio 85,e velocissimo
HorizonPhoto
Messaggio: #183
Ho sentito parlare molto bene di questo Sigma "Art", e mi tenterebbe provarlo, ma ho avuto in passato molti problemi di autofocus con lenti Sigma, e non me la sento tanto di rischiare.
fatemi_entrare
Messaggio: #184
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


picture control standard e basta
gambit
Banned
Messaggio: #185
secondo me il 35art è superiore a questo nikon, però sta cosa della docking station per tarare la messa a fuoco mi sembra molto assurda.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #186
QUOTE(gambit @ Jul 16 2014, 10:16 AM) *
secondo me il 35art è superiore a questo nikon, però sta cosa della docking station per tarare la messa a fuoco mi sembra molto assurda.



E perchè? Quando un nikkor ha problemi di front back focus lo mandi in LTR cola fotocamera, se ci mandi il sigma con la fotocamera in LTR non la guardano nemmeno, perchè ovviamente non è di loro competenza.

Per risolvere Sigma ha fatto la Dock USB per aggiornare il FW, cosa che con le ML e gli obiettivi originali, Nikon o Fuji ad esempio fai direttamente dal corpo.

Insomma la Dock serve per risolvere problemi come F/B focus o aggiornare il FW quando la casa produttrice di corpi fa le solite caxxte, di rilasciare un FW che blocca le lenti 3° parti, Df e D5300 dorcet.

Il fatto che ci sia non è necessariamente sintomo che assolutamente la si debba usare, io sul 35mm ART non l'ho mai usata per tarare l'AF ad esempio.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jul 16 2014, 09:24 AM
gambit
Banned
Messaggio: #187
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 16 2014, 10:23 AM) *
E perchè? Quando un nikkor ha problemi di front back focus lo mandi in LTR cola fotocamera, se ci mandi il sigma con la fotocamera in LTR non la guardano nemmeno, perchè ovviamente non è di loro competenza.

Per risolvere Sigma ha fatto la Dock USB per aggiornare il FW, cosa che con le ML e gli obiettivi originali, Nikon o Fuji ad esempio fai direttamente dal corpo.

Insomma la Dock serve per risolvere problemi come F/B focus o aggiornare il FW quando la casa produttrice di corpi fa le solite caxxte, di rilasciare un FW che blocca le lenti 3° parti, Df e D5300 dorcet.

Il fatto che ci sia non è necessariamente sintomo che assolutamente la si debba usare, io sul 35mm ART non l'ho mai usata per tarare l'AF ad esempio.


premesso che concordo con il tuo ragionamento, tuttavia nelle lenti che ho acquistato non ho mai avuto problemi di front/back focus e quindi no problemi di tarature etc. ma dai commenti che leggo in giro, sei il primo che dice che non ha dovuto tarare il proprio 35mm. rimango quindi un po' perplesso ecco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #188
Ritengo più probabile che visto che c'è siano in molti a smanettarci anche per la sola curiosità, poi bisogna vedere l'entità degli aggiustamenti, io volutamente non ho mai toccato la taratura visto che le foto che escono mi sembrano mediamente corrette, salvo i logici errori da movimento mio o del soggetto, ma quando scatto su cavalletto soggetti fermi e ben contrastati il risultato è corretto.
richard99
Messaggio: #189
QUOTE(gambit @ Jul 16 2014, 10:16 AM) *
secondo me il 35art è superiore a questo nikon, però sta cosa della docking station per tarare la messa a fuoco mi sembra molto assurda.

Io non la trovo molto assurda anzi, tutt'altro. Di ottiche da tarare ce ne sono più di qualcuna in giro da quello che ho letto, anche quelle da oltre 1000 cocuzze che dovrebbero essere perfette. Almeno con questa docking station non devi mandare in assistenza tutto l'ambaradan e ti arrangi da solo senza tante perdite di tempo e/o soldi. Io lo vedo un punto di forza questa opportunità che ci danno quelli di Sigma.
Questione di punti di vista ovviamente.
Ciao.
fatemi_entrare
Messaggio: #190
uno tra i più buffi animali sulla terra. Il maschio di gambero di fiume


IPB Immagine



Messaggio modificato da fatemi_entrare il Jul 27 2014, 08:22 AM
ennebells
Nikonista
Messaggio: #191
Un grosso punto a favore di questo 35mm è il peso che è circa la metà del Sigma Art.. ohmy.gif
Calamastruno
Messaggio: #192
QUOTE(richard99 @ Jul 16 2014, 10:28 PM) *
Io non la trovo molto assurda anzi, tutt'altro. Di ottiche da tarare ce ne sono più di qualcuna in giro da quello che ho letto, anche quelle da oltre 1000 cocuzze che dovrebbero essere perfette. Almeno con questa docking station non devi mandare in assistenza tutto l'ambaradan e ti arrangi da solo senza tante perdite di tempo e/o soldi. Io lo vedo un punto di forza questa opportunità che ci danno quelli di Sigma.
Questione di punti di vista ovviamente.
Ciao.


