FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mattina Presto In Palude
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Va
Messaggio: #1
Una famiglia che rientra a casa dopo la nottata in cerca di cibo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 624.2 KB

cavalieri

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 368.1 KB

piro piro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

e per finire

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477.7 KB

un saluto a tutti Mauro
dnovanta
Messaggio: #2


UNA SERIE STUPENDA MAURO!!!

l'ultima la mia preferita.
non solo nitida e compo perfetta. ma luce sublime!
sembra avvolgere come un velo il martino!!!
bravissimo!!!



Bianca
scarpegialle
Messaggio: #3
QUOTE(Dnovanta girl @ Jul 21 2011, 02:46 PM) *
UNA SERIE STUPENDA MAURO!!!

l'ultima la mia preferita.
non solo nitida e compo perfetta. ma luce sublime!
sembra avvolgere come un velo il martino!!!
bravissimo!!!
Bianca


d'accordissimo con Bianca,

davvero un'ottima serie,

Grande Mauro!!

sauro
Danilo Bassani
Messaggio: #4
Una bella serie,in ordine di preferenza il piro piro (non vorrei sbagliarmi ma e' un voltapietre ) il martino poi la prima e la seconda

ciao

Danilo
Mauro Va
Messaggio: #5
Penso che tu abbia ragione Danilo, voltapietre.
Grazie della precisazione , passaggio e del commento e approfitto per ringraziare anche Bianca e Sauro.

ciao Mauro
rufinus
Messaggio: #6
Complimenti, davvero una bella serie. Bellissimo il Martino, ma anche la prima mi piace molto, in quanto restituisce una bella visione d'insieme dell'ambiente. Dove sono scattate?
Ciao
Pietro
Mauro Va
Messaggio: #7
Palude della Diaccia Botrona, Castiglion della Pescaia (GR).
Grazie del passaggio Pietro.

Ciao Mauro
alessandro1965
Messaggio: #8
Una bella serie Mauro, hai tutti i miei complimenti.

Una domanda : ma l'accesso a questa riserva è libero o regolamentato da orari, giorni si , giorni no etc. ?
Mi è stato detto anche che si utilizzano dei barchini per avvicinarsi ad alcune zone + interessanti, è vero ?

Ciao Alessandro
Mauro Va
Messaggio: #9
Si Alessandro, ci sono dei barchini che ti portano in visita lungo i canali, ma da questi fotografi poco.
Mentre ci sono due capanni, (uno a est ed uno a ovest della palude) di libero accesso,e fatti molto bene, basta mantenersi nei percorsi ad essi destinati, e li puoi freguentare liberamente, con tanto di feritoie per osservazione e foto, sempre accessibili giorno e notte (a parte i cinghiali) senza alcun problema.
Ti ringrazio del passaggio e del commento.

Ciao Mauro
enrico.digregorio
Messaggio: #10
Sono tutte belle,complimenti!!
nicolamilani
Messaggio: #11
Complimenti Mauro. Bello soprattutto il Martino, secondo me: hai provato a schiarirla un po'?

Ciao.
Mauro Va
Messaggio: #12
Ho provato Nicola, ma il problema consiste in una luce bastarda, filtrata da una nebbiolina che saliva
dall'acqua.E' durata solo 10 minuti, poi si è alzato il vento e ha portato via tutto, ma il Martino è arrivato propro in quei minuti.
grazie del passaggio e commento, grazie.gif a tutti quelli che sono passati, fà piacere che vi siano piaciute.

un saluto Mauro

Messaggio modificato da mauro 33 il Jul 21 2011, 09:55 PM
Danilo Bassani
Messaggio: #13
ciao Mauro ,ti ho rielaborato la foto del martino e ho tolto la parte alta piu' scura che disturbava parecchio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cliccate per ingrandire

Danilo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ciao Mauro
secondo me decisamente la prima hai colto una scena UNICA secondo me Mauro elimina un pò di acqua che concentri molto di più la scena sui soggetti e fai risaltare molto di più quella cornice di luce rossa naturale (bellissima) che racchiude magnificamente tutto l'insieme della scena, BRAVISSIMO MAURO mai visto un traffico di gruppo come in questa foto.......MERAVIGLIOSA! Noto dei grandi miglioramenti Mauro più che tecnici vedo passi avanti nel tuo modo di osservare, per le altre foto si buone ma normali nel senso che le abbiamo già viste e riviste molte volte ma il primo scatto vince a mani base....COMPLIMENTI ANCORA MAURO! cool.gif
Mauro Va
Messaggio: #15
x PaperoMascherato ti ringrazio dei tuoi complimenti, che fanno naturalmente piacere.

X Danilo grazie per la rielaborazione, è molto meglio come l'hai fatta tu.

un saluto Mauro

frapaodia
Messaggio: #16
Complimenti Mauro, ottima serie.
la prima è molto bella dal lato documentaristico, mentre il martino
è bellissimo, soprattutto dopo il ritocco di Danilo.
stanch
Iscritto
Messaggio: #17
Davvero bellissime!
La prima su tutte perchè è una cosa che non si vede tutti i giorni!!!
Anche le altre ovviamente sono moloto molto belle comunque, sia come luci che composizione e colori (anche se il mio parere da neofita non è che conti molto, eheh)!
Poi se sono scattate a Castiglion della Pescaia mi piacciono ancora di più visto che sono stato 14 anni in vacanza a Marina di Grosseto!

Saluti e ancora complimenti,

Mattia
Marco Carotenuto
Messaggio: #18
bella serie!mi piace molto il martino e la mandria di cinghiali!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #19
Belle foto Mauro,complimenti

Raffaele
vvtyise@tin.it
Messaggio: #20
bella serie!
Mauro Va
Messaggio: #21
grazie.gif mille a tutti per il passaggio ed i commenti.

Ciao Mauro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio