FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
313 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Foto Sportive
Auto e moto
Rispondi Nuova Discussione
Falcon58
Messaggio: #151
Ciao Massimo,

Scusa se ti rispondo solo ora ma sono rientrato adesso dal lavoro.
Per quanto riguarda i tempi di scatto, ho portato la sensibilità del sensore a 400iso solo perchè alla Tosa a quell'ora del mattino il sole è molto laterale e quindi la fiancata della macchina che tu fotografi è in ombra. In quella posizione specifica, il tempo di scatto può essere anche inferiore al millesimo di secondo, in quanto la macchina ti si avvicina quasi frontalmente. Ho preferito scattare molto veloce per cercare di tenere , nel limite del possibile, il diaframma molto aperto per avere la minor profondità di campo possibile, visto che dall'alto schiacci la macchina sull'asfalto e, quindi avere l'asfalto il più sfuocato possibile.
Come puoi ben vedere quello splendido panning di andreotto, è stato ottenuto con un tempo di scatto modesto in relazione alla focale usata; basta seguire la macchina con un movimento il più fluido possibile. In ogni caso, panning a parte, sarebbe buona norma non scendere mai sotto il cinquecentesimo di secondo.
Complimenti a tutti per le splendide foto pubblicate.

Saluti

Luciano
Massimo Pasinato
Messaggio: #152
QUOTE (Fedro73 @ Apr 27 2004, 08:39 AM)
Ci sono andato io.....in effetti...si fanno belle foto...
Poi però mi sono posto un problema "deontologico"... da anni predico a tutti i miei amici che se c'è da correre dobbiamo andare in pista; mi sono accorto che se ti metti in strada a fotografare i "piloti" si "gasano" e tendono a "strafare" ergo... per me solo pista anche per questo!!!

Ciao Marco sei di Vicenza???
Massimo Pasinato
Messaggio: #153
X Luciano!
Grazie per i preziosi consigli..per ora tanta teoria ma per me niente pratica su pista!!!

Dai dove ci troviamo a far foto a breve??? biggrin.gif

Ciao Massimo
Fedro
Messaggio: #154
QUOTE (Massimo P. @ Apr 27 2004, 09:20 AM)

Ciao Marco sei di Vicenza???

No, sono di Feltre, ma ho molti cari amici lì a Vicenza, conosciuti ad un corso ad Altavilla...quindi capito spesso da quelle parti
....poi a metà costo c'è un baretto dove fanno una grolla magnifica biggrin.gif tongue.gif
Falcon58
Messaggio: #155
X Massimo

Ok per andare a fare foto insieme; il problema più grosso è il lavoro Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

Per organizzarci devo saperlo con un pò di anticipo, ti mando il mio numero di cellulare via e-mail.

ciao e a presto

Luciano
Massimo Pasinato
Messaggio: #156
QUOTE (Falcon58 @ Apr 27 2004, 09:40 AM)
X Massimo

Ok per andare a fare foto insieme; il problema più grosso è il lavoro Fulmine.gif  Fulmine.gif  Fulmine.gif

Per organizzarci devo saperlo con un pò di anticipo, ti mando il mio numero di cellulare via e-mail.

ciao e a presto

Luciano

Al problema grosso del lavoro aggiungi qualche nuvoletta!!
Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

Il problema è comune...io per fortuna alla Domenica sono libero!! (famiglia permettendo!!)

Aspetto la tua Mail!
Ciao Max
Fedro
Messaggio: #157
Domenica 16 maggio ci sarebbe il DTM ad Adria....io lancio un sasso....
ADRIA
Massimo Pasinato
Messaggio: #158
QUOTE (Fedro73 @ Apr 27 2004, 10:01 AM)
Domenica 16 maggio ci sarebbe il DTM ad Adria....io lancio un sasso....
ADRIA

perchè no!!
senti ho guardato il sito che hai posato il link...
Hai visto questa foto!! che figata!!

foto
Fedro
Messaggio: #159
Bella foto....mi sa che non è fatta con un 600 duplicato dal prato alto......
andreotto
Messaggio: #160
Io penso che ci sarò ad Adria vieni Luc@?
Ciao Andreotto
alessio
Messaggio: #161
Complimenti a tutti per le ottime foto...ho sempre più voglia di cambiare!!! Appena posso inizio con una d70... biggrin.gif

Posso chiedere se è possibile avere qualche foto in formato originale, mi riferisco alla grandezza, in modo che me le posso stampare ed attaccare in camera...sarebbe bello!

Un salutone Alessio
Luc@imola
Messaggio: #162
X Andreotto: PRESENTE!

Ci sono stato per il Civt, purtroppo ad Adria non c'e' molta scelta come punti... magari bisognerebbe provare a farsi fare un accredito...
Ma per esserci ci sono.. anyway.

Alla prima occasione ti do il cd dei box di Imola.
andreotto
Messaggio: #163
Comunque prima di Adria c'è la 1000 km di Monza per chi vuole
Mario76
Messaggio: #164
Ciao a Tutti!
Ho visto le foto di Falcon58 fatte a Imola!
Sono rimasto senza parole! laugh.gif
Sono Fantastiche!!!
Complimenti, davvero!
Se non sbaglio sono scattate con una D2H?
Un po' di merito sarà anche dall'AF della macchina ma il tempismo e le inquadrature sono davvero spettacolari!
Il dettaglio e la nitidezza sono impressionanti... mi viene da trattenere il respito mentre osservo le mani del pilota impegnato ad "aggredite" il cordolo!