esattamente. Colleghi tutto al computer e risolvi in pochissimo tempo!
m.tomei
Messaggio: #193
Non oso immaginare in quanti vorrebbero una dock station nikon per obiettivi nikon!!! wink.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #194
QUOTE(gambit @ Jul 16 2014, 12:56 PM) *
premesso che concordo con il tuo ragionamento, tuttavia nelle lenti che ho acquistato non ho mai avuto problemi di front/back focus e quindi no problemi di tarature etc. ma dai commenti che leggo in giro, sei il primo che dice che non ha dovuto tarare il proprio 35mm. rimango quindi un po' perplesso ecco.

Io ho tarato on board con la D7100 anche il Nikon 70-200 f/2,8 wink.gif e penso di aver raggiunto un buon compromesso, se non ne fossi rimasto soddisfatto avrei dovuto spedire tutto l'ambaradan in Nital, quindi ben venga la possibilità della taratura fine anche su più focali e su più distanze, se si è in grado di farlo in casa non ci trovo nulla di male, certo se poi si smanetta per il gusto di farlo e ci si ritrova con le foto tutte impastate rolleyes.gif , allora è un altro discorso wink.gif cool.gif

Ciao ciao

QUOTE(m.tomei @ Jul 28 2014, 04:32 PM) *
Non oso immaginare in quanti vorrebbero una dock station nikon per obiettivi nikon!!!

laugh.gif
Il primo sarei io

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jul 28 2014, 07:10 PM
fatemi_entrare
Messaggio: #195
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

riccardobucchino.com
Messaggio: #196
QUOTE(Orbiter 3 @ Jun 25 2014, 11:19 PM) *
Sono ancora indeciso su questa lente...ma credo che prenderò il sigma 35 f 1.4 art che dicono sia su un'altro pianeta. ..adirittura superiore al 35mm af-s f1.4 nikon...quello da 1600 Euro!!!

Sigma...trovato a 600 Euro...insomma qualcosa in più del nikkor del 3d....vedrò! !


Il nikkor 1.4 non è neanche da considerare, ha un pessimo rapporto prezzo prestazioni, test alla mano l'1.8 non ha niente da invidiare all'1.4, è più risolvente l'1.8 e ha uno sfocato un po' meno bello, il sigma li batte tutti e 2 ma costa di più dell'1.8 (neanche tanto, l'1.8 nital viene 530 a torino, un po' meno di 500 import), però il sigma ingombra di più e soprattutto pesa più del doppio (665g contro 305g).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 1 2014, 08:10 PM
aculnaig1984
Messaggio: #197
Quest'obiettivo m'interessa molto. Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove trovarlo a poco prezzo? Magari anche import. Io l'ho trovato a 580€
C.Aurelio
Messaggio: #198
eccolo qui!!
rasselta
Messaggio: #199
QUOTE(giosuecorriere @ Mar 8 2014, 07:45 PM) *

una foto fatta col 35 mm fx 1.8

Grazie sarà il mio prossimo acquisto, mi confortano le tue impressioni!
fiore01
Iscritto
Messaggio: #200
Buonasera a tutti. Vi scrivo dalla Francia dalla regione Ain (01) questo è il mio primo post perdonatemi certi errori grammaticali, non sono un photografo professionista, la photo per me é una grande grande passione che coltivo da tantissimi anni, ho effetuato il percorso inverso di alcuni di voi, ho usato questo 35 durante qualche meso, scambiato poi nel negozio dove l'ho acquisito contro un 35 Art che purtroppo non ho ancora usato, a parte qualche "mira" realizzata per far notare un problema di front focus niente, restituito aspetto notizie questa settimana, secondo me questo 35 é il legittimo erede della versione AF, del resto non si possono veramente paragonare vista la differente apertura, come é stato gia detto l'ho trovo buonissimo, non sbalia un colpo, sola pecca...la ghiera di messa a fuco, venedo da uno Zeiss F2, l'ho trovata troppo larga e troppo molle, gira soltanto a guardarla, scomodissima per la messa a fuoco in manuale, l'obiettivo va usato solo con autofocus, vi posto qualche scatto senza nessuna pretenzione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Cordiali saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
New York, New York... Simone.Paratore 12 30-03-2009 13:16
New Year, New Entry Stregatt0 10 09-01-2011 19:47
New York, New York pellicoloso 8 03-10-2007 09:10
New York, New York cmorante 8 18-11-2010 17:51
New York, New York... Simone.Paratore 0 18-06-2008 21:36
19 Pagine: V  « < 6 7 8 9 10 > »