FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 Iso Auto E Flash
...anche D300...
Rispondi Nuova Discussione
Jorsh
Messaggio: #1
Salve,
se imposto la D7000 (e anche la D300) con ISO Auto, pare che questa impostazione non tiene assolutamente conto se è presente il flash (SB900-Sb700 etc) e mi ritrovo a scattare con il flash anche con l'ISO a 1600 !
Ovvero sono un fotografo di cerimonie ed alterno foto a luce ambiente ad altre con il flash: gradirei che la macchina impostasse l'ISO "base" da me impostato quando abilito il flash (come mi sembra facesse la D70 e la D80...) ed andasse in ISO Auto quando il flash è OFF !
C'è qualche soluzione ?
roby-54
Messaggio: #2
QUOTE(Jorsh @ Jun 6 2011, 08:20 PM) *
Salve,
se imposto la D7000 (e anche la D300) con ISO Auto, pare che questa impostazione non tiene assolutamente conto se è presente il flash (SB900-Sb700 etc) e mi ritrovo a scattare con il flash anche con l'ISO a 1600 !
Ovvero sono un fotografo di cerimonie ed alterno foto a luce ambiente ad altre con il flash: gradirei che la macchina impostasse l'ISO "base" da me impostato quando abilito il flash (come mi sembra facesse la D70 e la D80...) ed andasse in ISO Auto quando il flash è OFF !
C'è qualche soluzione ?

Non credo. Se usi ISO auto vale sia senza flash che col flash. Anzi con il flash queste macchine danno prima il massimo degli ISO impostati come ISO max poi regolano i diaframmi. Ti consiglio, con il fash, di impostate ISO fissi, tra 400 e 800, dovrebbero essere sufficenti. Oppure, come ha fatto io, compri un 28-70 2,8 e il flash lo lasci a casa!!!
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(Jorsh @ Jun 6 2011, 08:20 PM) *
Salve,
se imposto la D7000 (e anche la D300) con ISO Auto, pare che questa impostazione non tiene assolutamente conto se è presente il flash (SB900-Sb700 etc) e mi ritrovo a scattare con il flash anche con l'ISO a 1600 !