Complienti!!!

A presto

Ciao
Falcon58
Messaggio: #165
Ciao Mario e grazie per i complimenti

Credimi, la maggior parte del merito è della macchina; è velocissima!! Impostando lo scatto in sequenza veloce è pressochè impossibile non ottenere simili risultati (certo, un minimo di mestiere serve, ma molto del merito, scusa se mi ripeto è della macchina).
Se salvi le foto e le apri con il Nikon Browser o il Nikon View, potrai vedere i dati di ripresa.

A presto

Luciano
AEROPHOTO
Messaggio: #166
QUOTE (Massimo P. @ Apr 27 2004, 08:32 AM)
QUOTE (andreotto @ Apr 27 2004, 08:04 AM)
Ciao Massimo no non sono mai andato sul costo a fotografare le moto.
Ogni cosa al Suo posto...... i circuiti sono fatti per le gare non le strade.
Ciao andreotto

Infatti ho detto i pazzi!!!!
io ho visto la polizia stradale a far foto!!! biggrin.gif biggrin.gif
Ciao Massimo

ciao max e Andreotto
confermo quanto detto per i "pazzi" del costo, anche se devo ammettere che anch'io ne ho fatto parte, anni fa !!!!!!!( anzi con la moto da cross forse ne ho fatte anche di peggio!!!!!)
Comunque vi va di trovarci per una pizza e chiaccherare anzichè virtualmente "de visu"? ( a proposito Andreotto speravo tu venisse alla proiezione lo scorso martedì ) Come Massimo sa anch'io sto facendo il salto digit e quindi non mi dispiace di scambiare opinioni in merito.
ciao
Luigino



www.aerophoto.it




marco.pesa
Messaggio: #167
Per i vicentini e non, a proposito dei tornanti del costo , domenica 2 dovrebbe esserci una cronoscalata...
Ciao
Massimo Pasinato
Messaggio: #168
QUOTE (AEROPHOTO @ Apr 29 2004, 06:23 PM)
QUOTE (Massimo P. @ Apr 27 2004, 08:32 AM)
QUOTE (andreotto @ Apr 27 2004, 08:04 AM)
Ciao Massimo no non sono mai andato sul costo a fotografare le moto.
Ogni cosa al Suo posto...... i circuiti sono fatti per le gare non le strade.
Ciao andreotto

Infatti ho detto i pazzi!!!!
io ho visto la polizia stradale a far foto!!! biggrin.gif biggrin.gif
Ciao Massimo

ciao max e Andreotto
confermo quanto detto per i "pazzi" del costo, anche se devo ammettere che anch'io ne ho fatto parte, anni fa !!!!!!!( anzi con la moto da cross forse ne ho fatte anche di peggio!!!!!)
Comunque vi va di trovarci per una pizza e chiaccherare anzichè virtualmente "de visu"? ( a proposito Andreotto speravo tu venisse alla proiezione lo scorso martedì ) Come Massimo sa anch'io sto facendo il salto digit e quindi non mi dispiace di scambiare opinioni in merito.
ciao
Luigino



www.aerophoto.it

Io ci sono!! wink.gif
quando e dove vuoi così con l' occasione posso rubare a Andrea un secondo la Sua d2H per fare un confronto con la mia se quel "problema" realmente c'è o è una mia sensazione!

Il mio nuomero ce l' hai!!

ah, complimenti ancora per la visione delle DIA l' altra sera!!

Ciao Max
Massimo Pasinato
Messaggio: #169
QUOTE (marco.pesa @ Apr 29 2004, 06:56 PM)
Per i vicentini e non, a proposito dei tornanti del costo , domenica 2 dovrebbe esserci una cronoscalata...
Ciao

bene a sapersi!!! wink.gif

Ciao Max
andreotto
Messaggio: #170
Scusa per l' assenza alla visione delle dia di martedì ma sono veramente incasinato col lavoro. Mi prendo delle libertà tipo Imola ma poi le pago con serate di lavoro.
Per me ok per la pizza se volete ci troviamo la prossima settimana ma non il venerdì perchè ho già una cena di lavoro.
Ciao Andreotto.
P.s non mi risulta ci siano cronoscalate sul costo.
marco.pesa
Messaggio: #171
QUOTE (andreotto @ Apr 29 2004, 08:29 PM)
P.s non mi risulta ci siano cronoscalate sul costo.

22° salita del costo e

qui

Ciao
andreotto
Messaggio: #172
Visto e ti ringrazio ma penso che non potrò venire alla salita del costo
ho promesso una gita a mia moglie.
Ciao Andreotto
andreotto
Messaggio: #173
Qualcuno è stato alla salita del costo?
Ciao Andreotto
marco.pesa
Messaggio: #174
QUOTE (andreotto @ May 2 2004, 06:24 PM)
Qualcuno è stato alla salita del costo?
Ciao Andreotto

Dovevo andarci ma alla fine sono andato a Milano a vedere tutt'altro.... biggrin.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #175
Ciao a tutti,
rieccomi con nuove foto sportive, finalmente scattate con una macchina seria (nikon D70) e con obiettivo sigma 70-300. smile.gif

al momento ne ho pubblicate un bel po' su una gallery dedicata agli amici... la qualità non è alta, ma se volete cmq iniziare a dare un'occhiata, il link è questo:

http://lucasavoldi.it/photo/mores01.05.04/index.htm

al più presto ne selezionerò qualcuna da sottoporvi per una critica più accurata.

grazie,
a presto. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
313 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »